De Ligt Pippone assurdo

A me piacerebbe sapere quanti sono i giocatori buoni che tu rivendi a una cifra che comprende il prezzo di acquisto + tutto l'ingaggio che gli hai dato.
Ma quando mai?

Giusto Pogba al Manchester e pochissimi altri.

Su De ligt leggo questi conti, e allora su CR7, Higuain, Dybala, Pjanic, Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Buffon e compagnia che facciamo? CI dobbiamo suicidare.
 
sono 70,ad 80 ci arrivi con bonus che saranno quelle cose assurde del tipo se segna 3 gol in finale di champions....ma anche fossero 80 quando c'era la clausola a 120 vuol dire avergli fatto uno sconto di 40 milioni pur di venderlo...
Ricordo che ne sono stati spesi 130 per la sua gestione triennale tra cartellino,ingaggio,tasse e commissioni a Raiola...
In pratica stai sotto di 40/50 milioni e devi ringraziare la carità del Bayern visto che attorno a questo fenomeno non c'era nessuna asta...

Cmq e’ stato venduto più che bene dopo 2/3 anni in cui sinceramente non ha dimostrato di valerli quei soldi.
Il ragazzo e’ buono ma l’operazione fatta dalla juve all’epoca non aveva senso alcuno ed e’ stata strategicamente sbagliata. Meno male che sono rientrati i soldi spesi..
adesso sento che vogliono investirli su zaniolo.. mah a ke razzo serve zaniolo a una squadra come la juve?
 
Cmq e’ stato venduto più che bene dopo 2/3 anni in cui sinceramente non ha dimostrato di valerli quei soldi.
Il ragazzo e’ buono ma l’operazione fatta dalla juve all’epoca non aveva senso alcuno ed e’ stata strategicamente sbagliata. Meno male che sono rientrati i soldi spesi..
adesso sento che vogliono investirli su zaniolo.. mah a ke razzo serve zaniolo a una squadra come la juve?

Dissento su De Ligt.
Concordo in parte su Zaniolo.
 
Cmq e’ stato venduto più che bene dopo 2/3 anni in cui sinceramente non ha dimostrato di valerli quei soldi.
Il ragazzo e’ buono ma l’operazione fatta dalla juve all’epoca non aveva senso alcuno ed e’ stata strategicamente sbagliata. Meno male che sono rientrati i soldi spesi..
adesso sento che vogliono investirli su zaniolo.. mah a ke razzo serve zaniolo a una squadra come la juve?

A cosa serve? Vedremo chi è il più veloce tra Zaniolo, Vlahovic e Chiesa a fare il coast to coast :D
 
lascia perdere le plusvalenze e gli ammortamenti di bilancio che poi a fine anno Report fa la puntata sui bilanci taroccati e ti svegli tutto sudato...
Bonifici alla mano siamo sotto di 50 milioni,questa è la realtà.
Dovreste chiedere scusa perchè l'avevate spacciato per un fenomeno ed invece ha fatto 3 anni da mediocre.

Ah ..dovremmo dimenticare i principi contabili internazionali solo perché ti fa comodo?

Ma non ti rendi conto di quanto ti copri di ridicolo?

Se vuoi limitare il discorso ai flussi di cassa vuoi spiegare come hai fatto a calcolare i -50?

Se la vendita pareggiasse l'acquisto (come pare), vorrebbe dire che il club ha "uscito" 50 milioni tra stipendi e Irpef senza nessuna contropartita.

Ma mi faccia il piacere... :D
 
Ah ..dovremmo dimenticare i principi contabili internazionali solo perché ti fa comodo?

Ma non ti rendi conto di quanto ti copri di ridicolo?

Se vuoi limitare il discorso ai flussi di cassa vuoi spiegare come hai fatto a calcolare i -50?

Se la vendita pareggiasse l'acquisto (come pare), vorrebbe dire che il club ha "uscito" 50 milioni tra stipendi e Irpef senza nessuna contropartita.

Ma mi faccia il piacere... :D

De Ligt è stata un ottima operazione, certo lo avevamo preso per farne la colonna difensiva del futuro... ma con i giocatori di Raiola va sempre così! Senza il covid lo avremmo venduto per la clausola rescissoria o giù di lì
 
Ah ..dovremmo dimenticare i principi contabili internazionali solo perché ti fa comodo?

Ma non ti rendi conto di quanto ti copri di ridicolo?

Se vuoi limitare il discorso ai flussi di cassa vuoi spiegare come hai fatto a calcolare i -50?

Se la vendita pareggiasse l'acquisto (come pare), vorrebbe dire che il club ha "uscito" 50 milioni tra stipendi e Irpef senza nessuna contropartita.

Ma mi faccia il piacere... :D

eh si vede che gli aumenti di capitale li fanno per sfizio...
 
A me piacerebbe sapere quanti sono i giocatori buoni che tu rivendi a una cifra che comprende il prezzo di acquisto + tutto l'ingaggio che gli hai dato.
Ma quando mai?

Giusto Pogba al Manchester e pochissimi altri.

Su De ligt leggo questi conti, e allora su CR7, Higuain, Dybala, Pjanic, Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Buffon e compagnia che facciamo? CI dobbiamo suicidare.

i giocatori citati almeno hanno reso sul campo,de ligt nemmeno quello.
E' ovvio che se parti da un prezzo di acquisti alto(il vero problema della juve) non li recuperi mai ed infatti sei costretto a fare continui aumenti di capitale,perchè ripeto che sul bilancio ci puoi scrivere tutte le favolette che vuoi, ma poi conta la differenza tra i bonifici in entrata ed uscita.
 
sfortunatamente per noi deligt si è dimostrato un calciatore come ne trovi tanti anche nei campi di periferia

non certo il brocco che dice max:p ma certamente non ha fatto la differenza

guardiamo al lato positivo: prendiamo dei bei soldi e guadagniamo un 4-5 rigori contro in meno
 
Io penso che la juve abbia fatto un'operazione eccezionale: ha venduto benissimo un giocatore che in Italia non ha dimostrato di essere un fenomeno, cosa il costo del cartellino e dell'ingaggio avrebbero fatto supporre.


Andrea
 
Cmq e’ stato venduto più che bene dopo 2/3 anni in cui sinceramente non ha dimostrato di valerli quei soldi.
Il ragazzo e’ buono ma l’operazione fatta dalla juve all’epoca non aveva senso alcuno ed e’ stata strategicamente sbagliata. Meno male che sono rientrati i soldi spesi..
adesso sento che vogliono investirli su zaniolo.. mah a ke razzo serve zaniolo a una squadra come la juve?


Serve a riempire l'infermeria , già 3 crociati rotti e non siamo ancora partiti.
 
Lorenzo Garavinі;57691055 ha scritto:
sfortunatamente per noi deligt si è dimostrato un calciatore come ne trovi tanti anche nei campi di periferia...
:rolleyes:

Evidentemente i dirigenti del Bayern non bazzicano i campi di periferia.
 
Lorenzo Garavinі;57691055 ha scritto:
sfortunatamente per noi deligt si è dimostrato un calciatore come ne trovi tanti anche nei campi di periferia

non certo il brocco che dice max:p ma certamente non ha fatto la differenza

guardiamo al lato positivo: prendiamo dei bei soldi e guadagniamo un 4-5 rigori contro in meno

Fosse uno dei tanti di periferia arriverebbe il Bayern con 77 milioni e 12 netti a lui? Ti sembrano tipi con l'anello al naso i tedeschi?
 
Scusami ma non puoi conteggiare lo stipendio, tu hai usufruito delle prestazioni. Che poi non siano state eccelse posso anche dirlo, stipendio troppo alto.
Va menzionata invece la plusvalenza, perchè in 2 anni di ammortamento penso sia bella alta.
Secondo me è venduto bene, poi se per te dovevamo venderlo a 120 o niente allora non so che dire. Le aste sono in realtà molto rare, altre squadre si erano interessate ma la cifra messa sul piatto dal Bayern mi pare più che congrua e gli altri hanno rinunciato.

Non ho capito per cosa dovremmo chiedere scusa, sinceramente. :)
Dopo 2 stagioni fallimentari hai una rosa con valore depauperato eppure De ligt non ha perso valore, ma ringraziamo il cielo.

Dai, però non ci si può neanche aggrappare alla plusvalenza contabile derivante dal processo di ammortamento. Il freddo confronto fra il costo di acquisto, 85, e il valore di cessione, 67, indica come la Società, con la sua proposta di calcio giurassico, i modesti risultati, e una presenza internazionale paragonabile al Salisburgo, non sia riuscita minimamente a valorizzare un campione giovane di livello straordinario, nell'arco di età fra 20 e 22 anni, questa è la cruda realtà dei fatti.

A margine, mi domando perché non vengano mai esplicitate le condizioni cui i bonus sono legati, pure in una società quotata, e in una situazione in cui queste spostano molto la valutazione della operazione.

Magari fra 12-18 mesi ci diranno che dei 10 mln di bonus ne entereranno solo 3/4 ma ormai non interesserà più a nessuno.
 
Notare che il comunicato è stato sapientemente emesso durante il tripudio social per l'arrivo di Bremer, in modo che non avesse troppa visibilità

Queste finezze le notiamo io e te...agli altri bisogna spiegare anche che a bilancio scriveranno 67 entrati ,quando in realtà entrerà un bonifico da 16,la rata del primo anno.16 che verranno a loro volta spesi per pagare la prima rata di Bremer....Dimostrano così di non aver imparato nulla andando a strapagare un altro centrale difensivo reduce da una buona stagione e nulla più.
 
Notare che il comunicato è stato sapientemente emesso durante il tripudio social per l'arrivo di Bremer, in modo che non avesse troppa visibilità

Queste finezze le notiamo io e te...agli altri bisogna spiegare anche che a bilancio scriveranno 67 entrati ,quando in realtà entrerà un bonifico da 16,la rata del primo anno.16 che verranno a loro volta spesi per pagare la prima rata di Bremer....Dimostrano così di non aver imparato nulla andando a strapagare un altro centrale difensivo reduce da una buona stagione e nulla più.
 
Indietro