decimali in Metastock....

conzi

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
ciao a tutti

per cortesia qualcuno mi saprebbe dire come visualizzare quattro cifre dopo la virgola e non due come ora ??

es. - no 1.28 ma 1.2845

grazie e ciao

:confused:

Spero di aver capito la domanda.. se il tuo fornitore dati riporta già tutte le cifre nei titoli (tra le opzioni di MS ho visto e non ci sono possibilità di scelta sul num. dei decimali di visualizzare) dovresti vederli già ora automaticamente posizionando il puntatore sulla barra/candle daily. Se non li riporta dovresti :

-cambiare fornitore dati (che riporti tutte le cifre senza arrotondamenti)
-oppure editare il titolo (ti metti sul prezzo, tasto dx, edit data) e modifichi i prezzi es. 1,28000 -> 1,28450

Sempre se ho interpretato correttamente la tua richiesta :)

Fabio

Scritto da FaBTrader
:confused:

Spero di aver capito la domanda.. se il tuo fornitore dati riporta già tutte le cifre nei titoli (tra le opzioni di MS ho visto e non ci sono possibilità di scelta sul num. dei decimali di visualizzare) dovresti vederli già ora automaticamente posizionando il puntatore sulla barra/candle daily. Se non li riporta dovresti :

-cambiare fornitore dati (che riporti tutte le cifre senza arrotondamenti)
-oppure editare il titolo (ti metti sul prezzo, tasto dx, edit data) e modifichi i prezzi es. 1,28000 -> 1,28450

Sempre se ho interpretato correttamente la tua richiesta :)

Fabio

ciao Fabio

si hai capito bene...
-ho chiesto perchè mi sembrava impossibile che il fornitore dati omettesse una cosa così importante....es. cross €\$ lo dovrei visualizzare 1.25...1.26 ecc senza millesimali ???sarebbe un servizio indecente....
per non dire tutti quei titoli che quotano meno di tre(3) euro che hanno bisogno di tre zeri dopo la virgola ???

- non posso modificare con "edit data" un cross a 5min. da 2 anni....ti sembra (primo perchè non ho i valori!)

adesso chiamo il fornitore e ti so dire

ciao

strano perchè il grafico segnerebbe il livello giusto (con 3 cifre dopo la virgola)....solo che nella mascherina ne vengono visualizzate solo 2 come da esempio...

Allegati

• seat.jpg
    seat.jpg
    13 KB · Visite: 145
il fornitore mi dice che è il settaggio del mio Meta da modificare ma (stranamente) nemmeno lui sa come fare .....un consiglio per cortesia ?????

Units. Choose the unit format in which you would like the price data to be displayed. For example, if you choose "1/8," the portion of the price to the right of the decimal will be displayed in eighths. Only the numerator is shown--the denominator is dropped (e.g., 25 3/8 is displayed as 25 ^3). If you choose "decimal" (the default), the portion of the price to the right of the decimal will be displayed in decimal format (e.g., 25.375, 45.25, etc.).

When entering prices with Units set to a fraction (e.g., 1/16, 1/8, etc.), you can separate the integer from the fractional portion of the number with either a carat sign (^) or a single space (e.g., 24^3 or 24 3 = 24 3/8 if units is set to 1/8).
Full fractional numbers entered in a datasheet are automatically converted to the specified Unit. For example, if Units is set to Decimal and you enter "24 3/8," The DownLoader will display 24.375. Likewise, if Units is set to 1/16 and you enter "14 5/8," The DownLoader will display "14 ^10."

nella guida equis riportano un prezzo con 3 cifre dopo la virgola.....quindi logicamente è previsto.....ma non mi sembra spieghino come fare la variazione ....

Per modificare la scala bisogna seguire quanto spiegato nell'help cercando "decimal", bisogna aprire "customizing a chart's appearence -Y-Axis Proprietis - Scale" e poi clickando su "creating local end of day securities". La modifica per i titoli (security) deve essere apportata tramite MS nel menu file new security->units, oppure nel downloader. A me li visualizza molto peggio (Seat PG), ma utilizzo yahoo ed arrotonda i dati, cmq prova variando units e vedi se risolvi.

Fabio

Allegati

• units.jpg
    units.jpg
    45,7 KB · Visite: 126
ALLORA....

i dati del fornitore sono completi (******* io a non controllare prima:rolleyes: ).....

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    61,2 KB · Visite: 122
non penso sia corretto modificando da decimale a frazionato....

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    18,8 KB · Visite: 118
secondo me .....è un settaggio del Meta.....

davvero nessuno per cortesia mi sa aiutare ????

allora se non è neanche cosi mi spiace ma non sò aiutarti :/
aspettiamo l'aiuto di qualcuno più esperto :)

Fabio

sto' aggirando momentaneamente il problema togliendo la virgola....un metodo ridicolo ma in attesa di qualche esperto mi potrei arrangiare

es.- da 0.8541 a 8541
da 1.2544 a 12544

ripeto....ridicolo ma almeno efficace

aspetto fiducioso qualche lume

grazie ciao

Allegati

• q.jpg
    q.jpg
    12,5 KB · Visite: 86
Indietro