dennis oppenheim

Lo avranno venduto ad una galleria
 
Se Oppenheim interessa ad un collezionista lo compra. La storia c’è tutta e anche la presenza nei musei. Il mercato oggi non lo ha ancora premiato. Oggi lo si compra ancora bene. Domani non si sa…
 
Io a sto punto aprirei un thread “Le grandi occasioni di arte2011” perché se un progettone anni 80 è comprato bene a 9k (che diventano 11 e rotti finiti) mi viene da dire chissà cosa ci riserveranno le altre occasioni :clap:
MMT però tu non ci potrai scrivere, per te ne apriamo un altro apposito visto che ci dai sempre molto più materiale dei tuoi colleghi dotati di scarsa fantasia.
 
Io a sto punto aprirei un thread “Le grandi occasioni di arte2011” perché se un progettone anni 80 è comprato bene a 9k (che diventano 11 e rotti finiti) mi viene da dire chissà cosa ci riserveranno le altre occasioni :clap:
MMT però tu non ci potrai scrivere, per te ne apriamo un altro apposito visto che ci dai sempre molto più materiale dei tuoi colleghi dotati di scarsa fantasia.

Ne riparliamo eh caro chiacchierone tra qualche anno. Nel frattempo restiamo tutti interessati a comprendere quali artisti di prospettiva segui tu oltre che dare aria alla bocca
 
Ne riparliamo eh caro chiacchierone tra qualche anno. Nel frattempo restiamo tutti interessati a comprendere quali artisti di prospettiva segui tu oltre che dare aria alla bocca

Te lo dico altrove dove non sei invitato in quanto mercante, gne gne gne.
 
Io a sto punto aprirei un thread “Le grandi occasioni di arte2011” perché se un progettone anni 80 è comprato bene a 9k (che diventano 11 e rotti finiti) mi viene da dire chissà cosa ci riserveranno le altre occasioni :clap:
MMT però tu non ci potrai scrivere, per te ne apriamo un altro apposito visto che ci dai sempre molto più materiale dei tuoi colleghi dotati di scarsa fantasia.

brutta roba l'invidia, passa a trovarmi che ti faccio vedere la mia collezione.
 
Io a sto punto aprirei un thread “Le grandi occasioni di arte2011” perché se un progettone anni 80 è comprato bene a 9k (che diventano 11 e rotti finiti) mi viene da dire chissà cosa ci riserveranno le altre occasioni :clap:
MMT però tu non ci potrai scrivere, per te ne apriamo un altro apposito visto che ci dai sempre molto più materiale dei tuoi colleghi dotati di scarsa fantasia.

sei ricicciato
ultimamente entro solo x vedere se ci sei, mi stavo preoccupando seriamente :)
 
Non voglio entrare nella polemica, ma un lavoro analogo (studio della stessa serie, stesse dimensioni, stesso anno) è stato aggiudicato a € 5,040 diritti inclusi da Sotheby's Parigi l'11 marzo del 2021.



Vedi l'allegato 2848126



È corretto che ogni asta fa storia a sé e che è passato un anno e mezzo. I risultati d'asta sono nel caso di quest'artista abbastanza altalenanti e artprice mostrerebbe una tendenza in crescita (con tutti i limiti e i caveat su questo tipo di analisi che non sto a ripetere qui). La stima della Meeting tiene conto sicuramente dei prezzi in galleria, che onestamente non conosco.
L'artista, comunque, ha dato un contributo indiscutibile all'arte, soprattutto alla fine degli anni '60, quindi IMHO è giusto tenerlo sotto osservazione.

quello della meeting è stato messo a quella base per seguire la trendline dell'ultima sua aggiudicazione di un quadro da cui, però, è derivata una delle istallazioni più famose tra quelle recenti e strapubbliata
 
quello della meeting è stato messo a quella base per seguire la trendline dell'ultima sua aggiudicazione di un quadro da cui, però, è derivata una delle istallazioni più famose tra quelle recenti e strapubbliata

Certo certo 😂
Intanto a 9k e dir si vende eccome
 
Ultima modifica:
non sono i lavori significativi di Oppenheim ma 3.000 euro per questa bellissima carta è un paradosso.

KV75pR.png
 
non sono i lavori significativi di Oppenheim ma 3.000 euro per questa bellissima carta è un paradosso.

sempre che venga aggiudicata a poco più della base ... in quest'asta in effetti le basi non sembrano generlamente così sottostimate, ma mi sembra che la tendenza generale delle case d'asta vada ormai in quella direzione (tenere volutamente stime molto basse)
 
Riporto in prima pagina questo grande artista con la bella aggiudicazione da meeting
 
Indietro