danni da infiltrazioni di acqua.. chi paga?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

keynes83

Nuovo Utente
Registrato
24/3/14
Messaggi
120
Punti reazioni
4
sono proprietario di un piccolo appartamento a piano terra, che è chiuso su due lati da altre abitazioni. in particolare su un lato della mia abitazione, in due stanze, il muro è diventato completamente nero a causa di infiltrzioni di acqua provenienti dal terrazzo dell'abitazione confinante e dal pluviale di quest'ultima. il problema che il locale adiacente è in mano al tribunale ed è abbandonato da diversi anni. come posso procedere per risolvere il problema in maniera veloce?
 
sei in una situazione di menta ci sono passato anch'io

soluzioni veloci non ce ne sono, la meno lenta probabilmente è fare perizia da CTU per fotografare la situazione e poi far fare i lavori a vostre spese sperando poi di recuperare qualcosa con una causa (non si sa da chi nel tuo caso)

in ogni caso armati di MOLTA pazienza e rassegnazione
 
sei in una situazione di menta ci sono passato anch'io

soluzioni veloci non ce ne sono, la meno lenta probabilmente è fare perizia da CTU per fotografare la situazione e poi far fare i lavori a vostre spese sperando poi di recuperare qualcosa con una causa (non si sa da chi nel tuo caso)

in ogni caso armati di MOLTA pazienza e rassegnazione

eh immaginavo che fosse molto lunga..

ho in mente da tempo un'idea, visto che era in programma una ristrutturazione... era quella i sfruttare qualche bando , tipo resto al sud nel mio caso, per ristrutturare l'abitazione e metterci dentro un'attività commmerciale, fosse anche un b&b.. almeno recupero qualcosa
 
Di norma dovrebbe rispondere il creditore che ha pignorato l' immobile. Il tribunale nomina un custode ,il quale deve provvedere al mantenimento dell' immobile in condizioni idonee alla salvaguardia del valore.
Ma una sentenza di Napoli del 2014 ha stabilito contro giurisprudenza che ne deve rispondere il debitore che di fatto e' ancora proprietario dell' immobile finche' non vi sara' un decreto di trasferimento.
Così ho letto .

https://youtu.be/6Txzc8BciqA
 
Ultima modifica:
domandona.... come faccio a conoscere chi è il proprietario o creditore dell'immobile in questione
 
Fai prima a farlo riparare tu...
 
Indietro