Davvero si torna alla Legge Fornero dopo anni di insulti?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Very cool da parte dei blablatori KO!

Riforma delle pensioni, legge Fornero al bivio. Tutte le proroghe possibili e i canali aperti

[FONT=sole_text]In una campagna elettorale ormai giunta all'ultimo miglio, l'unica forza politica a trasformare le pensioni in un cavallo di battaglia è la Lega. Che ribadisce la necessità di superare la legge Fornero puntando su Quota 41: la possibilità di uscita alla maturazione di 41 anni di versamenti a prescindere dall'età anagrafica. Una soluzione gradita ai sindacati e, di fatto, anche a Si-Verdi, alleati del Pd in questa tornata elettorale, anche se, stando alle simulazioni elaborate a suo tempo dall'Inps, il costo di questa misura sarebbe tutt'altro che trascurabile: non meno di 4 miliardi il primo anno per arrivare a circa 10 miliardi a regime.[/FONT]
Mr. Salvini se si levasse di hulo farebbe un favore a tutta l'Italia, soprattutto dopo essere stato l'artefice dello sdoganamento dei 5S al Governo.
Erroroi madornali e giganteschi!!!
Ciò produsse sempre attraverso l'ausilio di Salvini l' RDC oltremodo dannoso, ipso facto un voto di scambio sul quale la Magistratura non aprì mai occhio se non solo sui destinatari... quindi la permanenza dei 5S in accordo con il PD che diedero luogo al decreto ristori (praticamente una mucca di Stato che tutt'ora non è noto quanto sia costata, un terreno di truffe inenarrabili) ed infine al 110 che ha scavato una voragine immensa forse pari a tutto il PNRR.
Quanto sopra varrà probabilmente oltre 300mld euro...
Ora: di fronte a tanto scempio gli unici modi per "ripianare" è mettere le mani in tasca e le pensioni sono ovviamente nel mirino, perchè servono soldi dalle tasse degli stipendi di chi è vicino alla quiescenza anche perchè notoriamente trattasi di stipendi (ergo tasse) + elevate.
Se queste risorse fossero state destinate ai giovani quindi creazione di posti di lavoro congrui alle loro aspettative, alle famiglie (oh te: anche al PD si sono accorti che la demografia è importante, con tanti saluti a Mr. Zan..)

Quindi Carissimo Wizardgsz, forse meglio sarebbe concentrarsi sulle origini di tutto ciò...non alle conseguenze.
 
Questo è un esempio tipico di voto di scambio , io ti do la pensione maggiorata a 64 anni e tu mi voti.

l'Italia è tra i Paesi con le aspettative di vita più alte e supera gli 83 anni nella gran parte delle regioni settentrionali, assieme a Sardegna, Toscana, Umbria e Marche. Nell'Unione hanno un'attesa di vita alla nascita più alta dell'Italia solo Spagna (83,3 anni), Svezia (83,1) e Lussemburgo (82,7). All'opposto sono invece Bulgaria (71,4 anni), Romania (72,8 anni) e Lettonia (73,1 anni).

A te daro' una pensione iniziale maggiorata del 20 % te la indicizzo all'inflazone, mediamente x 19 anni a tua moglie e ai tuoi figli in base alla loro speranze di vita. Per soldi non ti preoccupare , rottameremo la Fornero e' amici per sempre.

Questo è lo schema, largamente accettato e condiviso , da tanti patrioti! Questo rende forte Salvini e il grasso Durigon!
 
esistono atti politici che non siano voto di scambio? per chi vota il grande feudo elettorale dei pensionati?
come possiamo giudicare un pensionato di una classe che ha avuto un +70% che si accanisce contro i pensionandi che hanno un +20 e i figli di questi ultimi che avranno un -50%
 
esistono atti politici che non siano voto di scambio? per chi vota il grande feudo elettorale dei pensionati?
come possiamo giudicare un pensionato di una classe che ha avuto un +70% che si accanisce contro i pensionandi che hanno un +20 e i figli di questi ultimi che avranno un -50%
Evidentemente si tratta di un pensionato coscienzioso che guarda i numeri. e avverte i pensionandi che non sarà il contributivo maggiorato e perequato di Salvini e Brambilla a garantire una vecchiaia serena , senza una riforma sostanziale della Previdenza.
 
Giorgetti ,fa il Def in bianco, per superare brillantemente le elezioni, dice che l' infrazione per eccesso di debito è certa ma rassicura che manterrà la decontribuzione e il taglio del. cuneo.
Altro che voto di scambio questa è concussione.
 
immaginate di versare 10k per 40 anni, con un interesse composto di x e una inflazione di y. ora immaginiamo che y-x = 5% ovvero l'inflazione è il 5% maggiore della rivalutazione del montante contributivo. Dopo 40 anni vi trovate con 165k invece che 400 se x-y=0. quella sarà la vostra pensione diviso gli anni di presunta durata, cioè avrete un 2/5 di quello che avete versato.
Siam sicuri che il problema è quota 41?

Naturalmente lo stesso calcolo si applica anche ai redditi in termini di potere di acquisto, tra 40 anni saranno il 40% di oggi, e questo probabilmente sarà l'unico freno l'inflazione.
Tutto ciò non è dovuto al destino beffardo e baro, ma alla folle generosità pensionistica del passato e dalla creatività del populismo di sinistra
 
Ultima modifica:
Indietro