Dati EOD NON a pagamento...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

AgoTino

2old2rnr2young2die
Punti reazioni
24
che mi consigliate invece come fornitore di dati EOD non a pagamento ? Beh, si deve cominciare col poco....

Yahoo tarmite smart downloader :clap: :clap: :clap:

ciao AgoTino

>che mi consigliate invece come fornitore di dati EOD non a >pagamento ? Beh, si deve cominciare col poco....

il trading non è un hobby ma un'attività a tutti gli effetti e necessita di costi di avviamento, ad esempio dati e quotazioni, programmi come metastock, Tol...ecc...ecc...
In questo contesto risparmiare significa perdere soldi dopo perchè non si hanno tutti gli strumenti idonei ad affrontare il mercato, o nella migliore delle ipotesi si realizza un mancato guadagno.
In questo contesto ricorderei che i dati gratuiti non sono garantiti nella completezza, esattezza e continuità del servizio...

Cmq, oltre ai servizi che ti hanno elencato, c'è anche il sito www.borsaedati.it e un servizio gratuito di Dbstocks.com

ciao
gabriele

Re: Re: Dati EOD NON a pagamento...

Scritto da gbellelli
ciao AgoTino

il trading non è un hobby ma un'attività a tutti gli effetti e necessita di costi di avviamento, ad esempio dati e quotazioni, programmi come metastock, Tol...ecc...ecc...

Beh certo, pero' io conosco uno che fa il falegname per hobby: non avra' i macchinari del professionista, ma fa delle sedie eccezionali.... ;)
A parte gli scherzi, sono al corrente della cosa e cerco solo di cominciare a sguazzarci.... non si puo' mai sapere...
Comunque grazie delle info..
Ciao

Re: Re: Re: Dati EOD NON a pagamento...

ciao

>A parte gli scherzi, sono al corrente della cosa e cerco solo di >cominciare a sguazzarci.... non si puo' mai sapere...
>Comunque grazie delle info..

in pratica volevo sottolineare come l'operare in borsa non sia uno scherzo.
Non è assolutamente facile ed occorre quindi una solida preparazione e una dotazione di strumenti sufficiente a supportarla.

Cmq. molti servizi di TradingOnLine prevedono la possibilità di scaricare quotidianamente i dati Eod in vari formati...
Informati se la tua Sim ha questo servizio, potrebbe essere la soluzione migliore.
Un servizio già compreso nel prezzo ed affidabile.

ciao
gabriele

Re: Re: Re: Re: Dati EOD NON a pagamento...

Scritto da gbellelli
ciao

Cmq. molti servizi di TradingOnLine prevedono la possibilità di scaricare quotidianamente i dati Eod in vari formati...
Informati se la tua Sim ha questo servizio, potrebbe essere la soluzione migliore.
Un servizio già compreso nel prezzo ed affidabile.

ciao
gabriele

Io opero su Fineco. Che tu sappia fornisce i dati che mi servono ?

Re: Re: Re: Re: Re: Dati EOD NON a pagamento...

ciao AgoTino

>Io opero su Fineco. Che tu sappia fornisce i dati che mi servono ?

non saprei.
contatta il loro numero verde che dovrebbe essere 800.92.92.92

ciao
gabriele

Re: Re: Re: Dati EOD NON a pagamento...

Scritto da AgoTino
Scritto da Cantor
Per serie storiche io ho trovato questo sito:
http://www.finanzalibera.tk

Grazie cantor,
ma lo SmartDownloader + Metastock per ora sono formidabili... Grazie comunque

in effetti e' una bomba OK!
non fa rimpiangere quotemonster che tra l'altro da qualche giorno non andava piu

Scusate,
scaricato i dati in formato asci ,come si mettono nel dowloader di metastock per crearsi l'archivio ?

ciao e grazie

Scritto da goldka2000
Scusate,
scaricato i dati in formato asci ,come si mettono nel dowloader di metastock per crearsi l'archivio ?

ciao e grazie

guarda che nel downloader c'e' una icona/voce di menu che suona come 'Convert'. Sul relativo help c'e' scritto come deve essere fata la formattazione del file. Poi basta che fai un click e il downloader ti importa i dati.

Ti ringrazio, avrei da chiedere se è possibile trovare un archivio di almeno 5 anni dei titoli per poi continuarli ad aggiornare con il downloader .

ciao e grazie

Scritto da goldka2000
Ti ringrazio, avrei da chiedere se è possibile trovare un archivio di almeno 5 anni dei titoli per poi continuarli ad aggiornare con il downloader .

ciao e grazie

non so come usi il DownLoader. Comunque usato con SmartDownloader (www.hypertrader.it) ti permette di scaricare qualunque azione (con relativo storico) semplicemente creandola (New->Security) con la data di inizio che desideri. Il primo download di quote scarica lo storico mentre i successivi effettueranno l'aggiornamento.

Indietro