Dati real time x excel

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

PupD

Nuovo Utente
Registrato
20/11/08
Messaggi
11
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

Se qualcuno mi può aiutare…….

Sto cercando una piattaforma di Trading online che dia la possibilità di scaricare i dati con time frame di 3 e 5 minuti in real time su excel (azioni mercato Italiano).
In pratica è necessario che abbia un DDE “strutturato” con il quale non serva essere esperto in Visual basic x poterlo adattare.
Esempio: il normale DDE di Fineco trasmette i dati ad excel ma non si possono “organizzare” in modo da realizzare un grafico a 3 minuti.

Grazie in anticipo x eventuali suggerimenti
Buona giornata a tutti

PD
 
Ciao.... se trovi qualcosa del genere fammi sapere...... io ho utilizzato una macro ma ci ho rinunciato perchè o per un motivo o per un altro i dati non sempre erano precisi....per cui adesso mi tocca fare il copia e incolla.....è veramente una rottura enorme ma ad oggi non c'è alternativa che io sappia.

Per cui se trovi qualcosa gentilmente fammi sapere
 
Ciao Salvatore,

..... visto le risposte pensavo di essere l'unico ad avere il problema ....

Io sono "orfano" di Sella, utilizzavo il "DDE storico" e, per le prove che ho fatto, funzionava bene. Poi hanno deciso di "migliorare" la versione di Extreme e l'hanno disattivato ......

Quanti titoli riesci a seguire con il "copia e incolla" ?

Se trovo qualcosa ti faccio sapere. Se vuoi allegare il file con la macro magari incrociandolo con le mie prove ....... non si sa mai....

PD
 
Ciao a tutti,

Se qualcuno mi può aiutare…….

Sto cercando una piattaforma di Trading online che dia la possibilità di scaricare i dati con time frame di 3 e 5 minuti in real time su excel (azioni mercato Italiano).
In pratica è necessario che abbia un DDE “strutturato” con il quale non serva essere esperto in Visual basic x poterlo adattare.
Esempio: il normale DDE di Fineco trasmette i dati ad excel ma non si possono “organizzare” in modo da realizzare un grafico a 3 minuti.

Grazie in anticipo x eventuali suggerimenti
Buona giornata a tutti

PD

Ciao, non ho capito bene cosa vuoi fare però prova a dare un'occhiata al DDE di Visual Trader. Lo puoi organizzare in modo da non farti inviare i dati su un'unica cella ma ogni nuovo data in una cella sottostante.
Così forse può essere più facile fare un grafico come vuoi tu.
Ciao
 
Ciao, non ho capito bene cosa vuoi fare però prova a dare un'occhiata al DDE di Visual Trader. Lo puoi organizzare in modo da non farti inviare i dati su un'unica cella ma ogni nuovo data in una cella sottostante.
Così forse può essere più facile fare un grafico come vuoi tu.
Ciao

Il DDE di VT non è utilizzabile per gli scopi prefissati nel tread.
Ho provato ad impostare il DDE con delle macro in excel, sembra che tutto funzioni se hai l'accortezza di seguire pochissimi titoli, ma dopo 10 minuti, un'ora, magari dopo una mezza giornata, il flusso di ricezione dati si interrompe.
Se operi in realtime è del tutto inaffidabile.
Ti diranno che i problemi sono tuoi, come sempre succede in questi casi, il pc la linea, il software, non è vero! Allla fine ho rinunciato.

Pure a me interesserebbe ricevere dati di borsa per poi organizzarmeli con DDE
ma che sia cosa professionale ed affidabile.
 
Con il DDe di Vt, anche se c'è la funzione "accoda" è facile che per un motivo o per un altro di perdi dei valori...è facilissimo....anzi probabilità del 99%
attualmente io copio e incollo ogni 5 minuti i dati direttamente dal grafico di Vt, ho anche chiesto ai responsabili di Vt se i dati che copio dal grafico, contemporaneamente transitano da qualche file in modo da poterli prelevare in maniera automatica e certa...ma la risposta è stata negativa.


Per PupD
riesco a gestire pochi titoli, ed in questa maniera gli allarmi sonori impostati su excel non funzionano...ed il tutto è molto faticoso e mi obbliga a stare continuamente davanti al pc
 
mamma mia che faticaccia che fate ragazzi... c'ho provato anche io con il dde di Vt ma aime' pure io c'ho rinunciato.. una fatica immonda..
 
mamma mia che faticaccia che fate ragazzi... c'ho provato anche io con il dde di Vt ma aime' pure io c'ho rinunciato.. una fatica immonda..


Elter
mo mi speighi per la millesima volta...
ma i dati
immagazzinati...
a che ti servono in pratica???

Come rileggere i dati immagazzinati sullo SE

From Atlmiwiki


Come rileggere i dati immagazzinati sullo SE di Milano (grid015)
  • via rfio:
- collegarsi sulla UI (es: atlfarm008.mi.infn.it) e settare l'enviroment per una delle release di ATLAS installate
- ricordarsi di eseguire:
voms-proxy-init --voms atlas
- settare :
export DPM_HOST=grid015.mi.infn.it
export DPNS_HOST=grid015.mi.infn.it
  • da Athena:
- nelle jobOpt di Athena settare il file di input cosi':
PoolRDOInput= ["rfio:/dpm/mi.infn.it/home/atlas/datafiles/csc11/csc11.005862.A10_Atautau_filter.digit.v11004205/csc11.005862.A10_Atautau_filter.digit.RDO.v11004205/csc11.005862.A10_Atautau_filter.digit.RDO.v11004205._00348.pool.root"]
  • da ROOT:
- Nella macro di ROOT settare il file di input cosi':
TFile *f = TFile::Open("rfio:/dpm/mi.infn.it/home/atlas/datafiles/trig1_misal1_csc11/trig1_misal1_csc11.005011.J2_pythia_jetjet.recon.NTUP.v12000601/trig1_misal1_csc11.005011.J2_pythia_jetjet.recon.NTUP.v12000601_tid006002._00406.root.1");
 
Elter
mo mi speighi per la millesima volta...
ma i dati
immagazzinati...
a che ti servono in pratica???

Come rileggere i dati immagazzinati sullo SE

From Atlmiwiki


Come rileggere i dati immagazzinati sullo SE di Milano (grid015)
  • via rfio:
- collegarsi sulla UI (es: atlfarm008.mi.infn.it) e settare l'enviroment per una delle release di ATLAS installate
- ricordarsi di eseguire:
voms-proxy-init --voms atlas
- settare :
export DPM_HOST=grid015.mi.infn.it
export DPNS_HOST=grid015.mi.infn.it
  • da Athena:
- nelle jobOpt di Athena settare il file di input cosi':
PoolRDOInput= ["rfio:/dpm/mi.infn.it/home/atlas/datafiles/csc11/csc11.005862.A10_Atautau_filter.digit.v11004205/csc11.005862.A10_Atautau_filter.digit.RDO.v11004205/csc11.005862.A10_Atautau_filter.digit.RDO.v11004205._00348.pool.root"]
  • da ROOT:
- Nella macro di ROOT settare il file di input cosi':
TFile *f = TFile::Open("rfio:/dpm/mi.infn.it/home/atlas/datafiles/trig1_misal1_csc11/trig1_misal1_csc11.005011.J2_pythia_jetjet.recon.NTUP.v12000601/trig1_misal1_csc11.005011.J2_pythia_jetjet.recon.NTUP.v12000601_tid006002._00406.root.1");

ueee... incredibile.... il mitico Genio che vuole capire il DDE
Genio i dati DDE sono utilissimi per interfacciare excel con il real time di VT coi dati in flusso real time puoi fare una miriade di cose visto che excel e' una piattaforma programmabile quindi una se la gestisce a proprio piacimento, ti faccio solo un mio esempio personale: con il flusso real time per esempio mi andava a disegnare un grafico comparativo che avevo fatto in excel per dei determinati livelli di prezzo in intraday, e poi volendo potevo impostare qualsiasi tipo immaginabile di allarme sonoro che con la piattaforma base mi sembra non sia possibile ma comunque anche quelli non presenti nella piattaforma pro, o potevo impostare delle preposizioni condizionali per esempio : ad un determinato valore maggiore minore uguale o in percentuale o logaritmico o al quadrato o al cubo ecc. ecc. eseguimi questo ordine oppure imposta lo stop oppure vendi oppure compra ecc. ecc. ecc. tu mi puoi rispondere che si puo' fare tutto da VT Pro, ma per chi non ce l'ha la pro? e poi comunque con excel se sei in gamba a programmare puoi gestire le compravendite senza bisogno di conferma e via dicendo..
 
x elter:
a quale soluzione sei arrivato?
Io sono costretto a fare copia e incolla....non trovo da nessuna parte archivi storicizzati in real time ( es. 5 minuti ) da poter copiare con una macro ontime.

x genio
Con excel puoi creare i tuoi setup e tutto quello che ti passa per la testa ( intraday e non ) in maniera molto ma molto personalizzata...in pratica lo definisco " il vestito su misura ".
Io ci calcolo praticamente tutto: entry, stop loss, take1, take2...., trailing, time stop, money manag., size, uscite anticipate, rapporto rischio/rendimento...e altro ancora.
Quella stringa che hai postato prima a cosa serve? non ci ho capito una mazza.

x elter
Ho chiesto ai tecnici Vt se i dati real time a 5 minuti passassero in qualche cartella ( al fine di poterli copiare corretti e certi con una macro in automatico) ma niente da fare l'unico modo che ho per storicizzare i dati real time a 5 minuti in maniera corretta è il "copia e incolla".
 
Ultima modifica:
ueee... incredibile.... il mitico Genio che vuole capire il DDE
Genio i dati DDE sono utilissimi per interfacciare excel con il real time di VT coi dati in flusso real time puoi fare una miriade di cose visto che excel e' una piattaforma programmabile quindi una se la gestisce a proprio piacimento, ti faccio solo un mio esempio personale: con il flusso real time per esempio mi andava a disegnare un grafico comparativo che avevo fatto in excel per dei determinati livelli di prezzo in intraday, e poi volendo potevo impostare qualsiasi tipo immaginabile di allarme sonoro che con la piattaforma base mi sembra non sia possibile ma comunque anche quelli non presenti nella piattaforma pro, o potevo impostare delle preposizioni condizionali per esempio : ad un determinato valore maggiore minore uguale o in percentuale o logaritmico o al quadrato o al cubo ecc. ecc. eseguimi questo ordine oppure imposta lo stop oppure vendi oppure compra ecc. ecc. ecc. tu mi puoi rispondere che si puo' fare tutto da VT Pro, ma per chi non ce l'ha la pro? e poi comunque con excel se sei in gamba a programmare puoi gestire le compravendite senza bisogno di conferma e via dicendo..

Tutto chiaro adesso...
grazie Elter
da 110 e lode la tua spiegazione...
ma non fai prima a dire a una semplicissima NORMALE...
comprami 250 Enel entro Natale...
quando staranno a 4,90...

Anonimo.jpg

e vendimele a 5,10 per Natale...
se come immagino...
prima o poi ci arriveranno.


a.jpg

Che non serve fasciarsi la testa a fare quello...
a meno che mi mostri...
che quelli del DDE son TUTTI milionari in euro adesso.

Pier e' l'unico che conosco...
che usa il DDE o che e' milionario???
:D
A te la scelta...
attento a non sbagliare la risposta.

:yes::mmmm:
 
beh Genio con Excel ci fai quello che vuoi... puoi anche impostarti un trailing stop oppure ordini su oscillatori sul rsi sul macd ecc ecc.
 
Grazie a tutti x gli interventi

Quello che mi serve è semplicemente un flusso di dati che mi consenta di cerare un grafico (es a candele a 3 minuti comprensivo di volumi) e mi accontento di 3 titoli in simultanea. Ovviamente i dati li utilizzo diversamente altrimenti non avrebbe senso la ricerca di questo servizio.
Con i DDE di Fineco, VT e l’attuale di Sella, l’unico dato utilizzabile a tal fine è il dato “VALORE ULTIMO” con il quale tramite una macro è possibile arrivare a quanto serve.
Confermo che il servizio di Sella girava su una marco (fatta da loro; sui 3 minuti funzionava egregiamente x le mie necessità), quindi la soluzione sta nel trovare la macro “adeguata”.
Cercando ho trovato qualcosa qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698904
però non sono riuscito a testarla …… non conosco VBA ….

Ho necessità di avere dei dati memorizzati per poter operare di pomeriggio senza perdermi l’andamento del TS durante il mattino.

PD

Ps : x elter e genioarcipelago : IO POSSO UTILIZZARE SOLO EXCEL (e non è una questione di servizio a pagamento o gratuito) quindi se VT pro è “adatto” al trasferimento dei dati di cui sopra x me va bene…….. solo che sarebbero necessari maggiori informazioni xchè non ci ho capito molto.
Vi chiederei di evitare “battibecchi” e lasciare spazio solo alle possibili soluzioni
Grazie
 
Ps : x elter e genioarcipelago
Vi chiederei di evitare “battibecchi” e lasciare spazio solo alle possibili soluzioni
Grazie

Battibecchi???
:mmmm::mmmm::mmmm:
Pupo sei qua da da 1 messaggio
e vieni a offendere???
:D
E che diamine...
non ci son piu' i ragazzi di una volta.
 
Battibecchi???
:mmmm::mmmm::mmmm:
Pupo sei qua da da 1 messaggio
e vieni a offendere???
:D
E che diamine...
non ci son piu' i ragazzi di una volta.

:D:D
non ti curar di lui Genio... perche' non sa con chi sta parlando...:D

Pupo mi spieghi solo una cosa? ma perche' volete sempre la pappetta pronta?:cool:
... a pochi intenditromb...
 
Non era mia intenzione offendere
Scusate

x elter : non ti preoccupare, me la so cavare anche senza cuochi

Grazie comunque
 
il DDe mi servirebbe per andare a impostare un foglio di lavoro adatto alle mie esigenze, cosa che le attuali piatte per quanto ne so, non consentono.
L'assurdo è, che 10 anni fà, era commercializzato il Tenfore che consentiva queste cose, anzi il foglio di lavoro l'aveva lui incorporato ed a ogni singola cella assegnavi il valore che desideravi. Lasciavi la macchina accesa e tranquillo che il flusso dati dal lunedi mattina al venerdi sera non era mai interrotto, anzi, la notte veniva ritrasmesso per sicurezza il backup dei dati precedenti per quanti mesi volevi.Per quanto riguarda questo aspetto, le attuali piatte sembrano tornate all'età della pietra.
Ti consentono sì di fare 10 eseguiti in 10 secondi vero...., hanno lavorato soltanto per incrementare i loro guadagni.
Per forza che il 90% dei Trader perde (parole di Fabbri, e mi pare affidabilissimo), si và a cercare diavolerie varie, formule, oscillatori, che nulla servono per il trading puro, e si tralascia la semplicità.
 
il DDe mi servirebbe per andare a impostare un foglio di lavoro adatto alle mie esigenze, cosa che le attuali piatte per quanto ne so, non consentono.
L'assurdo è, che 10 anni fà, era commercializzato il Tenfore che consentiva queste cose, anzi il foglio di lavoro l'aveva lui incorporato ed a ogni singola cella assegnavi il valore che desideravi. Lasciavi la macchina accesa e tranquillo che il flusso dati dal lunedi mattina al venerdi sera non era mai interrotto, anzi, la notte veniva ritrasmesso per sicurezza il backup dei dati precedenti per quanti mesi volevi.Per quanto riguarda questo aspetto, le attuali piatte sembrano tornate all'età della pietra.
Ti consentono sì di fare 10 eseguiti in 10 secondi vero...., hanno lavorato soltanto per incrementare i loro guadagni.
Per forza che il 90% dei Trader perde (parole di Fabbri, e mi pare affidabilissimo), si và a cercare diavolerie varie, formule, oscillatori, che nulla servono per il trading puro, e si tralascia la semplicità.


Quoto tutto quello che hai detto!!!!!!!
 
Te lo dico io Genio...curiosone:):)
4500000 delle vecchie lire +1500000 se volevi gli indici esteri ed il book
all'anno naturalmente !!
Ai tempi pure l'adsl costava 300000 al mese, ma erano anni d'oro
il trading online soltanto all'inizio e si facevano soldi a palate.

Ora 30 euro al mese per il VT lì dò manco morto, non se li meritano.
Mi ripeto.... sono anni che ho chiesto certe cose, manco per l'anticamera del cervello gli passa, mi dicono il mese sempre prossimo il mese prossimo....
In compenso sviluppano indicatori e trding system che non mi interessano.
Sono io che non voglio evolmermi ??:no:

Ora un saluto, parto per milano che mio figlio scalpita: forza Napoli ;);)
 
Indietro