DBA...Tecnologia Top!!!

bei volumi oggi...buono che ci sia denaro sugli scarichi....
 
Anghe io ho approfittato ..... :D

eh,ecco, allora sbagliavo
da come scambiavano sembrava tutto falso.
6k10k pz in denaro e subito serviti, 6k10k pz in lettera e subito serviti. Il tutto in 2-3 spazi temporali brevi.
Sembrava proprio tutto falso......... invece scopro che è solo quasi tutto falso:D
 
Commissione era stata presa nel 2021, ne beneficerà spero ora…..

la competenza di dba era di appena 500k euro, niente di che.
Quello che invece conta è che ha fatto parte di un progetto prestigioso a livello internazionale.
Ora anche l'appalto per la sede rai di viale mazzini,preso con uno dei più importanti studi di architettura, darà maggiore visibilità.
Anche per questo è stata rafforzata la squadra della capitale ed è stata costituita una nuova società con sedi anche a roma e genova : https://www.keypers.it/
Questo può andare bene, ma non farà mai fare il salto del gruppo.
Questo invece lo può far fare: https://gh2.it/
In un periodo dove si sta puntando tutto sull'elettrico, con relativi investimenti su una nuova rete molto più potente ed innovativa, anche questa acquisizione non mi dispiace affatto:https://www.enginecg.eu/

Ed alla fine torniamo sempre li, questa pernacchia PNRRRRRRRRRRRR, partirà oppure no?
Qua siamo nel campo della fattibilità,progettazione,o&m e se dovesse partire, saremo i primi a beneficiarne. Il mio dubbio rimane sempre lo stesso: parte?:confused:
se si, allora:
fibra?ce l'ho
opere pubbliche? ce l'ho
infrastrutture? ce l'ho
centrali e rete elettrica? ce l'ho
stazioni di ricarica energia ed idrogeno? ce l'ho
fotovoltaico? ce l'ho
idtrogeno? ce l'ho
geotermia? ce l'ho
altro? ce l'ho e se non l'ho,lo avrò
Naturalmente il grosso di tutto questo non lo prendiamo noi dato che non investiamo direttamente,ma facciamo solo progettazione e direzione,ma di contro il rischio capitale investito qua non c'è.
Se tutto va bene, facciamo er botto, se tutta va bene, sempre se.....ma se non va bene, qua il rischio è alquanto basso dato che,nel bene e nel male i suoi 40 ml di fatturato ed un pari nell ultima riga li fa sempre (lasciando perdere minusvalenze e plusvalenze)
 
dalero, dove ci siamo incontrati? su gabetti a 0,3?
dove era era, piacere di averti a bordo anche qua:bow:
 
a proposito, sapendo che i de pinocchin non si fanno mai mancare un po di sana sfaiga, non è che saremo la prima società al mondo cui l'antitrust non darà l'ok?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:
Sarebbe il massimo, veramente il massimo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
non è che mi dispiacesse,la società venduta era quella che fino ad oggi guadagnava qualcosa,ma poi avremmo un po di problema di pfn. Niente di che,ma ce l'avremo:D
Inoltre non avremmo la plus netta di 7 ml che fa sempre morale:D
Ricordo ai lettori, che la società venduta è stata valutata 30 ml e rappresenta circa la metà di tutta la società che ad oggi capitalizza nemmeno 20 ml.
Con l'ok antitrust sloveno, avremo una società che fattura 45 ml (compreso c&g), ebitda 4,5 ml, pfn positiva 10 ml e capitalizza sempre < 20 ml.
Con le prospettive (sono tali da 2 anni) che ci sono con la pernacchia, non sembra un affare? Poi ci sarebbero pure 4 ml da riprendere da open fiber,ma sembra che siano spariti:D
Con le prospettive che c'erano 5 anni fa, venne ipata ad oltre 50 ml (4 euro ad az, c'erano 1,5 ml di azioni in + e c'era pure il w), aveva stessi indicatori tranne la pfn che era si soli 2 ml positiva.Quindi ora stiamo "uguale" a prima ma con 8 ml di cassa in + e 30 ml di cap in meno:D. Sono discorsi campati in aria,ma era per dire quanto contavano le prospettive.
Pernacchia!!!!!!, sali a bordo, axxo:D
 
a proposito, sapendo che i de pinocchin non si fanno mai mancare un po di sana sfaiga, non è che saremo la prima società al mondo cui l'antitrust non darà l'ok?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:
Sarebbe il massimo, veramente il massimo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
non è che mi dispiacesse,la società venduta era quella che fino ad oggi guadagnava qualcosa,ma poi avremmo un po di problema di pfn. Niente di che,ma ce l'avremo:D
Inoltre non avremmo la plus netta di 7 ml che fa sempre morale:D
Ricordo ai lettori, che la società venduta è stata valutata 30 ml e rappresenta circa la metà di tutta la società che ad oggi capitalizza nemmeno 20 ml.
Con l'ok antitrust sloveno, avremo una società che fattura 45 ml (compreso c&g), ebitda 4,5 ml, pfn positiva 10 ml e capitalizza sempre < 20 ml.
Con le prospettive (sono tali da 2 anni) che ci sono con la pernacchia, non sembra un affare? Poi ci sarebbero pure 4 ml da riprendere da open fiber,ma sembra che siano spariti:D
Con le prospettive che c'erano 5 anni fa, venne ipata ad oltre 50 ml (4 euro ad az, c'erano 1,5 ml di azioni in + e c'era pure il w), aveva stessi indicatori tranne la pfn che era si soli 2 ml positiva.Quindi ora stiamo "uguale" a prima ma con 8 ml di cassa in + e 30 ml di cap in meno:D. Sono discorsi campati in aria,ma era per dire quanto contavano le prospettive.
Pernacchia!!!!!!, sali a bordo, axxo:D

È esattamente quello che avevo notato quando ho approfondito la Società.....Complimenti per come riesci sempre a scovare questi casi di esplicita sottovalutazione.....Poi (vedesi caso IGV) ci vuole sempre la volontà della mano forte per salire....il retail è carne da macello....
E come dici te bisogna cavalcare l'onda ed onestamente mi sembra che qui il mare inizi ad agitarsi:bow:

Fondi ce ne sono?
 
eh,ecco, allora sbagliavo
da come scambiavano sembrava tutto falso.
6k10k pz in denaro e subito serviti, 6k10k pz in lettera e subito serviti. Il tutto in 2-3 spazi temporali brevi.
Sembrava proprio tutto falso......... invece scopro che è solo quasi tutto falso:D

Pinko è falso in parte io mi sono infizzato in mezzo con pochi pezzi , perche se ne metti tanti non ti servono o si mettono sopra :D
 
È esattamente quello che avevo notato quando ho approfondito la Società.....Complimenti per come riesci sempre a scovare questi casi di esplicita sottovalutazione.....Poi (vedesi caso IGV) ci vuole sempre la volontà della mano forte per salire....il retail è carne da macello....
E come dici te bisogna cavalcare l'onda ed onestamente mi sembra che qui il mare inizi ad agitarsi:bow:

Fondi ce ne sono?

Vedi l'allegato 2860830

Aggiornato da Morningstar ad oggi Siamo quasi al 10 % del azionariato totale :D
 
È esattamente quello che avevo notato quando ho approfondito la Società.....Complimenti per come riesci sempre a scovare questi casi di esplicita sottovalutazione.....Poi (vedesi caso IGV) ci vuole sempre la volontà della mano forte per salire....il retail è carne da macello....
E come dici te bisogna cavalcare l'onda ed onestamente mi sembra che qui il mare inizi ad agitarsi:bow:

Fondi ce ne sono?

non ho notizie certe, su questo (e su molto altro:D) non sono bravo:eek:.
Nell'ultima assemblea c'era solo azimut con il 4%,ma non vuol dire nulla, secondo me c'è ancora mediolanun con il 3,5.
Post quotazione a 4 euro erano il 10% e non c'era azimut.
Molti saranno usciti per via dei mancati obiettivi prefissi (la famosa via della seta,poi saltata) sfornando un paio di bilanci non all'altezza.
I de pinocchin persero pure 1,5 ml di azioni pas (non poca roba eh) per non aver raggiunto un ebitda del 7% circa nel 2018.
Avevano puntato molto sull'est e pco sull'italia. Pensa che si sono pure fatti sfuggire il 110%,preso solo nell'ultimo in piccola percentuale......e forse oggi è stato pure un bene. e quel poco che ci avevano puntato è andata male visto che SjS, che tratta soprattutto porti e centri, si è beccata i 2 peggiori anni covid e la fregatura di ilva.
Ora provano a svoltare. Si concentrano principalmente in italia, anche se ha aperto sede anche in albania.
Ora, oltre agli edifici moderni e alle infrastrutture (bim, digital twin, software per hub intermodali), puntano parecchio sull'idrogeno, sulla geotermia, sul potenziamento rete elettrica, sul fotovoltaico.
Non che sia facile,ma hanno struttura,clienti importanti:yes:,soldi e sopratutto hanno 300 ingegneri esperti finora poco "sfruttati" ed oggi non è poca poca.
Intanto c'è una cosa sicura, qua si parte da una capitalizzazione ridicola che non sconta nessuna prospettiva (come si vede in molte altre), quindi, se andrà bene, la % di gain che si farà sarà NETTAMENTE più alta di altre società che già incorporano nel prezzo le prospettive (e ce ne sono parecchie).
Poi,lo sai jacobs, a me piace prendere tutto il cocuzzaro:cool: ed entrare molto prima........ con i relativi rischi. L'importante è essere coscienti di quello che si fa:D;)
 
a proposito, sapendo che i de pinocchin non si fanno mai mancare un po di sana sfaiga, non è che saremo la prima società al mondo cui l'antitrust non darà l'ok?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:
Sarebbe il massimo, veramente il massimo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
non è che mi dispiacesse,la società venduta era quella che fino ad oggi guadagnava qualcosa,ma poi avremmo un po di problema di pfn. Niente di che,ma ce l'avremo:D
Inoltre non avremmo la plus netta di 7 ml che fa sempre morale:D
Ricordo ai lettori, che la società venduta è stata valutata 30 ml e rappresenta circa la metà di tutta la società che ad oggi capitalizza nemmeno 20 ml.
Con l'ok antitrust sloveno, avremo una società che fattura 45 ml (compreso c&g), ebitda 4,5 ml, pfn positiva 10 ml e capitalizza sempre < 20 ml.
Con le prospettive (sono tali da 2 anni) che ci sono con la pernacchia, non sembra un affare? Poi ci sarebbero pure 4 ml da riprendere da open fiber,ma sembra che siano spariti:D
Con le prospettive che c'erano 5 anni fa, venne ipata ad oltre 50 ml (4 euro ad az, c'erano 1,5 ml di azioni in + e c'era pure il w), aveva stessi indicatori tranne la pfn che era si soli 2 ml positiva.Quindi ora stiamo "uguale" a prima ma con 8 ml di cassa in + e 30 ml di cap in meno:D. Sono discorsi campati in aria,ma era per dire quanto contavano le prospettive.
Pernacchia!!!!!!, sali a bordo, axxo:D

:eek: sembra di sì Pink...ma forse è meglio così :confused:
VILLORBA (Treviso), 28 novembre 2022 - DBA Group S.p.A., società italiana specializzata nell’erogazione di servizi di Consulenza, Architettura, Ingegneria, Project Management e soluzioni ICT per la gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture missioncritical, comunica la risoluzione del contratto avente a oggetto la cessione delle partecipazioni detenute, direttamente ed indirettamente, nel capitale della Società Actual IT d.d. all’operatore nazionale sloveno Telekom Slovenije d.d. a causa del mancato rilascio a favore di Telekom Slovenije d.d. dell’autorizzazione (decisione di non opporsi) all’operazione da parte dell’Autorità Antitrust Slovena. La Società precisa che tale autorizzazione (dichiarazione di non opporsi) all’operazione richiesta dall’acquirente all’Autorità Competente sin dal 26 aprile 2022 - costituiva l’ultima condizione sospensiva che avrebbe dovuto verificarsi entro e non oltre il 27 novembre 2022.
https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/272114/detail.html?lang=it
 
Ma perchè volevano venderla?


Il Gruppo Actual per l’esercizio 2022 conferma i valori di Budget precedentemente comunicati al mercato con un valore della
produzione previsto pari a c.a. Euro 38 milioni ed un EBITDA pari a circa Euro 3,1 milioni. Questi valori testimoniano il positivo
andamento registrato nel corso del 2022 ed il contributo importante portato al Gruppo DBA.
L’interesse per Il Gruppo Actual manifestato da Telekom Slovenia conferma come questo sia un asset di valore per il Gruppo
DBA contribuendo in modo rilevante in termini di ricavi e margini. Abbiamo una organizzazione forte e strutturata, guidata da
un management di alto livello che insieme alla direzione e coordinamento della nostra Holding ha gestito il Gruppo Actual con
successo negli ultimi 7 anni e che continuerà a farlo nei prossimi anni cogliendo tutte le opportunità del mercato sloveno e
balcanico in sinergia con le alte società del Gruppo” commenta l’Amministratore Delegato di DBA Group, Raffaele De Bettin.
 
io non ho parole:censored:
questi qua hanno la rogna ed un po se la meritano pure
non che sia successo chissa che,ma questi hanno dimostrato di avere rogna. La società rimane sottovalutata ugualmente, ma.......... se hai la rogna, hai la rogna.
La piatta non mi funziona ,quindi non posso vendere. Se mi danno la possibilità, le cedo volentieri,(non sotto 1,6)
 
La rogna ce l’hanno davvero ma per ora non svendo
Resta molto sottovalutata , area 1,6 resta una buona base per un recupero futuro …
 
io non ho parole:censored:
questi qua hanno la rogna ed un po se la meritano pure
non che sia successo chissa che,ma questi hanno dimostrato di avere rogna. La società rimane sottovalutata ugualmente, ma.......... se hai la rogna, hai la rogna.
La piatta non mi funziona ,quindi non posso vendere. Se mi danno la possibilità, le cedo volentieri,(non sotto 1,6)

E pensare che stamattina avevo preventivato di comprarne un chippino......Proprio vero che in borsa non si deve dare nulla per scontato nemmeno quando ci sono gia' le carte firmate:(
Son d'accordo che resta sottovalutata ma lo scenario cambia radicalmente , soprattutto lato investimenti.... Per una societa' cosi' "piccola" incassare 30 milioni ( se ben gestiti) avrebbe significato la "svolta".
 
Indietro