Degiro Vol 3

Curiosità: Su una azione ho: P/L irrealizzato ho 215,7 euro mentre totale P/L = 1441,5 euro
Come è possibile?
 
Hai già realizzato 1441,50 di profitto con quelle azioni e per realizzare quello irrealizzato devi chiudere completamente l'operazione
 

Allegati

  • Screenshot_20220928-184351_Chrome.jpg
    Screenshot_20220928-184351_Chrome.jpg
    140 KB · Visite: 13
Curiosità: Su una azione ho: P/L irrealizzato ho 215,7 euro mentre totale P/L = 1441,5 euro
Come è possibile?

Hai già realizzato 1441,50 di profitto con quelle azioni e per realizzare quello irrealizzato devi chiudere completamente l'operazione
Ho sbagliato le P/L Totali somma le plusvalenze e minusvalenza realizzata e non realizzate dall'apertura. Poi cliccando sulle 3 righe a destra dello strumento vedi le P/L realizzate fino a quel momento.
 
Grazie mille Maracaibo... Ho inserito tutto ma non posso inviarla perché ci sono degli errori nel quadro rb... Mancano delle voci...

Ma quello che mi spaventa è che secondo la dichiarazione avrei due immobili al 50% e ci sta, sono casa e box, ma situati in un comune sbagliato (quello della mia nascita)... E, sempre in quel comune, altri 3 redditi da fabbricati al 16,66%.... Bhoooo
 
Gli puoi far correggere questi errori .Entrando nella tua area personale del sito delle agenzie delle entrate puoi richiedere una visura catastale. Se trovi errori . Puoi fare una richiesta per la correzione .
Quando ho fatto la successione del mio padre, c'era un errore sul nome della mia mamma . In un rigo compariva un erede in più che era il nome della mia mamma sbagliato oltre a quello scritto correttamente . Questo errore faceva sballare tutte le percentuali degli eredi . Mi pare di ricordare che dall'area personale c'è la possibilità di comunicare l'errore per la sua correzione. La correzione viene fatta dopo di pochi giorni dalla richiesta.
 
In realtà ho capito dopo che è corretto, non so perché sono 3 ma riguarda casa dei genitori, il 16,66% è perché metà rimane di mio padre, e la metà di mia mamma che non c'è più viene divisa con 3 persone (io mia sorella e mio papà)

Però mancava la destinazione d'uso e l'ho messa io (rimane mio papà in casa a titolo gratuito)..

Adesso ho mandato tutto e ho generato f24 da 35 euro di Ivafe


Grazie ancora..
 
tempistiche di trasferimento titoli? Ho letto di 4-6 settimane, mi confermate per vostra esperienza?

:bye:
 
Domanda veloce... sto aprendo il conto degiro, per ora lo apro solo per vedere com'è ma probabile che non lo userò. Se sul conto non sono state fatte operazioni e c'è solo 1 cent di deposito minimo per l'attivazione mi confermate che non devo dichiarare nulla al fisco? Mi pare che sotto i 0.5 euro di giacenza si arrotonda a zero e quindi è come se il conto fosse vuoto.
Mi scuso se è stato già chiesto prima.
 
Scusa, ho il fac simile di degiro per compilare il quadro rw ma non mi è chiaro, io ho due azioni italiane e due etf e non ho mai venduto nulla (quindi non ho realizzato plus o minus) ma viene fuori questo e continua aumentando sempre, ma non devo mettere la cifra iniziale e quella finale ? ma cosa sono quei cifra iniziale e finale 1 e poi cos'è quel totale imposta dovuta 3, non ho fatto nessun profitto se non i dividendi delle due azioni che però essendo italiane sono già tassate ?
 

Allegati

  • degiro.PNG
    degiro.PNG
    86,4 KB · Visite: 198
Domanda veloce... sto aprendo il conto degiro, per ora lo apro solo per vedere com'è ma probabile che non lo userò. Se sul conto non sono state fatte operazioni e c'è solo 1 cent di deposito minimo per l'attivazione mi confermate che non devo dichiarare nulla al fisco? Mi pare che sotto i 0.5 euro di giacenza si arrotonda a zero e quindi è come se il conto fosse vuoto.
Mi scuso se è stato già chiesto prima.
Se non fai movimenti non lo devi dichiarare inoltre se nel periodo d'imposta non hai un importo superiore a 15000 euro e non tocca pagare L'IVAFE non c'e obbligo di compilazione per il monitoraggio .
 
Scusa, ho il fac simile di degiro per compilare il quadro rw ma non mi è chiaro, io ho due azioni italiane e due etf e non ho mai venduto nulla (quindi non ho realizzato plus o minus) ma viene fuori questo e continua aumentando sempre, ma non devo mettere la cifra iniziale e quella finale ? ma cosa sono quei cifra iniziale e finale 1 e poi cos'è quel totale imposta dovuta 3, non ho fatto nessun profitto se non i dividendi delle due azioni che però essendo italiane sono già tassate ?
Sul quadro RW viene indicato ogni movimento del conto titoli. L'importi sono arrotondati
Gli 3 euro è l'IVAFE che sarebbe il 0,20% del controvalore dei titoli che hai nel portafoglio. L'IVAFE é il bollo dei conti esteri in pratica. Non devi pagare niente perché c'è la franchigia di 12 euro e sotto questo importo non si deve pagare.
 
Ma quindi devo compilare tutti questi "righi" ? Io avevo capito che si dovesse mettere nel rigo 7 la cifra al primo dell'anno (o come dice qualcuno la somma dei bonifici dell'anno) e nel rigo 8 il valore al 31/12 quindi se io ho quattro investimenti da 1k l'uno dovrò fare la somma e mettere 4000, non riesco proprio a capire perché tanti righi, ma la stessa ade, nelle istruzioni, scrive che per semplificare si può fare la somma di tutti senza indicare ogni singolo movimento
 
Stai facendo confusione. Si fa la somma di ogni singolo strumento per indichare nel quadro RW i valori complessivi iniziali e finali e la media ponderata dei giorni di detenzione per individuare la relativa consistenza e l’IVAFE complessiva dovuta.
Per i soldi investiti devi compilare un rigo per ogni movimento perché specificato sull'istruzioni del quadro RW che nella colonna 8 valore al termine di periodo, la giacenza media va indicata solo per i conti correnti e libretti di risparmio.
Questa differenziazione è dovuta al fatto che si paga il 0,20% del'IVAFE per il conto titoli per la media ponderata giorno per giorno di detenzione dei titoli, invece per i conti correnti e libretti di risparmio l'IVAFE é fissa di 34 euro se la giacenza media è superiore a 5000 euro .
 
Asset class non disponibile

Volevo mettere in watch list qualche BTP per possibili acquisti ma non trovandoli per ISIN ho richiesto al supporto se fosse possibile censirli. Mi hanno risposto che non lo possono fare:

Purtroppo dobbiamo informarla che DEGIRO non offre obbligazioni su Borsa Italiana a causa di una limitazione nella nostra offerta di prodotti.
A causa di cio' non ci e' possibile soddisfare la sua richiesta di inserimento del prodotto.

Vedo che alcuni BTP (un po' sparsi come scadenze) sono presenti su Francoforte. Voi come fate per le obbligazioni?
 
Io compro gli ETF obbligazionari gratis che sono sulla borsa di Amsterdam .
 
info margini de giro

scusate dove posso trovare i margini di de giro per operare sui futures ?
Grazie
 
Indietro