De liquiditate: BlackStone blocca i rimborsi del suo fondo immobiliare 4/12: anche Starwood 6/12 altro fondo Blackstone sotto stress

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Come volevasi dimostrare….


E93AAA74-E2AE-489B-AF15-D23AB7349902.jpeg
 
Interessante e, purtroppo, preoccupante (vedi eltif, ecc)
 
La cosa comincia veramente a diventare preoccupante…
L’intero articolo tradotto lo ho aggiunto al mio blog

C543BEA4-8C43-4C22-87D0-0397DCB2F0EE.jpeg
 
rischio di effetto domino per paura....
 
La fiducia dei mercati una volta incrinata,…. Traduzione nel mio blog
 
Quando domandi all'oste se il suo vino e' buono.....

Schwarzman (ceo di Blackstone): “Per la maggior parte degli investitori, BREIT è la cosa migliore che hanno”

l'articolo tradotto lo ho aggiunto al mio Blog
 
Sul nr di Barron's di questa settimana è uscito un articolo su tutta la vicenda con l'ammonimento ai risparmiatori di capire bene quale sia la liquidabili di quello in cui stanno investendo... per non avere sorprese dopo. Di fatto quello che ho subito messo in risalto io. Articolo tradotto ed aggiunto al mio blog
Schermata 2022-12-10 alle 08.09.48.png
 
Grazie Gianni, bell'approfondimento. Tienici aggiornati che come questione fa davvero paura...
 
Ultima modifica:
Bloccati i riscatti per il quarto mese consecutivo e in più defaultata una obbligazione da 562 milioni di dollari assed backed da immobili della società finlandese Sponda.

Andiamo bene…..
 
Bloccati i riscatti per il quarto mese consecutivo e in più defaultata una obbligazione da 562 milioni di dollari assed backed da immobili della società finlandese Sponda.

Andiamo bene…..
A ws non sembra esserci alcuna preoccupazione per BX
 
La notizia oggi è uscita anche nelle pagine di economia del Corriere della Sera. L’articolo sul mio blog
 
E i riscatti sono sempre bloccati... o meglio limitati mensilmente al 2% del nav con un tetto del 5% trimestrale. Tutto sommato va meglio ai loro clienti che a quelli di Eurovita: le richieste di rimborso vengono messe in coda e poco alla volta - sempre che il castello regga - rimborsate. Chi aveva chiesto indietro i soldi a novembre ha finora ricevuto l'84% del rimborso

In un mercato la liquidità è tutto – Filosofare sui mercati
 
Indietro