D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembrerebbe già un buon segnale tornare sopra 0,39.
Sembra già da un po' di giorni voglia provarci ma poi non ce la fa.
Se i volumi restano quelli odierni (a meno di un colpo di scena nelle ultime due ore, in cui sinceramente non credo), mi sa che dovremo attendere ancora un po', perlomeno.
 
Come dicevo prima.
Ci vogliono i volumi.
Asta da ben oltre 300k pezzi e abbiamo chiuso sopra 0,39(0,3925 +2,88% per essere precisi) (è andata meglio di quanto mi aspettassi per oggi).
Un buon weekend a tutti.
 
Come dicevo prima.
Ci vogliono i volumi.
Asta da ben oltre 300k pezzi e abbiamo chiuso sopra 0,39(0,3925 +2,88% per essere precisi) (è andata meglio di quanto mi aspettassi per oggi).
Un buon weekend a tutti.
Ok ma con bassi volumi, mi sembra che questi giochetti sono giorni che li fanno, ci avviciniamo ai dati, magari con tariffe noli positive sarebbe l'ideale
 
Finalmente si rivede del verde sull'indice Baltic clean dopo troppe giornate rosse:
1675456148635.png

Intanto stasera negli USA, nonostante Nasdaq e Dow Jones in rosso, tutti i competitor (Ardmore, Scorpio e Pyxis) sono al momento in verde con buoni guadagni; potrebbe essere un buon viatico per tornare a toccare gli 0,4 già da lunedì.
 
Vediamo se da lunedì primo giorno di embargo, cambia qualcosa.
Al momento le tariffe mr latitano... :cool:
 

Allegati

  • FoEqzk7XoAcY2HO.jpeg
    FoEqzk7XoAcY2HO.jpeg
    93 KB · Visite: 23
se ricordo bene embargo che non interferisce sulle navi già salpate, quindi che prenderà maggior consistenza con il passare dei giorni
 
se ricordo bene embargo che non interferisce sulle navi già salpate, quindi che prenderà maggior consistenza con il passare dei giorni
E sugli stoccaggi a terra, che hanno cercato fino a oggi di tenente il più possibile pieni.....
 
Per la terza volta pizzichiamo gli 0,4....se non altro con questo si dovrebbe/potrebbe evitare il famigerato doppio massimo dell'AT: riusciremo a mantenere i piedi ben saldi su questo pavimento per salire sui prossimi gradini? Ci serve l'aiuto di tariffe, embargo, sanzioni, noli e chi più ne ha più ne metta (di soldi su DIS)! Intanto anche i competitors sono partiti bene a WS.
 
Per la terza volta pizzichiamo gli 0,4....se non altro con questo si dovrebbe/potrebbe evitare il famigerato doppio massimo dell'AT: riusciremo a mantenere i piedi ben saldi su questo pavimento per salire sui prossimi gradini? Ci serve l'aiuto di tariffe, embargo, sanzioni, noli e chi più ne ha più ne metta (di soldi su DIS)! Intanto anche i competitors sono partiti bene a WS.
Per il momento resto ottimista.
Da mesi ornai, si sale, si scende, si risale per nuovi massimi.
Venerdi' abbiamo superato 0,39, non so se già oggi entro fine seduta o nelle prossime giornate resto fiducioso che si possano superare anche 0,40.
 
Starting from Sep’22 the previous leasing arrangements on the High Discovery and High Fidelity were replaced with new ones, with ten-year terms, at a substantially lower cost and similar terms to the previous contracts, also in relation to early reimbursement. In addition, DIS exercised its purchase options on the High Voyager and High Freedom, respectively in Dec’22 and Jan’23. DIS has another 4 options that it plans to exercise in the coming quarters.


Consiglio di AmministrazioneGiovedì 09 marzo, 2023


Approvazione del Progetto di Bilancio d’esercizio e di Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2022.
Dopo la riunione del Consiglio di Amministrazione, seguirà la presentazione dei risultati economico finanziari agli analisti e alla comunità finanziaria.
 
Siete pronti per l'attacco ai massimi di periodo?
Gli 0,42 si vedono ormai vicini, senza bisogno del cannocchiale...la spinta sembra buona, gli indici in ripresa per cui...attendiamo fiduciosi!
 
Qualcuno è entrato con qualche centinaio di migliaio di pezzi?
Ha dato una bella accelerata al titolo.
Chissà che dopo aver chiuso sopra 0,39 venerdi' e sopra 0,40 ieri, oggi non si riesca a chiudere sopra 0,41.
 
Qualcuno è entrato con qualche centinaio di migliaio di pezzi?
Ha dato una bella accelerata al titolo.
Chissà che dopo aver chiuso sopra 0,39 venerdi' e sopra 0,40 ieri, oggi non si riesca a chiudere sopra 0,41.
Dal grafico daily ho visto che ci sono state 3 botte in acquisto al meglio, da circa 300'000-400'000-360'000...Non male direi!
Sarei curioso di sapere se sul titolo c'è anche qualche fondo short...ma sono pronto a scommettere di no!
 
Il rialzo di oggi credo sia attribuibile ai timori di un rallentamento dell'offerta petrolio a causa del terremoto in Turchia nella zona meridionale da dove partono diversi milioni di barili al giorno. La mia opinione sul piano tecnico è un progressivo avvicinamento alla fascia dei 0,6 cent...può darsi anche abbastanza rapidamente poi magari assisteremo ad uno storno...
 
Intanto il Baltic ha piazzato il terzo verde consecutivo, oggi più consistente degli altri due:
1675789250248.png

e in America i competitor sono tutti in rialzo di ben oltre il 4% (ultimamente si muovono tutti all'unisono, compreso DIS): con queste ottime premesse, direi che domani è molto probabile il superamento dei massimi di periodo....Motori a tutta forza!
 
Beh, direi bene anche oggi, considerando che qualcuno ha aspettato l'asta di chiusura per scaricare oltre 700k pezzi e il titolo ha perso soltanto lo 0,84%
E dopo che nelle tre sedute precedenti il titolo era salito complessivamente del 9,70%.
 
Ultima modifica:
Tecnicamente non mi sembra un buon segnale visto l'aumento dei volumi. Se non riparte domani potrebbe tornare indietro
 
Tecnicamente non mi sembra un buon segnale visto l'aumento dei volumi. Se non riparte domani potrebbe tornare indietro
Non ci sarebbe nulla di nuovo rispetto a quanto accade da molti mesi ormai.
Si fanno nuovi massimi, si scende, si riparte per ulteriori nuovi massimi.
D'Amico e Landi sono gli unici due titoli su cui (e già da un po' di mesi) sono costantemente investito.
Complimenti a chi anche su D'Amico riesce ad azzeccare le entrate e le uscite (cosa che per fortuna mi è riuscita su altri titoli).
Se penso che ad agosto il titolo quotava 0,22 in pochi mesi ha quasi raddoppiato.
E per chi lo segue da prima so che può dire che ha fatto perfino meglio.
 
la performance ad un anno è stata del 350% ( un anno fa era a 0,09 eu).
Direi un vero affare a chi l'ha comprata in quel periodo!!
 
la performance ad un anno è stata del 350% ( un anno fa era a 0,09 eu).
Direi un vero affare a chi l'ha comprata in quel periodo!!
sui minimi c'era stato un aumento di capitale ... li ci può essere stato chi ha analizzato, creduto ed entrato
e chi con adc ha abbassato pmc e magari incrementato ... la presentazione era credibile e ben fatta

affare x chi ha comprato ed ha tenuto continuando a credere ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro