Degiro Vol 3

Avevo capito bene le istruzioni :rolleyes:.
Quindi in buona sostanza, se si vuole presentare il 730, bisogna per forza compilare anche il quadro W perché non è più integrabile con il modello PF. Sto quindi aspettando i comodi di Degiro per poter presentare il 730.
io oramai ho pagato e delegato CAF, a questo punto inizio a far fare il 730 a loro e poi faccio un correttivo appena arrivano i prospetti di degiro? CAF in ogni caso non gestisce questi quadri...

Ti sono arrivate queste due mail perché avevi domandato qualcosa o in automatico?
Avevo chiesto info sulla consegna del report fiscale 2023..
Cmq l'aggiornamento dello status fiscale dovevo farlo all'interno della mia area personale..

io oramai ho pagato e delegato CAF, a questo punto inizio a far fare il 730 a loro e poi faccio un correttivo appena arrivano i prospetti di degiro? CAF in ogni caso non gestisce questi quadri...
Non mi sono mai rivolto ad un CAF e quindi non so onestamente se le cose possano cambiare in qualche modo. Non ti conviene chiedere al CAF di aspettare e fornire loro il modulo di Degiro quando arriva?

ancora oggi non è disponibile il rendiconto fiscale 2023
degiro2.png

il modulo di aggiornamento dello status fiscale si trova qui:
degiro1.png

Non mi sono mai rivolto ad un CAF e quindi non so onestamente se le cose possano cambiare in qualche modo. Non ti conviene chiedere al CAF di aspettare e fornire loro il modulo di Degiro quando arriva?
non fa servizi per quei quadri...

Scritto poc'anzi anch'io sul report 2023 (io ho trasferito il ptf, ma ho ancora il conto aperto con pochi €).
A report 2023 ricevuto e dichiarazione fatta, procederò alla chiusura del conto.
Cmq mi avevan detto che se il conto non viene movimentato non è necessario fare dichiarazione; quindi tecnicamente potrebbe rimanere aperto con 0,10€ sul conto..
che non sia movimentato non significa molto: più precisamente puoi non dichiarare nulla se nell'anno oggetto di dichiarazione non hai niente in ptf e non hai superato i limiti medi di giacenza

che non sia movimentato non significa molto: più precisamente puoi non dichiarare nulla se nell'anno oggetto di dichiarazione non hai niente in ptf e non hai superato i limiti medi di giacenza
Ok grazie.
Ad ogni modo entro fine anno procedo con la chiusura del conto in modo da fare l'ultima dichiarazione nel 2025

Ho venduto venerdì azioni americane con Degiro, ma non riesco a prelevare il ricavato, quanti giorni bisogna aspettare per prelevare?

Ho venduto venerdì azioni americane con Degiro, ma non riesco a prelevare il ricavato, quanti giorni bisogna aspettare per prelevare?
All'interno dell'Estratto Conto (dal menù Posta) della piattaforma di Degiro le operazioni di acquisto/vendita sembrano avere la stessa Data Valore (Data Valuta per la nomenclatura italiana) e Data Contabilizzazione (Data Contabile).
Di solito in un giorno i dividendi sono versati sul conto (intervallo di 1 giorno tra Valuta e Contabile).
Quindi a spanne, oggi, considerando il sabato e la domenica, dovresti vedere contabilizzata la vendita di azioni americane.

oggi mi trovo 80. 000 euro in più sul saldo del conto, devono aver fatto un pó di confusione con il frazionamento NVidia...

Stamattina due mail da Degiro..
Una dove mi dicevano che il report fiscale 2023 sarà caricato nella solita sezione intorno al 10/6

L'altro mi chiedono di scaricare il modulo per l'aggiornamento dello status fiscale dal sito :mmmm:...qualcuno può linkarlo? nn lo trovo..grazie
E anche oggi niente :D

E' inutile fremere di impazienza: nel 2022 arrivò il 17 giugno, nel 2023 idem (o forse il 18). Cmq sia è sempre meglio degli anni precedenti quando arrivava zeppo dierrori e davvero bisognava aspettare fine mese per avere quello riveduto e corretto

Buongiorno, report arrivato e quadrato con le mie risultanze. Una domanda... un mio amico nell'anno 2023 ha avuto una piccola minusvalenze (20 euro). Quest'anno chiuderà il conto degiro. Pagherà l'IVAFE nel modello 730. Secondo voi é obbligato a presentare il modello redditi? Non gli inporta di recuperare eventuali 5 euro negli anni successivi (sui 20 totali). Sul modello c'è scritto che é obbligato a presentare il modello redditi PF...

Buongiorno, report arrivato e quadrato con le mie risultanze. Una domanda... un mio amico nell'anno 2023 ha avuto una piccola minusvalenze (20 euro). Quest'anno chiuderà il conto degiro. Pagherà l'IVAFE nel modello 730. Secondo voi é obbligato a presentare il modello redditi? Non gli inporta di recuperare eventuali 5 euro negli anni successivi (sui 20 totali). Sul modello c'è scritto che é obbligato a presentare il modello redditi PF...
fortunatamente nn homai avuto minus ma credo che se non le vuole recuperare allora può fare tranquillamente il730

Indietro