De'Longhi... un caffè a 40€?

Qui mi ha salvato lo stop....scattato a suo tempo....tanto tempo fa ormai....come scritto....
Onestamente non mi capacito come possa essere arrivata a 19 Euro....anche con il newsflow che c'è stato meno di 27-30 Euro non sono concepibili.

Sto valutando un reingresso...ma a sto punto aspetto ancora un po'.
 
Qui mi ha salvato lo stop....scattato a suo tempo....tanto tempo fa ormai....come scritto....
Onestamente non mi capacito come possa essere arrivata a 19 Euro....anche con il newsflow che c'è stato meno di 27-30 Euro non sono concepibili.

Sto valutando un reingresso...ma a sto punto aspetto ancora un po'.

Sono entrato ora. Giusto un assaggio. Pronto a incrementare ogni nuovo affondo. Il prossimo ingresso vs i 17 euro.
 
Ne ho ripresa qualcuna, poche
se scende incremento volentieri
la vedrei alla peggio sui 17 euro
 
Ultima modifica:
C'è ancora qualcuno che pensa di prendersi un caffè a 40€?
 
De' Longhi SpA (DLG.MI):
* RICAVI TRIM2 A 709,3 MILIONI EURO DA 753,1 MILIONI ANNO FA
* UTILE NETTO TRIM2 A 21,0 MILIONI EURO DA 96,5 MILIONI EURO ANNO FA
* ADJUSTED EBITDA TRIM2 49,0 MILIONI EURO DA 122,7 MILIONI EURO ANNO FA
* STIMA RICAVI PER CHIUSURA ANNO IN FLESSIONE A TASSO MID-SINGLE-DIGIT - AD
* STIMA EBITDA ADJUSTED PER CHIUSURA ANNO NELL'INTERVALLO DI 320-340 MILIONI EURO - AD
* GUIDANCE PER L'ANNO RIVISTA AL RIBASSO
 
De' Longhi SpA (DLG.MI):
* RICAVI TRIM2 A 709,3 MILIONI EURO DA 753,1 MILIONI ANNO FA
* UTILE NETTO TRIM2 A 21,0 MILIONI EURO DA 96,5 MILIONI EURO ANNO FA
* ADJUSTED EBITDA TRIM2 49,0 MILIONI EURO DA 122,7 MILIONI EURO ANNO FA
* STIMA RICAVI PER CHIUSURA ANNO IN FLESSIONE A TASSO MID-SINGLE-DIGIT - AD
* STIMA EBITDA ADJUSTED PER CHIUSURA ANNO NELL'INTERVALLO DI 320-340 MILIONI EURO - AD
* GUIDANCE PER L'ANNO RIVISTA AL RIBASSO

Bruttini. Speravo meglio per valutare un acquisto. Quotazione che comunque già sconta abbondantemente lo scenario negativo.
 
Bruttini è un eufemismo. Sono dati orripilanti. La guidance sull‘ebitda è scesa da 450 milioni a 320-340! Da un trimestre all‘altro hanno tagliato la stima di più di 100 milioni…
Poi ha bruciato cassa alla grande con livelli delle rimanenze alle stelle.
Il titolo comunque ha chiuso in positivo quindi si aspettava forse anche di peggio….
 
Porc... :eekk:

Altro che caffè a 40 euro... :doh:
 
Bruttini. Speravo meglio per valutare un acquisto. Quotazione che comunque già sconta abbondantemente lo scenario negativo.

Se le hai già non è mai consigliabile incrementare. E' meglio spalmare il proprio portafoglio su tanti titoli.
Se invece non le hai sono proprio questi i momenti in cui bisogna approfittare.

Nessuno può azzeccare il minimo con precisione, ma tra 2-3 anni è ovvio che il valore del titolo non potrà più essere basso come oggi.
La sola inflazione ne fa aumentare il valore effettivo del 10% all'anno.
 
Se le hai già non è mai consigliabile incrementare. E' meglio spalmare il proprio portafoglio su tanti titoli.
Se invece non le hai sono proprio questi i momenti in cui bisogna approfittare.
[...]
Non sono sicuro di capire :mmmm: il prezzo è buono se non ne hai, se invece ne hai già - spesso a prezzi più alti - il prezzo non è buono?

Ma poi con una significativa sicurezza dici che:

[...]
Nessuno può azzeccare il minimo con precisione, ma tra 2-3 anni è ovvio che il valore del titolo non potrà più essere basso come oggi.
La sola inflazione ne fa aumentare il valore effettivo del 10% all'anno.

Perciò perché incrementare a questi prezzi non è consigliabile? :confused:
 
Non sono sicuro di capire :mmmm: il prezzo è buono se non ne hai, se invece ne hai già - spesso a prezzi più alti - il prezzo non è buono?

Ma poi con una significativa sicurezza dici che:



Perciò perché incrementare a questi prezzi non è consigliabile? :confused:

Il prezzo non centra nulla con la riduzione del rischio. Esistono le truffe, i bilanci falsi, le guerre...
Mantenere un portafoglio bilanciato su tanti titoli e settori è la regola numero uno. Quindi se un titolo ce lo hai già non devi incrementarlo.

Le valutazioni sul prezzo di De Longhi le deve fare chi il titolo non ce l'ha, per valutare un suo ingresso. Allo stesso modo tu dovresti valutare il prezzo e la qualità di qualche titolo che ancora non possiedi. L'inflazione agisce anche su altri titoli, non solo su De Longhi.
 
beh beh beh... Grande giornata anche oggi!

Se non sbaglio oggi è il primo giorno con il ritorno del dott. De'Longhi nel ruolo di amministratore delegato.


Nei primi 6 mesi del 2022 abbiamo fatto l'80% dei ricavi dell'intero 2014 e 2/3 dell'ebitda... eppure siamo tornati agli stessi livelli di prezzo
 
Ultima modifica:
beh beh beh... Grande giornata anche oggi!

Se non sbaglio oggi è il primo giorno con il ritorno del dott. De'Longhi nel ruolo di amministratore delegato.


Nei primi 6 mesi del 2022 abbiamo fatto l'80% dei ricavi dell'intero 2014 e 2/3 dell'ebitda... eppure siamo tornati agli stessi livelli di prezzo

Devastante... Bisogna ammettere che la avevano pompata per ben benino...
 
Indietro