DBA...Tecnologia Top!!!

E' inutile che fate tanto gli spiritosi...
vediamo tra un paio di anni dove saranno titoli come Relatech, Elen, Gibus, Maps, Salcef, Campari...
e dove sarà invece il titolo dei De Pinocchin.

Ciao anche a me piace tanto relatech ma e' un altro titolo sempre al palo...sarà questo aim....
 
io sono convinto che a questi li doppiamo facile.
non perchè non siano buoni titoli,ma perchè non sono affatto sottovalutati.
Lo sai che io sono il primo denigratore dei de pinocchin ed ho sempre lo sputo in canna per l'assemblea,ma devo dire che sono stati anche un po sfortunati con la via della seta che gli è costata almeno qualche milione. Se poi ci aggiungi i 5 ml che gli ha fregato open fiber ed il mercato italiano ancora restio ad investire in infrastrutture, il gioco è fatto.
Nonostante questo ha fatto anche 7 ml di plusvalenza netta in 5 anni, che non sarà chissà cosa,ma npon è stata prezzata nell'azione.

Quando fu quotata faceva 40 ml di fatturato ed ebitda di 4,7 ml con pfn positiva di 2 ml. Fu ipata a circa 50 ml di cap (con pas e w).
Oggi fa 42 ml di fatt. ed ebitda di 4 ml con pfn positiva per 11 ml e capitalizza 19 ml.
Già così è sottovalutata,ma quello che conta sono le prospettive e questa, se una volta tanto partono gli investimenti, ne ha delle belle.
Con fortuna neutra, nel 2023 stiamo al doppio, che non sarebbe neanche tanto cioè 38 ml di cap.
Pensi che campari raddoppi la capitalizzazione? o anche gibus? o el.en?.
Se poi mi dici che con campari si sta più tranquilli ed è liquido,allorava bene, ma se si vuole fare un + 100 almeno (io cerco sempre e solo quello), scelgo senza dubbio dba con i suoi 400 ingegneri.

Ma perfavore Pink... Non sono i 400 ingegneri ma gli imprenditori e i dirigenti che fanno girare la baracca e creano profitto...
E se i de pinocchin sono imprenditori... Stamo freschi!
Per me è "NO"
:no:
 
Ma perfavore Pink... Non sono i 400 ingegneri ma gli imprenditori e i dirigenti che fanno girare la baracca e creano profitto...
E se i de pinocchin sono imprenditori... Stamo freschi!
Per me è "NO"
:no:

E la domanda che sgorga spontanea è: perché sei azionista dba? Non credo si possa shortare
 
Questi sono fatti miei... A te non è mai successo di sbagliare nella tua carriera di investitore?

urca poll, devi essere incxxxto nero per rispondere così a max, che è un utente modello:D:bow:

Con me sfondi una porta aperta sui de pinocchin,ma hanno sotto mano un settore , anzi vari settori, che potrebbero andare da soli.
Quello che contesto maggiormente è la loro arroganza,in misura minore la loro competenza. Non è che non hanno sbagliato,ma sbagliare nell'impresa ci può stare, il brutto è che non lo ammettono.
Detto questo, ora si prova con nuovi mercati, i soldi ci sono, gli ingegneri pure, voglio vedere cosa combinano.
Ripeto, qua si capitalizza meno di 20 ml, se dovessero indovinare un bel filone d'oro, fare per x ci si mette un attimo.
Il rischio, a questi prezzi, più di tanto non ne vedo.

PS certo, le società da te menzionate danno più sicurezza, su questo non ci piove
 
Questi sono fatti miei... A te non è mai successo di sbagliare nella tua carriera di investitore?

In 33 anni ne ho sbagliate qualcuna 🙄
ma come dice Vasco, sono ancora qua 🤞😇
Si scherza Poll 😉
Son contento di avere affa e pink come compagni di viaggio 🛸
 
Oggi se la strappano dalle mani... Nessuno vuole rimanere senza azioni dei De Bugiardin
 
Questo studio societario ci era sfuggito, tp 3,5... Troppo peso da incollare si trova su borsaitaliana 😉
 

Allegati

  • Screenshot_20221108_153147.jpg
    Screenshot_20221108_153147.jpg
    156 KB · Visite: 15
mi basta area 2,3-2,5; se post via libera Actual deliberano quanto meno un bel dividendo , premiando gli azionisti storici rimasti incastrati a prezzi decisamente più alti, il livello minimo sarà quello ....
 
praticamente non ne scambiano più da due settimane :mmmm:
 
anche la ciofeka ha beneficiato dei due giorni di relli sfrenato...
KO!
 
finché non tornano i volumi il prezzo battuto non è attendibile
 
Ma quando k .... si chiude con gli sloveni ????? :rolleyes::mmmm:
 

no pollo, qua l'anno è sicuro, devono chiudere entro 2022, su questo non ci piove.
poi se chiudere significa closing o salting:D dell'operazione, questo non lo so (ma al 99% avranno il via libera dell'antitrust).
Che poi se salta non è che mi dispiace più di tanto, la jugoslavia è abbastanza redditizia, mentre l'italia ancora nada de nada...... la pernacchia prrrrrrrrrrnnn ancora non parte
 
Indietro