dati da exel a metastock

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

trinita73

Nuovo Utente
Punti reazioni
112
ciao a tutti, ho il programma "elwave" che legge i dati in formato metastock e l'unico posto in cui posso reperire i dati di intraday e' dal programma visual trader (funzione copia-incolla del grafico) che utilizzo.da qui' posso copiare i dati su un foglio exel ma poi non ho idea di come poter trasformare questi dati in metastock o in un formato che insomma lo possa leggere (il programma legge anche ascii e csi).
c'e' una soluzione a questo problema?
in alternativa, se non fosse possibile farlo con visual trader, c'e' modo di farlo con dati end of day prelevati da qualche sito?

grazie per l'indicazione, alla fin fine quel passaggio era semplice, ma prima non ci ero riuscito perche' davo "paste" nella casella sbagliata (dove la data e prelevavo anche la data da exel), ora sono riuscito anche se con l'inglese non e' che sono una cima, comunque era chiaro il link.
ora ho un altro problema pero', i dati in exel sono con la virgola e non me li prende....o meglio, mi fa' vedere solo il numero intero e non i dati dopo la virgola.per provare ho messo manualmente dei valori con formato testo e con il punto invece che la virgola, in tal caso li prende ma me li trasforma senza il punto....es. 8.55 diventa su donwloader 855.00 ecc...mentre i volumi me li indica bene.che passaggio ho sbagliato?
altro inghippo riguarda i dati intraday, infatti se scelgo intraday mi da' solo la giornata con orario di inizio e fine, ma i miei dati intraday sono multigiorno anche di un mese, ma questo forse non e' un problema, cambierebbero le date sul file (mettendo day) ad ogni candela invece che i minuti (almeno spero) o si puo' sistemare anche questo?
ciao

ho appena finito di litigare con excel ...downloader ecc....quindi forse ti potrei essere di aiuto....

non ho capito bene il problema......cmq guarda cha il downloader ti dovrebbe prendere la virgola .....

da excel come li salvi in testo ????

Allegati

• immagine.jpg
    immagine.jpg
    27,1 KB · Visite: 187
ciao, infatti mi sono accorto in ritardo della discussione da te aperta, infatti ho appena scritto sul tuo post e illustrato il problema dove mi blocco io pur seguendo passo passo le spiegazioni che ti sono state date.quindi visto che il problema e' simile (magari interessa il tutto anche ad altri) pongo li le varie domane.ciao

se vai su www.stockloader.com trovi storici e servizi di aggiornamentodati intraday a fine giornata in formato ASCII e metastock , io sono abbonato è una figata funziona tutto benissimo e costa poco , con 70 euro ti fai un abbonamento.

Io li uso per fare studi in excel , Tradestation e metastock

se devi chieder qualcosa li hanno una chat che funziona dalle 9 alle 17 e ti scrivono in italiano

ciao e buona fortuna

Indietro