Dea capital,che farai da grande???

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

In effetti l'offerta di 1.50 non è un granché considerato che a fine marzo quotava 1,36 più dividendo in arrivo. Evidentemente stanno approfittanto delle quotazione depresse date le varie crisi in atto.
Senza contare il nav che dovrebbe essere sui 1.9 mi sembra...
 
Per essere sotto opa quota un po’ alta imho
 

Dea capital, che farai da grande???​

Delisting
 
1,50 cash, in un paio di mesi abbondante si dovrebbe incassare , va benissimo, per me sono anche stati generosi... si sono stancati di staccare riserve alle minorities.. secondo me si va dritti filati allo squeeze tipo Atlantia.. qui guida Mediobanca...

anzi ringrazio pubblicamente il giornale che un paio di giorni fà ha scritto dello scouting farlocco di MB, quando l'opa volontaria era già in partenza e mi ha fatto comprare quel giorno in apertura
Si dai, bene così anche se in effetti, visto il NAV, si poteva fare un po' di più.

Ora la domanda che mi faccio è se ci sono altre azioni con queste caratteristiche di dividendi, sottoquotazione, possibilità di OPA, etc.
 
non capisco Peppe sei sotto nell investimento ?

Per il resto questo e' un mondo dove il piu' pulito ha la rogna si dice.....e particolarmente il nostro paese non brilla di certo nel tutelare l investitore se non il cittadino stesso, devo dire che gli USA ad esempio seppur con le loro contraddizioni sono molto piu' avanti di noi in questo .
uno okkio a sfl per me va sopra 2...

Buona serata ;)
Safilo dici?
Ora me le guardo un po', intanto grazie
 
Si dai, bene così anche se in effetti, visto il NAV, si poteva fare un po' di più.

Ora la domanda che mi faccio è se ci sono altre azioni con queste caratteristiche di dividendi, sottoquotazione, possibilità di OPA, etc.
OT
Borgosesia
 
Si dai, bene così anche se in effetti, visto il NAV, si poteva fare un po' di più.

Ora la domanda che mi faccio è se ci sono altre azioni con queste caratteristiche di dividendi, sottoquotazione, possibilità di OPA, etc.
Banca Profilo .....:confused:
 
Quanto vorrei che qualcuno tra quelli citati dal messaggero gli si mettesse di traverso...ma è solo un sogno mio.
 
Tanto sui sogni non si pagano i...capital gain😜....ho modificato la citazione. "Erano le tasse" il finale.
Lo squeeze qui è probabile ma non scontato, magari puoi rimanere dentro nella non quotata con qualcosa in caso di no squeeze... nav a 1,95, liquidità circa di 80/90 mil eu, management molto in gamba e scaltro...

in caso di non squeeze un cippino lo lascio dentro volentieri pure io
 
per ora di questa opa sò solo che è volontaria ...quali condizioni ci sono ? ci sono percentuali da raggiungere ? ....secondo me ci vorranno 3/4 mesi e il prezzo è altino a 1,47
 
per ora di questa opa sò solo che è volontaria ...quali condizioni ci sono ? ci sono percentuali da raggiungere ? ....secondo me ci vorranno 3/4 mesi e il prezzo è altino a 1,47
I tempi sono 2/2,5 mesi max, tempistica simile a Prima Ind (che da domani dovrebbe diventare obbligatoria),

max 20 gg per presentare il prospetto, altri 15/20 per approvazione Consob, poi altro mese per conclusione opa
 
Indietro