default italia

balabiott

Scrooge
Registrato
12/10/04
Messaggi
2.706
Punti reazioni
134
anche se pochissimi se ne sono accorti, l'italia ha fatto default, lo sapevate?
sapevatelo su...... rieducational channel by maurizietto blondet
:D :bow:

Titanic Italia
Maurizio Blondet
26/11/2005
Volete avere un'idea di che cosa farà la sinistra al governo?

Per esempio: «un prelievo improvviso e coatto sulle giacenze e depositi monetari»: lo fece già Giuliano Amato, capo del governo nel 1991, sottraendo denaro dai nostri conti correnti.
Poi, ancora «il congelamento dei BOT», che non vi saranno pagati, né capitale né interessi: lo fecero Ciampi e Prodi, apostoli dei poveri e dei lavoratori.

per chi voglia sorbirsi per intero i deliri del rimbambeuto, cliccare qui
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=630759

buon divertimento!
 
balabiott ha scritto:
anche se pochissimi se ne sono accorti, l'italia ha fatto default, lo sapevate?
sapevatelo su...... rieducational channel by maurizietto blondet
:D :bow:

Titanic Italia
Maurizio Blondet
26/11/2005
Volete avere un'idea di che cosa farà la sinistra al governo?

Per esempio: «un prelievo improvviso e coatto sulle giacenze e depositi monetari»: lo fece già Giuliano Amato, capo del governo nel 1991, sottraendo denaro dai nostri conti correnti.
Poi, ancora «il congelamento dei BOT», che non vi saranno pagati, né capitale né interessi: lo fecero Ciampi e Prodi, apostoli dei poveri e dei lavoratori.

per chi voglia sorbirsi per intero i deliri del rimbambeuto, cliccare qui
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=630759

buon divertimento!
Non mi si apre la pagina...succede anche a voi?
 
debito argentino= 70.000 milioni di $
debito italaino 1.200.000 milioni di euro
materie prime in argentina: petrolio
materie prime in Italia: ??????
pil argentino ante-default: 6
pil italiano: 0,6
ricetta argentina per evitare il default: privatizzare tutto e far pagare i pedaggi su strade e ponti
finanza creativa del tremonti: vendere tutti i gioielli di famiglia e far pagare i pedaggi sulle strade (per i ponti ci penserà l'anno prossimo se vince le elezioni)
VENDETELI I BTP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI SONO OTTIMI TITOLI DI STATI PIU' AFFIDABILI:
MAROCCO
GHANA
ISLANDA
FILIPPINE
GROELANDIA
ETC
 
Non posso vendere i BTP perchè...NON LI HO! E col cavolo che li compro!!!

+ riskiosi dei BTP sono solo i fangobond e i...T-Bond dei porci americani ke divorano il pianeta e "pagano" con la loro fetentissima karta straccia verde.

OGGI...domani chissà?
 
grisou ha scritto:
Non posso vendere i BTP perchè...NON LI HO! E col cavolo che li compro!!!

+ riskiosi dei BTP sono solo i fangobond e i...T-Bond dei porci americani ke divorano il pianeta e "pagano" con la loro fetentissima karta straccia verde.

OGGI...domani chissà?

suppongo quindi che tu abbia tutti i tuoi risparmi, o buona parte di essi, all'estero..........o no?
non capisco il senso di non avere titoli di stato italiani e poi avere c/c e c/titoli in italia.....

forse mi sfugge qualcosa di importante...........

potresti illuminarmi per favore?

Saluti
 
credo anzi sono sicuro che nel 2006 bloccheranno improvvisamente i titolo di stato italiani per 5 anni,il tutto a interessi zero
cosi l'intelligenza finanziaria dell'italiano medio si elevera di moolto per iprossimi 10 anni
saluti
 
bano ha scritto:
credo anzi sono sicuro che nel 2006 bloccheranno improvvisamente i titolo di stato italiani per 5 anni,il tutto a interessi zero
cosi l'intelligenza finanziaria dell'italiano medio si elevera di moolto per iprossimi 10 anni

Su cosa la basi questa affermazione? :mmmm:
 
ma figuriamoci, dai, non scherziamo

un default italiano nel medio/lungo non si puo' escludere a priori, ma nel breve termine e' praticamente impossibile

ciao
 
balabiott ha scritto:
«un prelievo improvviso e coatto sulle giacenze e depositi monetari»: lo fece già Giuliano Amato, capo del governo nel 1991, sottraendo denaro dai nostri conti correnti.

Forse sei troppo giovane per ricordartelo.
A me brucia ancora oggi, avevo appena incassato le cedole di luglio che stavano li' sul conto.
:censored:
 
me lo ricordo benissimo, hamlet, e d'altra parte la situazione era quella che io - e credo anche tu - sappiamo bene
tu cosa avresti fatto?
incidentalmente, occorrerebbe anche ricordare a chi allora "era troppo giovane" che la maggioranza che sosteneva il governo amato escludeva la sinistra e coincideva sostanzialmente il pentapartito craxian-andreottiano allora tanto amato ed entuisiasticamente sostenuto dal nostro beneamato "premier"

il sarcasmo comunque era riferito al "congelamento dei bot, capitale ed interessi", del quale nessuno a parte blondet si accorse
blondet evidentemente non e' soddisfatto se non riesce ad introdurre in ognuno dei suoi demenziali articoletti almeno un paio di scempiaggini completamente inventate
 
balabiott ha scritto:
me lo ricordo benissimo, hamlet, e d'altra parte la situazione era quella che io - e credo anche tu - sappiamo bene
tu cosa avresti fatto?
incidentalmente, occorrerebbe anche ricordare a chi allora "era troppo giovane" che la maggioranza che sosteneva il governo amato escludeva la sinistra e coincideva sostanzialmente il pentapartito craxian-andreottiano allora tanto amato ed entuisiasticamente sostenuto dal nostro beneamato "premier"

il sarcasmo comunque era riferito al "congelamento dei bot, capitale ed interessi", del quale nessuno a parte blondet si accorse
blondet evidentemente non e' soddisfatto se non riesce ad introdurre in ognuno dei suoi demenziali articoletti almeno un paio di scempiaggini completamente inventate

Bah...se giustifichi Amato per averci letteralmente derubato, penso che giustificheresti anche Ciampi e Prodi se avessero effettivamente congelato i bot.
Ti ricordo che il provvedimento era nell'aria, tant'è che se ne parlava insistentemente e molti liquidarono i bot in portafoglio.
Quanto al governo amato che escludeva la sinistra, forse hai ragione, però resta il fatto che lo stesso, ora, è autorevole esponente del centro sinistra e non vorrei trovarmi come ministro delle finanze uno che mi scippò i soldi dalla sera alla mattina e che, non scordiamocelo, decuplicò le rendite catastali immobiliari.
Bene o male "il nostro beneamato premier" finora non ha aumentato la tassazione sulle rendite finanziarie, né le rendite catastali sugli immobili. Orbene, ho partecipato, un mese fa, ad un incontro-dibattito con il responsabile economico della margherita, il quale ai primi due punti del programma del centro sinistra ha messo l'aumento delle due tassazioni. La prima per favorire il lavoro vero a discapito di chi fa trading, la seconda per combattere l'evasione fiscale. Ha infatti portato ad esempio la cattiva abitudine dei notai che negli atti di compravendita inseriscono i valori delle rendite catastali anziché quelli reali. E perciò, per evitare il fenomeno, aumenteranno le rendite catastali... :rolleyes:
 
balabiott ha scritto:
me lo ricordo benissimo, hamlet, e d'altra parte la situazione era quella che io - e credo anche tu - sappiamo bene
tu cosa avresti fatto?
incidentalmente, occorrerebbe anche ricordare a chi allora "era troppo giovane" che la maggioranza che sosteneva il governo amato escludeva la sinistra e coincideva sostanzialmente il pentapartito craxian-andreottiano allora tanto amato ed entuisiasticamente sostenuto dal nostro beneamato "premier"

il sarcasmo comunque era riferito al "congelamento dei bot, capitale ed interessi", del quale nessuno a parte blondet si accorse
blondet evidentemente non e' soddisfatto se non riesce ad introdurre in ognuno dei suoi demenziali articoletti almeno un paio di scempiaggini completamente inventate

L'alternativa era non pagare una parte di stipendi pubblici e pensioni.
 
tantoquanto ha scritto:
notai che negli atti di compravendita inseriscono i valori delle rendite catastali anziché quelli reali. E perciò, per evitare il fenomeno, aumenteranno le rendite catastali... :rolleyes:
altrimenti come si dovrebbe fare ?
 
Indietro