DBA...Tecnologia Top!!!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
condivido Pink...
mi domando chi possa credere ad una società che lo ha messo nel baugigi agli azionisti a 4 ed è sceso a 0.6...
il rialzo di queste settimane è solo speculazione
Il tempo sarà galantuomo
e vedremo gli strabilianti utili in previsione...

Chi ha sbagliato sei tu, che non tagliando la perdita, di fatto, te lo sei fatto mettere nel baugigi...

Ecco perchè la Borsa non fa per te.
 
Tuttavia, nonostante le buone prospettive legate all’aumento del PIL ed alla progressiva uscita dalle problematiche correlate con l’emergenza COVID19, l’esercizio 2020 (2021) si presenta allo stato dell’arte ancora incerto e non del tutto prevedibile in termini di prospettive e di rispetto del budget approvato (che non è gran che stimolante), anche se la verifica di quest’ultimo al 31 marzo 2021 ha evidenziato il sostanziale rispetto delle previsioni.

E' buono che hanno iniziato ad accorciare l'anguilla, pinocchin che non sono altro.
la società dovrebbe stare sugli allori, come quasi tutti i peers, mentre non sanno neanche se riusciranno a chiudere in micro utile nel 2021 (che poi sarà sicuramente perdita per via della svalutazione definitiva di italtel).

Detto questo, ho sbagliato ad uscire a 1,4 di media. Ne tengo solo 2700 per il famoso spuxo negli occhi
Se non ci fossero questi dubbi e svalutazioni ....varrebbe ancora 4 euro
 
Se non ci fossero questi dubbi e svalutazioni ....varrebbe ancora 4 euro

Guarda che è scesa da 4 a 1 senza svalutazioni, dubbi e covid.
Da quando ci sono svalutazioni covid e dubbi è solo risalita OK!.
vi auguto fi cuore di tornare a 4 euro o al tsrget di alcuni utenti ( in teoria posdibile se i debet si tagliano il naso e non hsnno come idolo calta bast rdone e de benedettus)
 
Noto un certo scemare dell'euforia...
Pink che ne pensi?
 
Cosa è successo ragazzi? La tecnologia non è più TOP?
:D

Niente, proprio è più forte di te...devi comunque parlare per dare aria ai baudenti :D

Avevi pure un abbozzo di grafico al post #9 del thread...e quello che si è visto stamattina sul book è stato precisissimo :o

Non si gioca coi soldi, si investe. Lascia stare la Borsa, dammi retta.
 
Perdonami...ma ne avevo a 1,8...a inizio 2020...poi visto l'andazzo chiuse poco sopra 1,6.

La società la conosco benino e ne ho riprese recentemente.
Capisco l'arrabbiatura per come ti è andata MA non riconoscere che c'è un turnaround in atto e continuare invece a covare livore verso il management non cambia la sostanza.
Chiediti piuttosto perchè non hai chiuso la posizione in perdita, regola numero uno di chi opera in Borsa.

Che poi i Piani Industriali siano stati toppati non v'è dubbio ma che colpa ne hanno loro, ad esempio, se Italtel è andata a picco?
Se ritieni che le svalutazioni siano state taroccate, fai un esposto a Consob, accusando il Revisore di avere chiuso un occhio.

Forse hai capito male, io con dba non ci ho mai perso, se non in piccole operazioni.
Anzi,con gli ultimi gain ci ho pure guadagnato bene.
Anche io ho iniziato ad entrare a 1,8 e poi ancora più in basso, ma poi sono uscito in pari circa quando avvenne il rialzo da 1,3 a 1 8.

Nravevo tante pure io da
 
e sopratutto, tall, io non sto assolutamente arrabbiato per italtel ed ho pure detto che sono stati pure sfortunati sulla via della seta, che era la svolta decisiva,ma per le moltissime azzate dette dal management e per come hanno speso i soldi dell'adc.
Ti dico che a fine aprile 2019, un azionista chiedeva conto dei risultati ed avevano risposto che stava andando tutto come da piano industriale, quindi crescita del 10% e ulteriore crescita per le acquisizioni avvenute. Ebbene passati solo 2 mesi, esce la trimestrale con ebitda addirittura negativo, senza che sia successo nulla di eclatante.
Ma la chicca è sull'acquisizione delle quote restanti di Actual, che è stata pagata circa 20 ml, per poi , solo dopo alcuni mesi, far entrare finest col il 10% con una valutazione di 3,2 ml. Gli ho mandato email e fatto telefonate su questa faccenda, ma nessuna risposta.
Poi mille altre cose.
Sul fatto che ci sia un tornaround, non mi sento ancora di dirlo, dato che con 70 ml di fatturato una società di servizi che fa 4 ml di ebitda e prevede 5 ml per il 2021, non è chissà che. Ed anche loro dicono che i margini sono ancora risicati per via della tanta concorrenza.
Certo, il periodo dovrebbe essere buone se ripartiranno gli investimenti pubblici, ma ricordiamoci che noi siamo quelli della salerno reggio calabria e non mi sembra che siamo cambiati (a parole si,ma a fatti ancora no)

Sulla svalutazione di italtel, la mia sul presidente del CS era solo una supposizione, ma mi sembra che a tutti è sembrato strano che non abbia svalutato tutto, come una prudente gestione avrebbe fatto. Nello svalutare c'è molta discrrezionalità, quindi non avrebbe senso. E poi, che devo fare uno esposto alla consob per una svalutazione di soli 2 ml? Se fosse così dovrei prendere casa alla consob:D visti i numerosissimi "imbrogli" o ingiustizie fatte da moltissime società.

Ripeto, la società tratta i settori del momento e potrebbe avere buone occasioni di crescita,ma bisogna vedere se i pinocchin sono veramente cambiati
 
DBA Group (Aim) – Unistar LC riceve incarico dal Community Health Center di Lubiana per 0,5 mln 14/06/2021 15:28 - MKI
La controllata di DBA Group, ACTUAL IT, ha ricevuto l’incarico dal Community Health Center di Lubiana per l’attivazione, manutenzione e gestione della Cyber Security del nuovo sistema di comunicazione. I lavori saranno svolti nell’esercizio in corso.
L’accordo siglato, attraverso la societa' operativa Unistar LC, presenta un valore pari a 519.720 euro e rientra all’interno del Piano Industriale. La commessa conferma Unistar LC come partner di una delle organizzazioni che fanno parte delle infrastrutture IT strategiche nazionali slovene.
 
Buono.

Che % di questi 500.000 saranno di competenza di DBA?
 
Bellanova: “Nel Pnrr 14 miliardi in piu su infrastrutture e mobilita” - Il Secolo XIX

Economia
Bellanova: “Nel Pnrr 14 miliardi in più su infrastrutture e mobilità”

“Intermodalità e logistica sono strettamente connesse e funzionali alla logica che innerva il Pnrr. Va detto con forza: i porti costituiscono una leva strategica essenziale per strutturare un sistema logistico nazionale efficiente

DBA è in prima linea :o

buongiorno,
oggi ho voglia di dare aria ai baudenti....
passata l'euforia?
sempre in prima linea il nostro gioiello?
 
buongiorno,
oggi ho voglia di dare aria ai baudenti....
passata l'euforia?
sempre in prima linea il nostro gioiello?

Bau, convieni con me che non sia molto elegante presentarsi solamente nei giorni di ribasso per poi sparire durante i rialzi??
 
buongiorno,
oggi ho voglia di dare aria ai baudenti....
passata l'euforia?
sempre in prima linea il nostro gioiello?

il tuo approccio tafazziano/provocatorio fa sorridere...aspetti un -4% per scrivere ai più, per legittimare ancora una volta la tua frustrazione per un investimento gestito male? :D

Il bello è che tu sarai pure uno di quelli che a 2 euro intaserà il thread di messaggi trionfalistici in stile "rivedo la luce"...

:D
 
il tuo approccio tafazziano/provocatorio fa sorridere...aspetti un -4% per scrivere ai più, per legittimare ancora una volta la tua frustrazione per un investimento gestito male? :D

Il bello è che tu sarai pure uno di quelli che a 2 euro intaserà il thread di messaggi trionfalistici in stile "rivedo la luce"...

:D

magari fosse due...
e due non rivedo nemmeno un barlume di chiarore...
saluti
 
magari fosse due...
e due non rivedo nemmeno un barlume di chiarore...
saluti

Forse le valutazioni sulle prospettive variano a seconda del prezzo di mercato...a 1.3 ha certe prospettive.....a 2.3 ne ha delle altre ....a 3.3 delle altre ancora:cool:
 
Indietro