Dea capital,che farai da grande???

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

MarcSimpson

Nuovo Utente
Punti reazioni
25
Ma Directa scrive ai propri clienti possessori di azioni DEA per avvertirli dell'OPA? A me non è arrivato niente mentre ho ricevuto una mail da Fideuram con la quale avevo i titoli 6 mesi fa prima di trasferirli, appunto, a Directa...

maucal

Life is fleeting..see what it brings..
Punti reazioni
643
Ma Directa scrive ai propri clienti possessori di azioni DEA per avvertirli dell'OPA? A me non è arrivato niente mentre ho ricevuto una mail da Fideuram con la quale avevo i titoli 6 mesi fa prima di trasferirli, appunto, a Directa...
No..

maucal

Punti reazioni
643
Oggi conferite 1,645.830 azioni in opa

Aida80

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Quel che dice Equita, incaricata di esprimere parere sul fair value dagli amministratori indipendenti, non interessa a nessuno, vero?

maucal

Punti reazioni
643
Più o meno

piove

seguire la rotta
Punti reazioni
391
Ore 10.39 vendute le prime 10 mila a 1.49€...un pezzo di ❤️ se ne è andato🥹
ciao , perchè lasciargli 100 euro se non servono i soldi ???? io sono in vendita a 1.50 se non vengono a prendersele li lascio all' opa

maucal

Punti reazioni
643
Beh e aspettare e vedere se rilanciano il che è comunque improbabile..?

Alistair

troppi guru
Punti reazioni
22
Non fate i polli non aderite, sempre la stessa tecnica usano, lo spauracchio delle azioni difficili da vendere..

RobyRoby

Nuovo Utente
Punti reazioni
4

Dea capital,che farai da grande???
niente... ti toglieranno di mezzo prima che tu lo diventa.

Artistic

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Salve. Per gentilezza mi spiegate cosa accade alle mie azioni se non aderisco e si attua il delisting? Grazie!

enr_roma

Nuovo Utente
Punti reazioni
10
Mi aspettavo un aiuto. I prospetti non sempre molto chiari a chi non è un esperto, comunque grazie per il tempo che mi hai dedicato
Ciao Artistic, ti riporto quanto previsto nel documento di offerta: In caso di Delisting, i titolari di Azioni che non abbiano aderito all’Offerta saranno titolari di strumenti finanziari non negoziati in alcun mercato regolamentato, con conseguente difficoltà di liquidare il proprio investimento.

In pratica si rischia di perdere tutto il valore non avendo più possibilità di vendere le azioni in tuo possesso. Io penso di aderire pertanto

enr_roma

Nuovo Utente
Punti reazioni
10
Ciao Artistic, ti riporto quanto previsto nel documento di offerta: In caso di Delisting, i titolari di Azioni che non abbiano aderito all’Offerta saranno titolari di strumenti finanziari non negoziati in alcun mercato regolamentato, con conseguente difficoltà di liquidare il proprio investimento.

In pratica si rischia di perdere tutto il valore non avendo più possibilità di vendere le azioni in tuo possesso. Io penso di aderire pertanto
Specifico aderire senza convinzione, solo a protezione della posizione (non si merita di essere chiamato investimento). Queste OPA e questi delisting (vedi anche autogrill) sono unicamente a favore dei proprietari e deludono\sacrificano i piccoli azionisti.

Artistic

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Specifico aderire senza convinzione, solo a protezione della posizione (non si merita di essere chiamato investimento). Queste OPA e questi delisting (vedi anche autogrill) sono unicamente a favore dei proprietari e deludono\sacrificano i piccoli azionisti.
Gentilissimo, ti ringrazio molto per avermi dato queste informazioni. OK! Mi sono iscritto a questo forum proprio per ampliare le mie limitate conoscenze in materia. Purtroppo non tutti sono pazienti e chiari come te. Ho dovuto subito confrontarmi con il classico sapientone che mi ha rinviato frettolosamente e con fare infastidito alla lettura della documentazione ufficiale (senza tener conto che in essa la chiarezza espositiva non è sempre l'obiettivo principale di chi l'ha redatta, soprattutto se il fruitore non è aduso al linguaggio gergale ivi contenuto). Thanks!