DBA...Tecnologia Top!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mister Z.

Nuovo Utente
Registrato
21/3/14
Messaggi
307
Punti reazioni
20
Dba....presente e futuro all'avanguardia!!!!!
 
Ti sei dimenticato "ma quotazioni bottom dall'IPO" ;)
 
Sapevo che ci sarebbe stato qualcuno pronto a puntualizzare....:-)
 
Settori DBA in cui opera in grandissimo fermento e con un fiume di soldi in arrivo con il Recovery Plan (ci tengo a sottolineare che per DBA Recovery non è solo Italia ma anche paesi stranieri, in particolare Slovenia)

110% con proroga fino al 2023
Cyber security
Infrastrutture (strade, autostrade, porti, ferrovie, telecomunicazioni, energia, aeroporti, tunnel, data center, costruzioni...)
Efficentamento Energetico (firmata di recente collaborazione con Startel Solutions)
ICT
IOT
BIM
Digital Twin
3D
Piattaforme (es. Gl+, Port Line..)
Machine Learning
Block Chain

Il futuro è sempre più tecnologico e aziende come Dba secondo me diventeranno indispensabili, con margini importanti.
E' una mia considerazione, per me c'è un potenziale enorme...e son convinto che la capitalizzazione di Borsa cambierà positivamente in maniera costante.
 
Come dissi tempo fa mi accontento di 12 euro.... Per azione :D :D
 
Bravi! OK!

Perciò, mi raccomando, per nuovi collegiali che arrivano proponete dei compensi in linea con tali gains!!1!1! :sbav:

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA

L’Assemblea degli Azionisti è convocata in seduta straordinaria e ordinaria presso la sede legale della Società, in Viale Felissent 20/D 31020 Villorba (TV), per
il giorno 24 giugno 2021 alle ore 11:00 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 29 giugno 2021, stessi ora e luogo, in seconda convocazione, per la
trattazione del seguente

Ordine del giorno

Parte straordinaria
1. Adeguamento dello statuto alle disposizioni regolamentari vigenti, con conseguente modifica degli artt. 11 (Trasferibilità e negoziazione delle azioni), 14
(Disposizioni in materia di offerta pubblica di acquisto); 15 (Obblighi di informazioni in relazione alle partecipazioni rilevanti); 18 (Competenze dell’assemblea
ordinaria); 20 (Quorum assembleari); 26 (Consiglio di Amministrazione). Delibere inerenti e conseguenti.
Parte ordinaria
1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 e presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020; delibere inerenti e conseguenti.
2. Destinazione del risultato di esercizio; delibere inerenti e conseguenti.
3. Integrazione del Collegio Sindacale mediante:
A) nomina di un sindaco effettivo;
B) nomina di un sindaco supplente;
C) nomina del Presidente del Collegio Sindacale;
D) determinazione del relativo compenso; delibere inerenti e conseguenti.

Comunicati Price Sensitive - DBA Group SpA - Borsa Italiana
 
Sul weekly non ha più ostacoli fino ad area 2.
 

Allegati

  • big 2.gif
    big 2.gif
    33,3 KB · Visite: 39
Solita bor setta.. Sospensione a go go... A Sali re.. Se fosse in di scesa...
 
Dalla documentazione assembleare appena pubblicata sul sito:

https://www.dbagroup.it/wp-content/uploads/2021/06/Fascicolo_Progetto_Bilancio_Consolidato_2020.pdf

"In particolare, le società operative del Gruppo si sono qualificate come partner tecnologico in due grossi progetti Europei su tematiche Cyber security (Programma CEF - Connecting €pe Facility) e Green Deal sul tema Smarter Ports (programma Horizon2020) i cui esiti sono attesi per il 2021"

"Nel primo terzo dell’anno 2021 l’andamento della produzione e della reddittività del Gruppo sono risultati congruenti con le previsioni di budget e non hanno denotato scostamenti significativi.
Per contro, il mercato ha evidenziato i primi segni di ripresa in tutti i settori in cui DBA Group opera. A titolo esemplificativo sul mercato domestico si sono dimostrate in forte incremento le attività della controllata DBA PRO. S.p.A. legate al Super Bonus 110% per i servizi di ingegneria propedeutici e necessari all’esecuzione degli interventi (progettazione, direzione lavori e asseverazioni)."

"Prospettive della Società per l’esercizio 2021

Tutti i mercati in cui il Gruppo opera stanno dando ampi segni di ripresa, lasciando intravvedere possibili scenari positivi per l’esercizio in corso.

Le previsioni del Recovery Plan italiano, per esempio, prevedono investimenti a tutto campo con particolare riguardo alla transizione ecologica ed al digitale, settori nei quali la società controllata DBA PRO. S.p.A. opera da sempre.
Per quanto attiene la transizione ecologica ed il recupero del patrimonio edilizio esistente, DBA PRO S.p.A. è in prima fila per la gestione degli interventi legati a Sisma Bonus ed Eco Bonus che derivano nella maggior parte dei casi nell’applicazione del cosiddetto Superbonus 110%.
Per quanto attiene il digitale DBA Pro. è da sempre leader di mercato in tutti i settori dell’Ingegneria, del Project Management e dell’ICT declinati a supporto della realizzazione di reti per telecomunicazioni a banda larga ed ultralarga sia fisse che radiomobili. Nei settori Alternative Fuels and OIL, Transport&Logistic ed Energy la società ha partecipato e sta partecipando a numerosi tender con discrete possibilità di successo.
La divisione Engineering di DBA Pro. sta investendo nell’acquisizione di Know How e di commesse in ambito Digital Twin e manutenzione predittiva, forte delle competenze e delle referenze maturate nel corso degli esercizi precedenti nelle metodologie BIM, GIS e di modellazione matematica.
Il gruppo Actual IT dd, oramai a regime quanto ad integrazione organizzativa tra Actual IT, Itelis, Unistar e Proastec, opererà su commesse già a portafoglio per raggiungere l’intero Valore della Produzione a budget, incrementando l’operatività con nuovi clienti attraverso tender e gare a cui sta partecipando o parteciperà. Tra i suoi obiettivi importanti c’è l’accentuazione della presenza di Proastec presso grandi clienti con consulenze sulla sicurezza informatica e con servizi di cyber security.
L’organizzazione commerciale e presales, ridotta nel corso del 2020, sarà di nuovo potenziata con personale dedicato all’attività di Key Account Management e Proposal Management al fine di perseguire le opportunità del mercato italiano e di quelle provenienti dai clienti/mercati esteri.
Gli obiettivi da perseguire nel corso del 2021, e successivi, saranno:
 consolidare la presenza delle società operative nei settori di mercato esistenti, selezionando maggiormente le opportunità/clienti in funzione della strategia di sviluppo e della redditività delle Commesse;
 aumentare la forza commerciale attraverso risorse da dedicare alle attività di presales (analisi gare e redazione offerte, ecc.);
 individuare partnership e/o accordi commerciali con altri player per operare su nuovi settori di mercato che si prevede siano in crescita nel medio termine (Real Estate, Logistica, Industria, Sanità, Infrastrutture, Transizione Energetica);
 individuare nuovi servizi da erogare sui mercati esistenti o sui nuovi mercati, in particolare connessi con le nuove tecnologie (BIM, IoT, Smart Glasses …) e paradigmi del Digital Twin e della gestione evoluta di Buildings/Infrastrutture a rete.

Per quanto riguarda il settore dei lavori pubblici, oltre all’aumento delle gare per servizi di ingegneria, si prevede, come accaduto nell’esercizio precedente, un aumento delle gare anche a sostegno del rilancio globale dell’economia fiaccata dall’emergenza COVID19, in particolare correlate:
 al consolidamento dell’adozione dei servizi connessi con il BIM (Building Information Modeling) ed al progressivo manifestarsi della pervasività dei paradigmi di Digital Twin;
 agli investimenti del settore Pubblico in particolare per Scuole, infrastrutture di trasporto e mobilità, Sanità, Efficienza e Transizione Energetica, Digitalizzazione, dissesto idrogeologico e difesa del suolo, controllo delle infrastrutture (in particolare quelle critiche);
 agli investimenti nel settore Buildings (Real Estate/Retail) connessi con Logistica, Smart District, riqualificazione urbana;
 all’aumento degli investimenti nei settori delle infrastrutture, in particolare Strade, Porti e Energia.


Tuttavia, nonostante le buone prospettive legate all’aumento del PIL ed alla progressiva uscita dalle problematiche correlate con l’emergenza COVID19, l’esercizio 2020 si presenta allo stato dell’arte ancora incerto e non del tutto prevedibile in termini di prospettive e di rispetto del budget approvato, anche se la verifica di quest’ultimo al 31 marzo 2021 ha evidenziato il sostanziale rispetto delle previsioni.
Alla luce di questi fatti il budget 2021 sarà in ogni caso oggetto di aggiornamento entro la chiusura del primo semestre, così da tenere conto delle nuove condizioni di mercato generate dalla pandemia.
Per certo, non appena l’emergenza COVID19 lo consentirà, DBA Group intende intensificare nuovamente tutte le possibili iniziative legate alla digitalizzazione delle infrastrutture portuali ed interportuali lungo la Nuova Via della Seta, come già dichiarato nel proprio Piano Industriale.
Come già fatto nel corso dell’esercizio 2020, DBA Group sta tuttora promuovendo le soluzioni della Suite Port-Line presso gli stakeholder privati e presso le Port Authority della Penisola Balcanica, del Mar Nero, della Georgia e del Mar Caspio, facendo leva sulle referenze maturate in molti altri porti adriatici e mediterranei. Accanto a quanto citato, data l’importanza di un approccio integrato e multidisciplinare nel settore della progettazione delle infrastrutture, nel corso del 2021 il gruppo intende stringere partnership tecniche e commerciali con altri attori di mercato, per sviluppare progetti all’avanguardia, riducendo le interferenze e i costi di costruzione, ottimizzando i processi di futura gestione e manutenzione per la realizzazione di infrastrutture innovative, economiche e di alta qualità.
 
Tuttavia, nonostante le buone prospettive legate all’aumento del PIL ed alla progressiva uscita dalle problematiche correlate con l’emergenza COVID19, l’esercizio 2020 (2021) si presenta allo stato dell’arte ancora incerto e non del tutto prevedibile in termini di prospettive e di rispetto del budget approvato (che non è gran che stimolante), anche se la verifica di quest’ultimo al 31 marzo 2021 ha evidenziato il sostanziale rispetto delle previsioni.

E' buono che hanno iniziato ad accorciare l'anguilla, pinocchin che non sono altro.
la società dovrebbe stare sugli allori, come quasi tutti i peers, mentre non sanno neanche se riusciranno a chiudere in micro utile nel 2021 (che poi sarà sicuramente perdita per via della svalutazione definitiva di italtel).

Detto questo, ho sbagliato ad uscire a 1,4 di media. Ne tengo solo 2700 per il famoso spuxo negli occhi
 
Tuttavia, nonostante le buone prospettive legate all’aumento del PIL ed alla progressiva uscita dalle problematiche correlate con l’emergenza COVID19, l’esercizio 2020 (2021) si presenta allo stato dell’arte ancora incerto e non del tutto prevedibile in termini di prospettive e di rispetto del budget approvato (che non è gran che stimolante), anche se la verifica di quest’ultimo al 31 marzo 2021 ha evidenziato il sostanziale rispetto delle previsioni.

E' buono che hanno iniziato ad accorciare l'anguilla, pinocchin che non sono altro.
la società dovrebbe stare sugli allori, come quasi tutti i peers, mentre non sanno neanche se riusciranno a chiudere in micro utile nel 2021 (che poi sarà sicuramente perdita per via della svalutazione definitiva di italtel).

Detto questo, ho sbagliato ad uscire a 1,4 di media. Ne tengo solo 2700 per il famoso spuxo negli occhi

Perdonami ma il tuo che approccio è?

Critichi la società, dimostrando di non crederci più, e tieni le azioni?

Secondo: ti specializzi in filibustieri? Prima Basile, poi De Bettin....ti piace soffrire? :D:p
 
Perdonami ma il tuo che approccio è?

Critichi la società, dimostrando di non crederci più, e tieni le azioni?

Secondo: ti specializzi in filibustieri? Prima Basile, poi De Bettin....ti piace soffrire? :D:p

Il mio approccio è stato sempre quello di dire le cose come stanno e non evidenziare solo positività e questo a prescindere se sono azionista o meno. Ne avevo tante ma non ho mai detto che dba ha un buon managemet.
Quindi volevo ribadire che le prospettive, secondo PI, per il 2021 non sono affatto strabilianti, anzi molto deprimenti visto cosa fanno le altre del settore.


Inoltre ,scusa tall, ma i miei post sono da uno che conosce a menadito la società e sono dentro da 2 anni.
Non puoi venire qui ed estrapolare il concetto di alcuni post.
Certo che non ci credo +, vorrei vedere come fa uno a crederci dopo tutto quello che hanno detto o fatto.
Le 2700 azioni (che per fortuna per me non sono nulla) le tenevo da 2 anni per poter sputare in fxxxxia ai 4 dell'ave maria per le prese in giro agli azionisti dai 4 euro dell'ipo di 4 anni fa, fino al 1,5 euro di 6 mesi fa.
Poi, che la società è in un settore che ha del grosso potenziale l'ho sempre detto ed a 0,70/0,80 poteva essere una buona oppurtinità (non certo sui fondamentali).
Quindi tra 0,7 e 0,9 ne ho comprate, solo per le aspettative che si potevano creare nel settore (non nella società). Naturalmente non era per tenerle,ma per venderle e le ho vendute (per errore sell/buy) alcune a 1,13, altre a 1,3 ed altre a 1,5.
Di certo non le compro ora a 1,6 e non vorrei avere azioni quando usciranno i dati, che, COME SEMPRE, saranno deludenti.
Naturalmente è una mia opinione ed auguro a tutti di tornare in alto:bow:
 
Il mio approccio è stato sempre quello di dire le cose come stanno e non evidenziare solo positività e questo a prescindere se sono azionista o meno. Ne avevo tante ma non ho mai detto che dba ha un buon managemet.
Quindi volevo ribadire che le prospettive, secondo PI, per il 2021 non sono affatto strabilianti, anzi molto deprimenti visto cosa fanno le altre del settore.


Inoltre ,scusa tall, ma i miei post sono da uno che conosce a menadito la società e sono dentro da 2 anni.
Non puoi venire qui ed estrapolare il concetto di alcuni post.
Certo che non ci credo +, vorrei vedere come fa uno a crederci dopo tutto quello che hanno detto o fatto.
Le 2700 azioni (che per fortuna per me non sono nulla) le tenevo da 2 anni per poter sputare in fxxxxia ai 4 dell'ave maria per le prese in giro agli azionisti dai 4 euro dell'ipo di 4 anni fa, fino al 1,5 euro di 6 mesi fa.
Poi, che la società è in un settore che ha del grosso potenziale l'ho sempre detto ed a 0,70/0,80 poteva essere una buona oppurtinità (non certo sui fondamentali).
Quindi tra 0,7 e 0,9 ne ho comprate, solo per le aspettative che si potevano creare nel settore (non nella società). Naturalmente non era per tenerle,ma per venderle e le ho vendute (per errore sell/buy) alcune a 1,13, altre a 1,3 ed altre a 1,5.
Di certo non le compro ora a 1,6 e non vorrei avere azioni quando usciranno i dati, che, COME SEMPRE, saranno deludenti.
Naturalmente è una mia opinione ed auguro a tutti di tornare in alto:bow:

condivido Pink...
mi domando chi possa credere ad una società che lo ha messo nel baugigi agli azionisti a 4€ ed è scesa a 0.6...
il rialzo di queste settimane è solo speculazione
Il tempo sarà galantuomo
e vedremo gli strabilianti utili in previsione...
 
Ultima modifica:
Il mio approccio è stato sempre quello di dire le cose come stanno e non evidenziare solo positività e questo a prescindere se sono azionista o meno. Ne avevo tante ma non ho mai detto che dba ha un buon managemet.
Quindi volevo ribadire che le prospettive, secondo PI, per il 2021 non sono affatto strabilianti, anzi molto deprimenti visto cosa fanno le altre del settore.


Inoltre ,scusa tall, ma i miei post sono da uno che conosce a menadito la società e sono dentro da 2 anni.
Non puoi venire qui ed estrapolare il concetto di alcuni post.
Certo che non ci credo +, vorrei vedere come fa uno a crederci dopo tutto quello che hanno detto o fatto.
Le 2700 azioni (che per fortuna per me non sono nulla) le tenevo da 2 anni per poter sputare in fxxxxia ai 4 dell'ave maria per le prese in giro agli azionisti dai 4 euro dell'ipo di 4 anni fa, fino al 1,5 euro di 6 mesi fa.
Poi, che la società è in un settore che ha del grosso potenziale l'ho sempre detto ed a 0,70/0,80 poteva essere una buona oppurtinità (non certo sui fondamentali).
Quindi tra 0,7 e 0,9 ne ho comprate, solo per le aspettative che si potevano creare nel settore (non nella società). Naturalmente non era per tenerle,ma per venderle e le ho vendute (per errore sell/buy) alcune a 1,13, altre a 1,3 ed altre a 1,5.
Di certo non le compro ora a 1,6 e non vorrei avere azioni quando usciranno i dati, che, COME SEMPRE, saranno deludenti.
Naturalmente è una mia opinione ed auguro a tutti di tornare in alto:bow:

Perdonami...ma ne avevo a 1,8...a inizio 2020...poi visto l'andazzo chiuse poco sopra 1,6.

La società la conosco benino e ne ho riprese recentemente.
Capisco l'arrabbiatura per come ti è andata MA non riconoscere che c'è un turnaround in atto e continuare invece a covare livore verso il management non cambia la sostanza.
Chiediti piuttosto perchè non hai chiuso la posizione in perdita, regola numero uno di chi opera in Borsa.

Che poi i Piani Industriali siano stati toppati non v'è dubbio ma che colpa ne hanno loro, ad esempio, se Italtel è andata a picco?
Se ritieni che le svalutazioni siano state taroccate, fai un esposto a Consob, accusando il Revisore di avere chiuso un occhio.
 
Indietro