Dea capital,che farai da grande???

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ragazzi io non glie vendo , anche se io l’avevo prevista l’opa , giusto peppe?
 
Piove hai una certa età io ti consiglio di prendere una cyclette con un trasformatore così produci corrente per la casa ....
:D:D :rotfl:
altra opa ,,, vabbè ora di emtb ne escono 4 con l'utile
 
se incluso di dividendo 0,10 tassato 26% abbiamo 0,074 netto quindi 1,474 sarebbe il massimo e ora quota alta giusto ? dovremmo stare 1,44 /1,45 ...se sbaglio i calcoli non mi offendo
il dividendo di solito lo stacca dalle riserve , esente tasse . ma ora 1,50 compreso lo 0.1
 
1,50 cash, in un paio di mesi abbondante si dovrebbe incassare , va benissimo, per me sono anche stati generosi... si sono stancati di staccare riserve alle minorities.. secondo me si va dritti filati allo squeeze tipo Atlantia.. qui guida Mediobanca...

anzi ringrazio pubblicamente il giornale che un paio di giorni fà ha scritto dello scouting farlocco di MB, quando l'opa volontaria era già in partenza e mi ha fatto comprare quel giorno in apertura
 
cmq oggi scambiato circa 13% del flottante
 
agli azionisti di minoranza le briciole, poi con calma se la venderanno a chissà quali multipli....e vabbè prendiamoci questa altra opa sul groppone....un pò mi spiace perchè mi ero affezionato ai dividendi extra, ma per altro forse giusto così visto che tanto non sarebbe mai riuscita a valorizzarsi sul listino, specie se chi la controlla non aveva nessuna intenzione che ciò accadesse (il bb farlocco sta li a documentarlo a imperitura memoria ).
unica decisone x me ora e se attendere opa o vendere a mercato ma visto i chiari di luna della liquidità da investire credo che aspetterò l'opa così evito anche le spese...
..condivido il pensiero, del resto si vedeva come la tenevano al guinzaglio....prendiamoci questa ennesima opa sul groppone...ottimo gain tutto sommato contando i dvd staccati negli anni...
 
Ragazzi io non glie vendo , anche se io l’avevo prevista l’opa , giusto peppe?
Tu l'avevi prevista. Io invece già da mesi ,dopo aver letto sul resoconto annuale che potevano acquisire azioni anche tramite opa oltre che con buy back ,scrissi alla società se avevo inteso bene il loro scritto e mai ho avuto risposta. Poi l'ho scritto + volte in chat. Ora che la società è matura per ottenere utili decenti la opano .Bravi veramente a lucrare sui vecchi azionisti ma io 10 mila azioni me le tengo delle 50 mila . Me le porto nella tomba ma ogni anno, fino a quel momento DEVONO venire a bussare alla mia porta e darmi il dividendo. Nel prospetto dicono che il delisting avverrà se otterranno il 90% delle azioni e se non ci dovessero arrivare non escludono una fusione con nova(che è la società di De Agostini che ha lanciato l'opa). Dicono che non conviene tenerla in borsa a causa dei pochi scambi e non hanno + bisogno di racimolare soldi con eventuali approvvigionamenti dal mercato(quindi secondo loro il mercato è un salvadanaio...poveracci). Ora mi spiego,e questa mia perplessità era + volte fuoriuscita perché tenevano il prezzo così basso,altrimenti avrebbero sganciato + soldi ,e oltretutto ancor di più mi spiego come mai il terzo trimestre fosse stato cosi disastroso(sempre per questione di quotazione bassa). Li ringrazio sentitamente della corposa minusvalenza che mi faranno accumulare e che non so se riuscirò a recuperare nei 4 anni seguenti,e questo era il motivo principale per cui non ho mai deciso di fare un trading corposo sulle azioni che posseggo...grazie infinite. Spero vivamente che la società mi legga e che capisca che siamo azionisti ma non scemi da non capire quale sia la reale motivazione di questa operazione.
 
Tu l'avevi prevista. Io invece già da mesi ,dopo aver letto sul resoconto annuale che potevano acquisire azioni anche tramite opa oltre che con buy back ,scrissi alla società se avevo inteso bene il loro scritto e mai ho avuto risposta. Poi l'ho scritto + volte in chat. Ora che la società è matura per ottenere utili decenti la opano .Bravi veramente a lucrare sui vecchi azionisti ma io 10 mila azioni me le tengo delle 50 mila . Me le porto nella tomba ma ogni anno, fino a quel momento DEVONO venire a bussare alla mia porta e darmi il dividendo. Nel prospetto dicono che il delisting avverrà se otterranno il 90% delle azioni e se non ci dovessero arrivare non escludono una fusione con nova(che è la società di De Agostini che ha lanciato l'opa). Dicono che non conviene tenerla in borsa a causa dei pochi scambi e non hanno + bisogno di racimolare soldi con eventuali approvvigionamenti dal mercato(quindi secondo loro il mercato è un salvadanaio...poveracci). Ora mi spiego,e questa mia perplessità era + volte fuoriuscita perché tenevano il prezzo così basso,altrimenti avrebbero sganciato + soldi ,e oltretutto ancor di più mi spiego come mai il terzo trimestre fosse stato cosi disastroso(sempre per questione di quotazione bassa). Li ringrazio sentitamente della corposa minusvalenza che mi faranno accumulare e che non so se riuscirò a recuperare nei 4 anni seguenti,e questo era il motivo principale per cui non ho mai deciso di fare un trading corposo sulle azioni che posseggo...grazie infinite. Spero vivamente che la società mi legga e che capisca che siamo azionisti ma non scemi da non capire quale sia la reale motivazione di questa operazione.
Dimenticavo di menzionare tra l'altro il monito fatto da loro su eventuali magri dividendi futuri ,proprio per disincentivare il mantenimento delle azioni...ancora bravi!!! Poi mi fate vedere in che cassetto tenete la palla di cristallo.
 
Tu l'avevi prevista. Io invece già da mesi ,dopo aver letto sul resoconto annuale che potevano acquisire azioni anche tramite opa oltre che con buy back ,scrissi alla società se avevo inteso bene il loro scritto e mai ho avuto risposta. Poi l'ho scritto + volte in chat. Ora che la società è matura per ottenere utili decenti la opano .Bravi veramente a lucrare sui vecchi azionisti ma io 10 mila azioni me le tengo delle 50 mila . Me le porto nella tomba ma ogni anno, fino a quel momento DEVONO venire a bussare alla mia porta e darmi il dividendo. Nel prospetto dicono che il delisting avverrà se otterranno il 90% delle azioni e se non ci dovessero arrivare non escludono una fusione con nova(che è la società di De Agostini che ha lanciato l'opa). Dicono che non conviene tenerla in borsa a causa dei pochi scambi e non hanno + bisogno di racimolare soldi con eventuali approvvigionamenti dal mercato(quindi secondo loro il mercato è un salvadanaio...poveracci). Ora mi spiego,e questa mia perplessità era + volte fuoriuscita perché tenevano il prezzo così basso,altrimenti avrebbero sganciato + soldi ,e oltretutto ancor di più mi spiego come mai il terzo trimestre fosse stato cosi disastroso(sempre per questione di quotazione bassa). Li ringrazio sentitamente della corposa minusvalenza che mi faranno accumulare e che non so se riuscirò a recuperare nei 4 anni seguenti,e questo era il motivo principale per cui non ho mai deciso di fare un trading corposo sulle azioni che posseggo...grazie infinite. Spero vivamente che la società mi legga e che capisca che siamo azionisti ma non scemi da non capire quale sia la reale motivazione di questa operazione.
non capisco Peppe sei sotto nell investimento ?

Per il resto questo e' un mondo dove il piu' pulito ha la rogna si dice.....e particolarmente il nostro paese non brilla di certo nel tutelare l investitore se non il cittadino stesso, devo dire che gli USA ad esempio seppur con le loro contraddizioni sono molto piu' avanti di noi in questo .
uno okkio a sfl per me va sopra 2...

Buona serata ;)
 
non capisco Peppe sei sotto nell investimento ?

Per il resto questo e' un mondo dove il piu' pulito ha la rogna si dice.....e particolarmente il nostro paese non brilla di certo nel tutelare l investitore se non il cittadino stesso, devo dire che gli USA ad esempio seppur con le loro contraddizioni sono molto piu' avanti di noi in questo .
uno okkio a sfl per me va sopra 2...

Buona serata ;)
Io le tengo sin da quando si chiamava cdb web tech ed era lo spin off della società immobiliare Aedes. Prezzata in avvio a 35 €...vado a memoria d'uomo. Poi ho effettuato vari incrementi. Ho aderito a un adc e dopo anni avevo portato il Pmc a circa 4€...ti lascio immaginare quanto sono deluso,inviperito e bastonato economicamente.
 
non capisco Peppe sei sotto nell investimento ?

Per il resto questo e' un mondo dove il piu' pulito ha la rogna si dice.....e particolarmente il nostro paese non brilla di certo nel tutelare l investitore se non il cittadino stesso, devo dire che gli USA ad esempio seppur con le loro contraddizioni sono molto piu' avanti di noi in questo .
uno okkio a sfl per me va sopra 2...

Buona serata ;)
già, oramai il giochetto è semplice...tengono l'azione inchiodata per mesi o 1 anno ai minimi ,poi lanciano l'opa con un veicolo non quotato offrendoti un pezzo di pane e ti minacciano che se non aderisci la delistano e ti trovi azionista di una non quotata etc etc etc...senza altre regole noi non siamo solo il parco buoi ma carne da macello.......e mi lamento io che fortunatamente ho subito una serie di opa tutte in gain (isagro-retelit-bim e ora dea...)
 
già, oramai il giochetto è semplice...tengono l'azione inchiodata per mesi o 1 anno ai minimi ,poi lanciano l'opa con un veicolo non quotato offrendoti un pezzo di pane e ti minacciano che se non aderisci la delistano e ti trovi azionista di una non quotata etc etc etc...senza altre regole noi non siamo solo il parco buoi ma carne da macello.......e mi lamento io che fortunatamente ho subito una serie di opa tutte in gain (isagro-retelit-bim e ora dea...)
...speriamo in una contro opa
 
Ma a1,2 € non le hanno volute 😂😂😂
dopo che non me hanno cagate manco di striscio per 3 volte mi sono fermato ad aspettare ma non immaginavo partisse lopa a 1.5 mi ero immaginato a 1.7 ma era perchè volevo pagarmi il bollo auto per 2anni:D:p:ROFLMAO::ROFLMAO:👅
 
Pronti..tra un po’ arriva la. ciurma opa..
 
dopo che non me hanno cagate manco di striscio per 3 volte mi sono fermato ad aspettare ma non immaginavo partisse lopa a 1.5 mi ero immaginato a 1.7 ma era perchè volevo pagarmi il bollo auto per 2anni:D:p:ROFLMAO::ROFLMAO:👅
In effetti l'offerta di 1.50 non è un granché considerato che a fine marzo quotava 1,36 più dividendo in arrivo. Evidentemente stanno approfittanto delle quotazione depresse date le varie crisi in atto.
 
Quando scade l'opa, fino a quale data si può aderire ?
la procedura per lopa richiede tempo..al momento non c’è nessuna tempistica..quindi e solo un opa annunciata per ora
 
Indietro