"db contocarta" di Deutsche Bank Easy (ex Prestitempo) - Cap. III [FAQ: post #2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non i bonifici in generale, ma solo quelli verso c/c postali. Volevo solo sapere se sono gratuiti anche quelli. Forse è una domanda banale, però gradirei una risposta.
Sì, sono gratuiti ;)

Mentre i prelievi da postamat non saprei
 
ok, grazie. Attendiamo allora altre testimonianze circa la gratuità del prelievi da atm postamat. per ciò che concerne la mia domanda di prima sull'invio della documentazione cartacea?
Ma la documentazione cartacea dopo quale tipo di operazioni viene inviata? A quale indirizzo viene spedita, quello immesso nel modulo di apertura della db contocarta? E si può variare questo indirizzo?
 
ok, grazie. Attendiamo allora altre testimonianze circa la gratuità del prelievi da atm postamat. per ciò che concerne la mia domanda di prima sull'invio della documentazione cartacea?
Come puoi leggere dalle FAQ, viene spedita per i bonifici in ingresso.
Ovviamente all'indirizzo che hai fornito in fase di sottoscrizione della carta, che può essere variato nelle filiali Prestitempo
 
Come puoi leggere dalle FAQ, viene spedita per i bonifici in ingresso.
Ovviamente all'indirizzo che hai fornito in fase di sottoscrizione della carta, che può essere variato nelle filiali Prestitempo

scusami masakazu, ma nelle FAQ non trovo questa informazione riguardo la spedizione cartacea solo per i bonifici in ingresso:
Ho ricevuto documentazione cartacea, è a mie spese? Posso in qualche modo disabilitarne l'invio ?
Le spese per invio documentazione cartacea sono a carico di DB, e purtroppo non è possibile attualmente disabilitarne l'invio, anche se si è aderito al servizio (gratuito) mydocuments (si trova sempre nell'area clienti) che dovrebbe appunto sostituire la documentazione cartacea
 
Confermo bonifici da e per bancoposta gratis, sui prelievi non so ma essendo i postamat fuori dal circuito bancario secondo me i prelievi si pagano però la mia è solo una supposizione
 
Confermo bonifici da e per bancoposta gratis, sui prelievi non so ma essendo i postamat fuori dal circuito bancario secondo me i prelievi si pagano però la mia è solo una supposizione

I prelievi con la contocarta, dove si possono fare, sono sempre gratuiti (a parte eventuali commissioni sul cambio).
La contocarta lavora solo sul circuito VISA, anche agli ATM, sia delle banche che delle poste. L'importante è utilizzare i "servizi internazionali", perché ovviamente la carta non potrà lavorare né sul circuito nazionale Bancomat ne sul circuito delle poste Postamat.
 
Sì, sono gratuiti ;)

Mentre i prelievi da postamat non saprei

gratuiti anche quelli, qualcuno qui che aveva provato diceva che non e' necessario scegliere circuiti internazionale sui postamat, ma solo su quelli ;)
(forse perche' sul postamat non c'e' proprio l'opzione... non ho mai provato di persona)
 
ragazzi, riguardo l'invio della documentazione cartacea, questa avviene solo quando arriva un bonifico in ingresso?Solo in questo caso? E l'indirizzo d'invio è modificabile solo presso gli sportelli Prestitempo?
 
ragazzi, riguardo l'invio della documentazione cartacea, questa avviene solo quando arriva un bonifico in ingresso?Solo in questo caso? E l'indirizzo d'invio è modificabile solo presso gli sportelli Prestitempo?
Ti ho risposto qualche post più sopra... -.-'
 
ragazzi, riguardo l'invio della documentazione cartacea, questa avviene solo quando arriva un bonifico in ingresso?Solo in questo caso? E l'indirizzo d'invio è modificabile solo presso gli sportelli Prestitempo?

ne avevamo parlato nel post precedente... e c'e' scritto nelle faq... la documentazione cartacea arriva per i bonifici ricevuti, al momento non e' possibile non farla arrivare... cmq e' gratis.
visto che nell'area dbinteractive non c'e' possibilita' di cambiare indirizzo (o almeno io non l'ho trovata) penso che per cambiare la destinazione della posta sia necessario rivolgersi allo sportello che ha gestito la domanda.


PS:
Ti ho risposto qualche post più sopra... -.-'

Scusa! mi ero perso la risposta che gli avevi dato e alla fine ho scritto le stesse cose !!!
 
Ricapitolo per i miei tempi. 4 mattina fatta domanda in Prestitempo, ieri 13 arrivata per posta la carta e anche il pin.
:)

Operativo.
 
Ragazzi vi chiedo una cosa;ho usato già la carta per acquisti on line. Ma quando la si utiilizza concretamente nei negozi reali la carta chiede che venga digitato il pin?Grazie
 
Ragazzi vi chiedo una cosa;ho usato già la carta per acquisti on line. Ma quando la si utiilizza concretamente nei negozi reali la carta chiede che venga digitato il pin?Grazie
Sì, a me l'hanno sempre chiesto. Però immagino che con la strisciata il pin non serva
 
Grazie!Ma di solito lo strisciano o ti chiedono se è un bancomat?Grazie
In effetti anche la postepay se non ricordo male ti chiede il pin
 
ragazzi, riguardo l'invio della documentazione cartacea, questa avviene solo quando arriva un bonifico in ingresso?Solo in questo caso? E l'indirizzo d'invio è modificabile solo presso gli sportelli Prestitempo?

La mia situazione è che su 4 bonifici fatti in settimane separate e di importo diverso sono arrivate le prime 2 lettere per i primi 2 bonifici e poi basta...

non posso pensare neanche che dipenda dalle dimensioni del bonifico poichè mi è arrivata anche quella di 1 euro addirittura...

quindi non c'è neanche una logica...

my documents sempre attivato... :mmmm:
 
Usare questa carta per effettuare un bonifico di riconoscimento per un conto online è possibile?
 
gratuiti anche quelli, qualcuno qui che aveva provato diceva che non e' necessario scegliere circuiti internazionale sui postamat, ma solo su quelli ;)
(forse perche' sul postamat non c'e' proprio l'opzione... non ho mai provato di persona)

Confermo che sono gratuiti anche dagli atm postali e che non dovrai scegliere circuiti internazionali, perchè riconosce che non è una postamat e va direttamente su quelli.
 
La mia situazione è che su 4 bonifici fatti in settimane separate e di importo diverso sono arrivate le prime 2 lettere per i primi 2 bonifici e poi basta...

non posso pensare neanche che dipenda dalle dimensioni del bonifico poichè mi è arrivata anche quella di 1 euro addirittura...

quindi non c'è neanche una logica...

my documents sempre attivato... :mmmm:

ma quindi arrivano anche per i bonifici in uscita??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro