Dax fut GIUGNO

ginHakman

Nuovo Utente
Punti reazioni
67
Buongiorno!!!! OK!
Venduti 4 dax 5980
e compate 20 call 6100 a 115
spesa 11500 eur....
..e che il crollo sia con voi!!!

ps: l' operazione delle call comprate e vendute del mio post precedente sul dax
si chiudera' oggi
con un ulteriore guadagno di 15 punti
visto che il mercato chiude sopra a 5850
per 20 opzioni
pari a 1500 euro :cool: :cool:
..in bocca al lupo OK!

Scusa ma mi puoi spiegare bene cosa hai fatto????!

TatyBG ha scritto:
Scusa ma mi puoi spiegare bene cosa hai fatto????!
provo a spiegartelo io : se portasse l'operazione a scadenza qualunque prezzo al di sopra di 6100 di indice lo esporrebbe ad una perdita massima di euro 23.100 , (azzeramento delle call = -11500 euro + perdita di euro 12.000 sui 4 futures)

mr.fruger ha scritto:
provo a spiegartelo io : se portasse l'operazione a scadenza qualunque prezzo al di sopra di 6100 di indice lo esporrebbe ad una perdita massima di euro 23.100 , (azzeramento delle call = -11500 euro + perdita di euro 12.000 sui 4 futures)

Il punto di pareggio si collca a quota 5865 di indice, mentre da questa quota il guadagno e' potenzialmente illimitato.

mr.fruger ha scritto:
Il punto di pareggio si collca a quota 5865 di indice, mentre da questa quota il guadagno e' potenzialmente illimitato.
Ritengo queste operazioni sui futures le uniche che abbiano una logica operativa anche perche' possono portare ottimi profitti se ben manipolate nel corso della loro vita. Unico neo beneficiano di una piu' che buona volatilita', ma questo e' un altro discorso....mancano 5 minuti alla scadenza del daxf. :yes:

*Gin

Grande Gin...questa volta ti seguo..pure io con un dax...ho somme non molto grandi per il trading...

Mi sembra un operazione ben equilibrata visto che vedo il mercato al ribasso pero' ho una copertura al rialzo...

Stavo pensando che eventualmente si potrebbe vendere 5 opzioni put nel mio caso sullo strike 5600 visto che pagano 65 che ne dici ???

perche' a 5600 ho il dax al ribasso e guadagnerei circa 7.000 euro e sarei in ogni caso coperto......

Ciao OK!

Scusate ma quali simboli sono quelli di cui parlate????

*Gin...

Mazza...oh e che hai la lanterna magica appena venduti i DAX stanno crollando...che sei VEGGENTEEEEEEEEEEE.........

:D :D

*totem...

Il fatto che le opzioni sono sconosciute ai piu si parla piu di certificati e di CW....che opzioni..

Nell' altro Thread Totem ti ho chiesto per le Put 4800 su giugno che io vedo zero sui volumi....le hanno fatte ieri o oggi ??

Ciao grazie

* Gin

We' amico...se crollano i mercati le prossime settimane ti faccio un monumento.....

Come lo vuoi in marmo rosa o bianco ???

:D :D :D

Ottima operazione con copertura ... a cercar il pelo nell'uovo avendo comprato le call e non avendo venduto le opzioni put il tempo non gioca a suo favore, ma è molto più prudente , infatti lo short delle opzioni espone a perdite notevoli in caso di strappi nella direzione opposta .

quindi bene così ! in cul market !!!! OK!

mom ha scritto:
Ottima operazione con copertura ... a cercar il pelo nell'uovo avendo comprato le call e non avendo venduto le opzioni put il tempo non gioca a suo favore, ma è molto più prudente , infatti lo short delle opzioni espone a perdite notevoli in caso di strappi nella direzione opposta .

quindi bene così ! in cul market !!!! OK!
si puo' fare ancora di piu',pero'.
ma almeno c'e' qualcuno che difende il future con l'unico strumento compatibile ;)

ginHakman ha scritto:
Buongiorno!!!! OK!
Venduti 4 dax 5980
e compate 20 call 6100 a 115
spesa 11500 eur....
..e che il crollo sia con voi!!!

ps: l' operazione delle call comprate e vendute del mio post precedente sul dax
si chiudera' oggi
con un ulteriore guadagno di 15 punti
visto che il mercato chiude sopra a 5850
per 20 opzioni
pari a 1500 euro :cool: :cool:
..in bocca al lupo OK!

puoi spiegarmi perchè call 6100 e non 6000?.......è vero...costano di più....ma la copertura con le 6000 è quasi totale, mentre con la 6100 devi mettere in conto anche la potenziale perdita dei futures......cmq ........in bocca al lupo :D

rizz

Rizz ha scritto:
puoi spiegarmi perchè call 6100 e non 6000?.......è vero...costano di più....ma la copertura con le 6000 è quasi totale, mentre con la 6100 devi mettere in conto anche la potenziale perdita dei futures......cmq ........in bocca al lupo :D

Ciao!!
Perche' visto che per giugno lo vedo sotto i 6000 mi sono preso il rischio di 50 punti
visto che le call 6000 le avrei pagate 160
che per 4 dax sono circa 5000 euro......... :cool: OK!

ginHakman ha scritto:
Ciao!!
Perche' visto che per giugno lo vedo sotto i 6000 mi sono preso il rischio di 50 punti
visto che le call 6000 le avrei pagate 160
che per 4 dax sono circa 5000 euro......... :cool: OK!
ti faccio una domanda: se compravi 20 call 6000/06 e vendevi contestualmente 20 Put 6000/06 e poi , sempre contestualmente ti shortavi 4 future... come erano le commissioni e i margini??

si compensano???
grazie

ciao Totem..

Per quanto riguarda i margini di garanzia sulle opzioni legate ai futures dipende sempre dal broker con cui lavori....ne ho viste di tutti i colori.....

Comunque in teoria secondo me ma posso informarmi la vendita di put 6000 con la vendita di 4 dax a 5980 ha scoperto solo 20 punti di differenza dallo strike della put...quindi quello e' il margine che deve essere richiesto..Le call sono comprate quindi quello che spendi te lo tolgono direttamente dal conto...

Ciao OK!

Totem1959 ha scritto:
ti faccio una domanda: se compravi 20 call 6000/06 e vendevi contestualmente 20 Put 6000/06 e poi , sempre contestualmente ti shortavi 4 future... come erano le commissioni e i margini??

si compensano???
grazie

Ciao!
Le 20 put sono coperte dai dax ...quindi la marginazione non e' superiore solamente che mi limita il gain al ribasso
..visto che le put 6000 costano 190 all' incirca a 5810 sarei chiuso con i dax quindi un massimo gain di 170 punti..

e visto che ne le ho pagate 115 di call non mi sembra una grossa operazione...visto che me lo aspetto molto piu giu...

Indietro