maracaibo+
Nuovo Utente
- Registrato
- 24/8/14
- Messaggi
- 5.841
- Punti reazioni
- 362
Puoi perdere anche in questo secondo scenario se non hai un buon margine disponibile :Per quanto possa scendere il valore del sottostante, il massimo che io possa perdere alla prima scadenza sono 500 (510 - 10 premio put). Il guadagno è di circa 10 (premio put) + 10 circa (distanza valore stock ad apertura strategia e strike put 510-500). Dico circa perché il delta della call non sarà = 1 (anche se molto vicino essendo scadenza lunga e deep in the money). Quindi, sulla carta, problemi di margine non dovrebbero esserci (considerando di avere un margine disponibile di 1500 euro).
Il sottostante scende sotto lo strike venduto . In questo caso puoi fare un roll . Comprando per chiudere l'operazione e aprire un'altra operazione vendendo una Call con strike più basso nella stessa scadenza o che scade nel mese successivo, per prendere altro credito e inoltre abbassare il margine richiesto. Ma in questo scenario il Call comprato in scadenza tra un anno è in perdita inoltre il margine disponibile che questo ti garantisce si riduce e forse non può bastare per il margine richiesto per la vendita della call che scade prima .
In pratica se fai una strategia in opzioni ogni giorno che passa ti verrà richiesto più margine disponibile per mantenere aperta l'operazione fino alla scadenza .
Se hai un conto piccolo ti consiglio di cominciare vendendo spread di put , man mano prendi confidenza, allarga lo spazio tra la Put venduta e la Put comprata di copertura. Fino a togliere la copertura e fare le Put scoperte . Se il mercato ti va contro e non hai la totale disponibilità per farti assegnare, fai roll al mese seguente per abbassare il margine richiesto e prendere più valore temporale.