Dea capital,che farai da grande???

Lo squeeze qui è probabile ma non scontato, magari puoi rimanere dentro nella non quotata con qualcosa in caso di no squeeze... nav a 1,95, liquidità circa di 80/90 mil eu, management molto in gamba e scaltro...

in caso di non squeeze un cippino lo lascio dentro volentieri pure io
Ciao Sissi. Perdona la probabile ingenuità della domanda ma non sono molto esperto. Io ho azioni DeA e da quanto ho letto mi pare che per il piccolo investitore rimanere dentro una società delistata sia molto penalizzante (scarsa probabilità di liquidare la propria partecipazione, costi elevati quando anche fosse possibile...etc). Ti chiedo, dal tuo commento, cosa succede se non si fa uno squeeze, e se capisco bene, si potrebbe arrischiare per raggiungere un prezzo di 1,95, ok...ma q quel punto come realizzo e dismetto la partecipazione ? Grazie mille e scusa ancora la domanda da beginner.
 
Lo squeeze qui è probabile ma non scontato, magari puoi rimanere dentro nella non quotata con qualcosa in caso di no squeeze... nav a 1,95, liquidità circa di 80/90 mil eu, management molto in gamba e scaltro...

in caso di non squeeze un cippino lo lascio dentro volentieri pure io
Io ho già deciso che 10 mila azioni me le tengo...le 40 mila rimanenti le cedo. Spero solo che l'operazione si concluda il prox anno almeno ho un anno in più per recuperare la mostruosa minus.
 
per ora di questa opa sò solo che è volontaria ...quali condizioni ci sono ? ci sono percentuali da raggiungere ? ....secondo me ci vorranno 3/4 mesi e il prezzo è altino a 1,47
È un'opa interna(emittente che si opa) e la percentuale da raggiungere è il 90% ,ma già il 70% già lo hanno in mano.
 
Ciao Sissi. Perdona la probabile ingenuità della domanda ma non sono molto esperto. Io ho azioni DeA e da quanto ho letto mi pare che per il piccolo investitore rimanere dentro una società delistata sia molto penalizzante (scarsa probabilità di liquidare la propria partecipazione, costi elevati quando anche fosse possibile...etc). Ti chiedo, dal tuo commento, cosa succede se non si fa uno squeeze, e se capisco bene, si potrebbe arrischiare per raggiungere un prezzo di 1,95, ok...ma q quel punto come realizzo e dismetto la partecipazione ? Grazie mille e scusa ancora la domanda da beginner.
Se arrivano al 95 per cento del capitale sociale te le prelevano direttamente dal conto corrente se arrivano tra il 90 e il 95 ci dovrebbe essere fusione con una non quotata..quindi ti troveresti un titolo che non sapresti come vendere ..però da qui a là ne passa di tempo…
 
È un'opa interna(emittente che si opa) e la percentuale da raggiungere è il 90% ,ma già il 70% già lo hanno in mano.
secondo me sono oltre il 70%, ci sono diverse milionate di azioni in mano agli amministratori dall'ex Pelliccioli, a Santilli, Ceretti, Sala ecc ecc(come da ID), vedremo sul prospetto informativo i numeri, inoltre sono mesi che preparano questa operazione e certamente si sono messi avanti col lavoro
 
COMPOSIZIONE DELL’AZIONARIATO - DEA CAPITAL S.P.A.

2,2% Azioni proprie
2,7% Management DeA Capital
28,0% Flottante
67,1% De Agostini S.p.A. (#)

Dati al 31 dicembre 2021, invariati alla data del presente documento
 
Ciao Sissi. Perdona la probabile ingenuità della domanda ma non sono molto esperto. Io ho azioni DeA e da quanto ho letto mi pare che per il piccolo investitore rimanere dentro una società delistata sia molto penalizzante (scarsa probabilità di liquidare la propria partecipazione, costi elevati quando anche fosse possibile...etc). Ti chiedo, dal tuo commento, cosa succede se non si fa uno squeeze, e se capisco bene, si potrebbe arrischiare per raggiungere un prezzo di 1,95, ok...ma q quel punto come realizzo e dismetto la partecipazione ? Grazie mille e scusa ancora la domanda da beginner.
1, 95 ve lo siete sognati è un valore nav di anni fa.. ad ogni modo basta prendere il patrimonio netto di gruppo e dividere per il numero azioni dell' ultimo bilancio di settembre

https://deagostini-prod-deacapital....es.-Int.-di-Gestione-al-30.9.2022-vC.d.A..pdf

pag 17 / 266 mln. circa azioni
 
Alla luce di quanto sopra, mi chiedo ha senso aspettare e non liquidare subito sul mercato la posizione? Se le quotazioni come pare resteranno su questi livelli perché aspettare?
 
Alla luce di quanto sopra, mi chiedo ha senso aspettare e non liquidare subito sul mercato la posizione? Se le quotazioni come pare resteranno su questi livelli perché aspettare?
oltre ad essere 260 euro ogni 10 k , c'è anche il fatto di vendere altro in perdita per poi ,se è il caso, di ricomprarlo, per creare minus in modo da non pagare il 26 % .
 
Ma quando strappa a 1,50? Peppe fai una contro opa magari ad 1.51:p:D
 
a me basta sino a 1.51 il resto telo faccio risparmiare:D:p
 
Io ho già deciso che 10 mila azioni me le tengo...le 40 mila rimanenti le cedo. Spero solo che l'operazione si concluda il prox anno almeno ho un anno in più per recuperare la mostruosa minus.

ma come fai ad avere una mostruosa minus?
vedo che l'opa è sostanzialmente ai massimi di periodo..

forse perché non hai partecipato agli adc? però in tal caso dovresti cmq aver guadagnato dai diritti venduti e dai vari dividendi, no?
Chiedo.. (la mia non vuole essere una domanda provocatoria)

grazie
ciao
 
ma come fai ad avere una mostruosa minus?
vedo che l'opa è sostanzialmente ai massimi di periodo..

forse perché non hai partecipato agli adc? però in tal caso dovresti cmq aver guadagnato dai diritti venduti e dai vari dividendi, no?
Chiedo.. (la mia non vuole essere una domanda provocatoria)

grazie
ciao
Sei nuovo della chat e probabilmente non hai letto i miei messaggi precedenti. Io ,è + di un decennio che sono su Dea,che ancor prima si chiamava cdbweb tech,che a sua volta nacque dallo spin off di aedes(società immobiliare). Quando uscì erano i tempi della bolla internet,e purtroppo si quoto' quando la bolla stava per scoppiare. Per fartela breve,la presi sui massimi(35 €,parlo di cdb) e da quel giorno non fece altro che scendere,grazie agli investimenti scellerati fatti dal vecchio proprietario(ingegnere Carlo de Benedetti). Poi subentrò de Agostini e da quel di per qualche anno oscillo' tra 1€ e 1.5€. Prima che ti assale un altro dubbio,te lo tolgo dicendo che il mio investimento fu eclatante.....spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
 
Alla luce di quanto sopra, mi chiedo ha senso aspettare e non liquidare subito sul mercato la posizione? Se le quotazioni come pare resteranno su questi livelli perché aspettare?
oltre a quanto già detto sui 260 euro ogni 10k azioni ,in opa non paghi le commissioni di vendita e io aggiungo, in questo momento di volatitiltà e mercati al ribasso vendere oggi x avere liquidità sul conto ,ok, ma vendere x salire su qualche altro titolo e magari beccarti un mese di mercato orso, no grazie, preferisco lasciarle li e aspettare , intanto mi guardo attorno....
 
Indietro