dati da Excell a Metastock

dferraris

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Chi sa come importare dati da Excell a Metastock? io metto le colonne su excelle in cima scrivo: DATE: OPEN: HIGH: LOW: CLOSE: VOLUME: poi salvo in formato Excell (e non .CSV) cosi' dovrei riuscire a convertire il file da Excella Metastock col Downloader, ma non ci riesco....chi mi aiuta?

Scritto da dferraris
Chi sa come importare dati da Excell a Metastock? io metto le colonne su excelle in cima scrivo: DATE: OPEN: HIGH: LOW: CLOSE: VOLUME: poi salvo in formato Excell (e non .CSV) cosi' dovrei riuscire a convertire il file da Excella Metastock col Downloader, ma non ci riesco....chi mi aiuta?

Allegati

• imm.gif
    imm.gif
    14,6 KB · Visite: 203
QUOTE]Scritto da dferraris
mah....come source metto il file excell con file name qualsiasi, come destination, File type: Metastock e scelgo un folder...poi clicco, e nella descrizione mi dice: WARNING 2052 no data from source file converted poi error 2072: invalid file type, file not converted, error 2058: unable to open file

Insomma un disastro......sapresti aiutarmi???grazie
[/QUOTE]

prova così:
1) ometti la riga di intestazione
2) Salva csv
3) modifica l'estensione in txt

Salvando in CSV dovrai comuqnue utilizzare la riga di header: il formato corretto e il seguente.

<ticker>, <per>, <date>, <time>, <open>, <high>, <low>, <close>, <vol>, <o/i>

Il problema pero e che Excel separera le colonne con ";" anziche con la virgola, come invece vorrebbe il DL...

Ma 'sto Downloader buttatelo via! :(

Comunque io facevo cosi - poi sono passato ad AmiBroker che e mooolto meglio - salvavo in CSV, poi riaprivo lo stesso file con text editor e andavo a cambiare:

"," con "."

e

";" con ","

Ci sono altri threads sull'argomento, comunque: fai una ricerca nel forum.

Indietro