dax index

giannetto

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
al 5/1/04-parziale 104 punti sicuri

applicando lo stesso ts proposto per euro dollaro per ilò dax, ecco le indicazioni di questo ts che deriva dallo studio di:
macd, volatility indicator, adx, obv.

il segnale per l'apertura di domani è long con stop loss a 3870.
se la posizione rimarrà in piedi, eventuale nuovo stop loss o target sarà indicato domani.
;)

Ultima modifica:
lo stop loss per ora ha resistito;
l'impostazione resta long, con stop loss sullo stesso livello, 3870.

sulla formazione della candela di ieri, però, abbiamo un'altra indicazione:
una outside ribassista,
che indica short sulla rottura dei minimi di ieri segnale sell.

di conseguenza, se doverssimo andare a prendere lo stop loss a 3870, apriremmo contestualmente una short dallo stesso livello.

stop loss in trailing oggi a 3886.
se la long dovesse tenere lo stop sarà aggiornato sulla chiusura della candela di oggi.
;)

salito fino a 3952...
e a giudicare dalla bella chiusura del composite,
domani vedremo un bel gap up...

lo stop loss per la posizione multiday passa sotto i minimi di oggi, quindi sotto 3910 di index...

se però domani il gap darà ampie soddisfazioni,
credo che chiuderò già in apertura la posizione, intorno ad area 4000, in quanto potrebbe decidere anche se in rialzo di farsi una passeggiatina a chiusura del gap.
;)

credo che chiuderò già in apertura la posizione, intorno ad area 4000,
l'intenzione era quella, arrivati 4 pt sotto, a 3996,14...
ma una notte brava ha tardato io mio risveglio, per cui ai livelli attuali ( 3976,65) preferisco mantenere per ora e fissare il trailing stop a 3952.
;)

sposto il trailing stop a 3963 di index.
;)

una considerazione sul breve periodo, in base alla teoria dei cicli numerologici, il minimo del 12/3/03 era a 2188;

con la formula (2188:10)= 218,8 da cui:
218,8 sedute di borsa dopo il minimo assoluto del 12/3/03,
potremmo avere un setup temporale importante, e di conseguenza una probabile inversione di breve periodo;

tale data cadrà fra il 23 e il 26 gennaio 2004.

se la tendenza rialzista dovesse resistere fino ad allora, si potrebbe pensare per quella data ad una inversione al ribasso;
se invece si comincerà a stornare adesso,
potremo aspettarci per la data di setup uuna nuova inversione al rialzo.

sposto il trailing a 3996 di index e lascio correre

il ts con la candela di ieri mi da un segnale short per oggi.
per cui, liquidata la long a 4030 con +138 punti,
ed aperta short dallo stesso livello.
per lo stop ci agigorniamo a domani.
;)

il ts con la candela di ieri mi da un segnale short per oggi.
per cui, liquidata la long a 4030 con +138 punti,
ed aperta short dallo stesso livello.
per lo stop ci agigorniamo a domani.

per la short aperta ieri lo stop loss lo metto a 4056 di index.
;)

per la short aperta ieri lo stop loss lo metto a 4056 di index.

questo è un pò il dilemma dei ts visti sul daily:
uno stop andrebbe considerato con la conferma della chiusura della candela daily oltre il livello stabilito;
nel nostro caso, ha fatto 4070, prendendo il livello di stop a 4056, però tornato subito allo stato attuale in area 4040.

alla fine della fiera, manca meno di un'ora alla chisuura della daily sull'indice, e se la chiusura avverrà sotto il livello di stop, la short va tenuta aperta in attesa dei segnali di domani.
;)

questo è un pò il dilemma dei ts visti sul daily:
uno stop andrebbe considerato con la conferma della chiusura della candela daily oltre il livello stabilito;
nel nostro caso, ha fatto 4070, prendendo il livello di stop a 4056, però tornato subito allo stato attuale in area 4040.

alla fine della fiera, manca meno di un'ora alla chisuura della daily sull'indice, e se la chiusura avverrà sotto il livello di stop, la short va tenuta aperta in attesa dei segnali di domani.
:

detto fatto, la short riaperta in chiusura a 4044 di index, tengo presente per il momento uno stop sulla rottura dei max a 4072.
rischiare 28 pt di stop per vedere come va preso il sistema vale la pena;
se prenderà lo stop chiaro che il discorso della chiusura daily oltre il livello di stop diventa inutile.
vedremo domani.
;)

detto fatto, la short riaperta in chiusura a 4044 di index, tengo presente per il momento uno stop sulla rottura dei max a 4072.
rischiare 28 pt di stop per vedere come va preso il sistema vale la pena;
se prenderà lo stop chiaro che il discorso della chiusura daily oltre il livello di stop diventa inutile.
vedremo domani.

ha fatto di max 4073,33..considerando che non ho tenuto conto dei miei soliti 5 pt di tolleranza..
resterò nella short con stop appena sopra i max di oggi.

e sul superamento dei 4076, su segnale del ts, entrerò long.
;)

out a 3995 di indice per ora.
mi rimetto in vendita da 4030

index si è fermato sotto 4020, sono rimasto flat.
aspetto apertura di domani per avere segnali piou chiari.
;)

mi rimetto in vendita da 4030

livello raggiunto questa mattina (ha fatto 4030,24) ci ho riprovato, ma resto con stop stretto a 4040 di index.
questo perchè nel frattempo il segnale del ts ha raggiunto il suo stop della short, che era a 4015 di index.
di conseguenza l'attuale posizione short è puramente speculativa per i movimenti intraday, e se lo stop a 4040 terrà, userò un trailing stop di 20 punti dopo la rottura dei minimi fino a quando terrà.
;)

p,s,: avevo scritto 230 chiaro errore di battitura: corretto lo sl di 20 pt
;)

Ultima modifica:
e visto che lo stop tiene, iniziato a trailare:
allo stato attuale siamo a 4002 e lo stop portato a 4022

e visto che lo stop tiene, iniziato a trailare:
allo stato attuale siamo a 4002 e lo stop portato a 4022

arrivati sui minimi di stamattina col trailing a 4000, e quindi liquidato su quel livello.

il segnale per oggi è long sul superamento di 4038.
aggiungo che con l'eventyualòe ritorno sotto i minimi di stamattina, rientrerò corto in quanto il segnale long sarebbe negato.
;)

il segnale per oggi è long sul superamento di 4038.

stop loss per la long aperta a 4021
;)

sulla rottura di 3975 ingresso short per rottura della outside ribassista.

Indietro