democratici al 90%

com'e' questa storia del 10% lo scelgo io :mmmm:

Scusa Apposta ma ti devo correggere.

Facendo i calcoli bene nel PD c'è "democrazia" al 50% perchè il 10% lo sceglie il capo e sicuramente sarà messo nelle prime posizioni delle liste.
Quindi quel 10% costituirà la metà dei parlamentari che entrerà in parlamento.
Ma la democrazia al 50% non esiste quindi:

Si può parlare di un partito oligarchico con 4-5 dittatori :yes:
 
se parli a 360 gradi posso pure essere daccordo con te....

in realta' il voto e' sempre legittimo a parer mio

cio' che forse e' mancato stramaledettamente all'elettore italiano e' lo spirito critico...

come se il voto fosse una scelta da difendere ad ogni costo

che si chiami ruby fiorito o polverini
o che si chiami lusi iren o penati

si spera che questo periodo di ca:ca abbia perlomeno il risultato di portare a un maggior spirito critico

in futuro sarà necessario perché si esauriranno progressivamente i beneficiari del voto in cambio di pensioni facili, lavoro pubblico, possibilità di evadere, e i giovani saranno in braghe di tela perché le tonnellate di cambiali firmate a loro nome andranno sempre piu in scadenza, e se si comportano in modo politicamente clientelare-mafioso, tifoso o bovino come i padri non avranno nessuna possibilità

dovranno impegnarsi a esprimere una classe politica decente e non questa dei partiti attuali, fatta di ladri e parassiti legalizzati
 
Scusa Apposta ma ti devo correggere.

Facendo i calcoli bene nel PD c'è "democrazia" al 50% perchè il 10% lo sceglie il capo e sicuramente sarà messo nelle prime posizioni delle liste.
Quindi quel 10% costituirà la metà dei parlamentari che entrerà in parlamento.
Ma la democrazia al 50% non esiste quindi:

Si può parlare di un partito oligarchico con 4-5 dittatori :yes:

vedi che si voglia gestire e scegliere a casa nostra non e' poi neppure cosi' scandaloso...
in fin dei conti e' stato fatto cosi' per 70 anni che lo facciano ancora non mi stupisce

certamente io ho aspirazioni diverse e devo dire che ste primarie le trovo comunque molto positive perche' pare che tendano a sparigliare le carte e rinnovare "malgrado tutto" e malgrado "loro"
malgrado il tentativo che e' stato fatto di farle diventare un mantello..una coperta profumata di democrazia sotto la quale gestire ed ammappare come sempre fatto

chiaramente se poi sotto la coperta scurreggi come tuo solito hai voglia di spruzzare profumi democratici e coprirti.....
la puzzetta e' risaputo arriva in superfice e si sente...:yes: ooooh se si sente :D
 
vedi che si voglia gestire e scegliere a casa nostra non e' poi neppure cosi' scandaloso...
in fin dei conti e' stato fatto cosi' per 70 anni che lo facciano ancora non mi stupisce

certamente io ho aspirazioni diverse e devo dire che ste primarie le trovo comunque molto positive perche' pare che tendano a sparigliare le carte e rinnovare "malgrado tutto" e malgrado "loro"
malgrado il tentativo che e' stato fatto di farle diventare un mantello..una coperta profumata di democrazia sotto la quale gestire ed ammappare come sempre fatto

chiaramente se poi sotto la coperta scurreggi come tuo solito hai voglia di spruzzare profumi democratici e coprirti.....
la puzzetta e' risaputo arriva in superfice e si sente...:yes: ooooh se si sente :D

A me invece sembrano ridicole visto che il PD si opponeva all'introduzione delle preferenze nella legge elettorale...
 
Indietro