"db contocarta" di Deutsche Bank Easy (ex Prestitempo) - Cap. III [FAQ: post #2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora non mi ha risposto nessuno...

Il materiale viene spedito tutto per posta massiva/ordinaria.

Com ho detto in precedenza arriva la carta dopo 15-20 gg e dopo altrettanti gg arriva il PIN. Tempi indicativi legati alla mia esperienza.

Saluti
 
me le sono studiate tutte, almeno quelle importanti, la db contocarta sembra la migliore, unica nota negativa per la mia città e che c'è solo la filiale DB Easy, quindi niente versamenti allo sportello o presso ATM evoluto, per chi non ha conti correnti questo è un handicap, visti i costi della ricarica sisal di 3 euro.
comunque credo di averla scelta da tenere affiancata al mio conto corrente, se ci fosse stata una filiale DB nella mia città l'avrei tenuta come unico conto corrente.
secondo voi il suo iban viene accettato dai conti deposito come forma di riconoscimento?
 
credo che DB Contocarta sia la meno dispendiosa, senza canone, nessun costo di apertura, ed offre serivizi a costo 0, l'unico costo è dato se si ricarica presso sisal a 3 euro. dico credo perchè non conosco a fondo le altre.
chiedo a chi possiede altre carte di metterle a confronto per avere un'idea globale.
grazie

Senza dubbio... è una delle migliori in circolazione...
 
Il materiale viene spedito tutto per posta massiva/ordinaria.

Com ho detto in precedenza arriva la carta dopo 15-20 gg e dopo altrettanti gg arriva il PIN. Tempi indicativi legati alla mia esperienza.

Saluti

Ma hai richiesto di non recarti in filiale?
 
me le sono studiate tutte, almeno quelle importanti, la db contocarta sembra la migliore, unica nota negativa per la mia città e che c'è solo la filiale DB Easy, quindi niente versamenti allo sportello o presso ATM evoluto, per chi non ha conti correnti questo è un handicap, visti i costi della ricarica sisal di 3 euro.
comunque credo di averla scelta da tenere affiancata al mio conto corrente, se ci fosse stata una filiale DB nella mia città l'avrei tenuta come unico conto corrente.
secondo voi il suo iban viene accettato dai conti deposito come forma di riconoscimento?

Da alcuni sì, da altri no.

No
Rendimax


Deposito sicuro
Youbanking
Banca Arborea
ContoForte

Non so gli altri CD
 
Ho cercato sul forum una soluzione al mio problema ma nonostanteci fossero post utili non l'ho trovata.
Ho provato a collegare la carta a paypal ma non ci riesco. Praticamente mi viene addebitato 1€ (mi è arrivato anche l'sms) e poi dopo qualche giorno è stato stornato non risultando neanche sui movimenti. Premetto che ho già collegato altre carte a paypal e che la contocarta è attiva perchè ho già prelevato all'atm per controllare. Qualcuno mi può aiutare? Provo a rimuovere la carta e riprovare?
 
Ho provato a collegare la carta a paypal ma non ci riesco. Praticamente mi viene addebitato 1€ (mi è arrivato anche l'sms) e poi dopo qualche giorno è stato stornato non risultando neanche sui movimenti. Premetto che ho già collegato altre carte a paypal e che la contocarta è attiva perchè ho già prelevato all'atm per controllare. Qualcuno mi può aiutare? Provo a rimuovere la carta e riprovare?

In che senso non riesci? Ti dà qualche messaggio d'errore?
L'addebito fittizio con successivo riaccredito fa parte della normale procedura di collegamento di una carta al conto Paypal.
Inoltre, se dici di voler provare a "rimuovere la carta" significa che la vedi nell'account Paypal nell'elenco delle carte collegate?
 
In che senso non riesci? Ti dà qualche messaggio d'errore?
L'addebito fittizio con successivo riaccredito fa parte della normale procedura di collegamento di una carta al conto Paypal.
Inoltre, se dici di voler provare a "rimuovere la carta" significa che la vedi nell'account Paypal nell'elenco delle carte collegate?

Si la carta è visibile nell'elenco delle carte associate all'account. Allego screen sotto per far capire cosa vedo io.
Comunque se clicco sulla scritta "collega e conferma la carta" mi esce una pagina con scritto: "Spiacenti - impossibile completare ultima azione"
 

Allegati

  • paypal.JPG
    paypal.JPG
    12,2 KB · Visite: 473
Si la carta è visibile nell'elenco delle carte associate all'account. Allego screen sotto per far capire cosa vedo io.
Comunque se clicco sulla scritta "collega e conferma la carta" mi esce una pagina con scritto: "Spiacenti - impossibile completare ultima azione"

La carta è quindi collegata, ma non riesci ad eseguire la procedura per la conferma (quella in cui ti addebitano 1,50 EUR che poi ti restituiscono non sulla carta ma sul saldo Paypal). Puoi già usare la carta collegata a Paypal, ma con dei limiti che troverai nelle condizioni di utilizzo.
Sul perché non te la faccia confermare (per poter così rimuovere i limiti), posso solo ipotizzare che al momento tu non abbia saldo sufficiente sulla carta (magari anche qualcosa di più di 1,50 EUR). Altrimenti devi sentire l'assistenza Paypal.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro