dati a 1 minuto future dax

tabris

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Dove potrei reperirli?
Sul sito borsaedati propongono l'utilizzo di un loro software (bed2meta) per convertirli dopo averli scaricati, ma non riesco ad utilizzarlo...solo con i dati intraday del mib30 me li converte, ma poi all'apertura del grafico con metastock mi si presenta un errore irreversibile

Proprio nessuno usa i dati di questo sito?

Scritto da tabris
Proprio nessuno usa i dati di questo sito?

C'e' una nuova versione online, prova a scaricarla, magari e' piu' facile.

allora riesco a convertire il file .csv in .asc mauando lo converto con il downloader mi dà errore....ah sto cercando di convertire dati del dax intraday, per cui forse devo modificare il file yahoo.conf??

l'errore

Allegati

• immagine.gif
    immagine.gif
    50,5 KB · Visite: 830
Scritto da icv
C'e' una nuova versione online, prova a scaricarla, magari e' piu' facile.

ICV ma sei tu l'autore del convertitore?

Scritto da berry4u
ICV ma sei tu l'autore del convertitore?

Stessa faccia stessa razza ?!? :-)

Ebbene si maledetto Carter, mi hai scoperto ancora una volta :-)

Scritto da tabris
allora riesco a convertire il file .csv in .asc mauando lo converto con il downloader mi dà errore....ah sto cercando di convertire dati del dax intraday, per cui forse devo modificare il file yahoo.conf??

Ciao,
allora ho visto che stai usando la nuova versione (l'ho capito dal nome del file) e fin qui ci siamo.

Il file da editare o modificare e' proprio yahoo.conf devi lasciare la parte a sinistra della virgola cosi' come e', nel senso che quelli sono i ticker usati da Yahoo.
La parte a destra della virgola invece contiene i ticker che tu devi settare cosi' come sono presenti nella tua banca dati.

Quindi facendo un esempio con titoli italiani e supponento di riferirci a Seat Pagine Gialle.

PG.MI,Seat Pagine Gialle

In questo caso a sinistra avremo il ticker di Yahoo a destra il ticker (che deve corrispondere) a quello usato da MetaStock.
Ovviamente i ticker devono esistere e devo essere uguali.

Se quindi stai creando una banca dati nuova devi seguire questi semplici passi:

http://www.borsaedati.it/dwnld/HelpBed2Meta/page2.htm#settaggidownloader

In realta' puoi leggere l'help del programma anche in locale (cioe' senza andare in Internet) puoi cercare la cartella help e cliccare sul file index.htm

Se hai ancora bisogno di aiuto...sono qui. :-)

P.S. Scusa, ma ho visto adesso dalla tua immagine allegata che c'e' ancora qualcosa che non va' usando il Downloader per la conversioen devi selezionare il formato MetaStock come destination, e mettere il nome della cartella nella quale vuoi aggiungere i tuoi dati.

Guarda il link che ti ho passato e controlla bene le immagini, dovrebbero aiutarti parecchio.

Scritto da icv

Tac. Beccato :D :D
Bel lavoro

Ad ogni modo
Vorrei proporre un encomio generale a borsaedati e soprattutto a sftw e dati ;) per di più intraday. :eek:
Rimarchevole

Scritto da berry4u
Vorrei proporre un encomio generale a borsaedati e soprattutto a sftw e dati ;) per di più intraday. :eek:

Grazie accetto piu' che volentieri i complimenti, ma si accettano anche critiche costruttive. ;)

Scritto da icv
Grazie accetto piu' che volentieri i complimenti, ma si accettano anche critiche costruttive. ;)

ciao interessante il sito, complimenti.

Una domanda stupida, sono poco pratico di metastock e downloader, i dati intraday da voi forniti sono a 1 minuto.

E' possibile ottenere un grafico a 5 10 15 min partendo dai vostri dati?

grazie e complimenti ancora

ciao

x icv

scusa icv

ma quello indicato come dax30 sarebbe il future dax o l'indice ?

ciao
Fra

Scritto da Rino63
E' possibile ottenere un grafico a 5 10 15 min partendo dai vostri dati?

Ciao,
devi aprire un grafico con i dati intraday, poi cliccare con il mouse nella parte passa dove ci sono scritti gli orari, a quel punto ti comparira' una finestra tipo quella della immagine allegata e potrai scegliere il metodo di visualizzazione preferito tra quelli disponibili.

Allegati

• noname.jpg
    noname.jpg
    19,2 KB · Visite: 577
Scritto da fra
ok grazie...sono quindi dell'indice

Cosi' adesso lo sappiamo in due, ammetto la mia ignoranza in materia di mercato tedesco ;)

x icv

Ciao

Ho seguito le indicazioni del sito per creare aggiornare e visualizzare un grafico intraday a 1 e 5 minuti, però si presenta
questo problema:

nella visualizzazione a barre e candele, non esce il min e max della candela ma il min e max ke si è verificato dalla mattina.

Ho notato ke la funzione opening price nella security del sito non è spuntata, forse è quello il problema?

cmq con il downloader leggo questi dati:

Date Time High Low Close Volume, High e Low riportano il max e min dell'intera giornata.

grazie per la tua disponibilità

ciao

Ultima modifica:
Re: x icv

Scritto da Rino63
nella visualizzazione a barre e candele, non esce il min e max della candela ma il min e max ke si è verificato dalla mattina.

Ciao,
Yahoo mette a disposizione Max e Min della giornata e non relativi alla singola barra, per cui attualmente e' consigliabile usare il grafico solo con il Close e quindi a Linea e non a
CandleStick.

Bisognerebbe forse fare o un altro programma o una modifica a quello preesistente per calcolare il max e il min della barra, vedremo il tempo a disposizione. :rolleyes:

Ho notato ke la funzione opening price nella security del sito non è spuntata, forse è quello il problema?

Non ho capito a cosa ti riferisci, ed in particolare a quale sito?

Re: Re: x icv

ciao icv

mi riferivo al vostro sito borsaedati in documenti istruzioni,
Bed2Meta conversione dati intraday, settaggi del downloader.

Ripeto ke non sono pratico e pensavo ad un mio problema di configurazione, infatti i grafici lineari si vedono bene.

grazie sempre per la disponibilità, complimenti e buon lavoro.

ciao

Scritto da icv

Ciao Icv

Ho appena visto il sito e avrei una cosa da chiederti.

E' possibile ottenere uno storico intraday di un solo titolo (es: enel) senza dover scaricare i files dei vari giorni ad uno ad uno ?

Bye

Indietro