Denuncio Fineco!

Cavirus

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Dossier Titoli (Fondi) evaporato!!!
Da €55.000 a € 500!!!!!

7 gg e 4 mail inviate senza avere una risposta.

Non me frega una razzo se stanno facendo manutenzione, io voglio una risposta al mio problema......
E' inacettabile da una banca online, i quali unici interlocutori possono essere o lo schermo del mio pc o la cornetta del telefono , non avere una risposta in tempi rapidissimi a tali problemi.
Dove posso denunciare l'accaduto?
Grazie
 
Scritto da Cavirus
Dossier Titoli (Fondi) evaporato!!!
Da €55.000 a € 500!!!!!

7 gg e 4 mail inviate senza avere una risposta.

Non me frega una razzo se stanno facendo manutenzione, io voglio una risposta al mio problema......
E' inacettabile da una banca online, i quali unici interlocutori possono essere o lo schermo del mio pc o la cornetta del telefono , non avere una risposta in tempi rapidissimi a tali problemi.
Dove posso denunciare l'accaduto?
Grazie
Anche a me questa cosa sta facendo "un pò" incavolare...
non mi tornano i conti della disponibilità, nel deposito titoli risulta un controvalore positivo quando non ho nulla in portafoglio e pur nell'incertezza ho dovuto fare dei pagamenti... spero che almeno vadano a buon fine correttamente...
Quello che mi sorprende è come mai non ci sia un avviso nella pagina iniziale... :confused:
 
Infatti....non hanno mai segnalato disservizi a livello di dosser titoli!!!
 
ragazzi a me stamattina dopo 5 gg di tormento mi ha telefonato un funzionario dicendomi che era tutto a posto,abbiamo verificato ed era vero...purtroppo penso che hanno combinato un casino e adesso devono sistemare i depositi e i portafogli ad uno ad uno...
 
niente di nuovo, a me succedeva la stessa cosa nel 2000. Finiva cosi che ogni paio di giorni dovevo controllare il deposito ed i movimenti e stampare la situazione, per avere eventualmente "prova" della mia situazione.

Allora Fineco era ancora con Bipop, percui potevo andare a rompere le scatole alla filiale, e con successo, perchè con gli operatori telefonici era una tragedia, malgrado la buona volontà di molti di loro, il problema era tecnico e non lo risolvevano.

Secondo me questi non capiscono che soprattutto il rapporto online si basa sulla FIDUCIA, se devo temere che da un giorno all'altro mi sparisce la posizione e non posso operare e devo rincorrerli telefonicamente... perde senso e convenienza la banca online. Assurdo!

Io sono tornato con la banca tradizionale che opera online, con ovvii svantaggi, ma almeno quando qualcosa non va chiamo il mio operatore in banca...
ser
 
Scritto da gioia23
niente di nuovo, a me succedeva la stessa cosa nel 2000. Finiva cosi che ogni paio di giorni dovevo controllare il deposito ed i movimenti e stampare la situazione, per avere eventualmente "prova" della mia situazione.

Allora Fineco era ancora con Bipop, percui potevo andare a rompere le scatole alla filiale, e con successo, perchè con gli operatori telefonici era una tragedia, malgrado la buona volontà di molti di loro, il problema era tecnico e non lo risolvevano.

Secondo me questi non capiscono che soprattutto il rapporto online si basa sulla FIDUCIA, se devo temere che da un giorno all'altro mi sparisce la posizione e non posso operare e devo rincorrerli telefonicamente... perde senso e convenienza la banca online. Assurdo!

Io sono tornato con la banca tradizionale che opera online, con ovvii svantaggi, ma almeno quando qualcosa non va chiamo il mio operatore in banca...
ser

CREDO CHE SE SI DECIDE DI AVERE OPERATIVITA' SUI TITOLI CONVENGA AFFIDARSI A IWBANK!!
E MANTENERE CON FINECO SOLO GLI ADDEBITI UTENZE,BANCOMAT,CARTA CREDITO,ECC
 
Scritto da ricpast
CREDO CHE SE SI DECIDE DI AVERE OPERATIVITA' SUI TITOLI CONVENGA AFFIDARSI A IWBANK!!
E MANTENERE CON FINECO SOLO GLI ADDEBITI UTENZE,BANCOMAT,CARTA CREDITO,ECC

Dipende.......pensa che su iwbannk ho disinvestito un bond il 22 gennaio e sto ancora aspettando il rateo......ma hanno detto che è colpa del bond che ha un prospetto "diabolico" (ti giuro che sono scoppiato a ridere).....in realtà sono loro che non si sono accorti che l'obbligazione ha cambiato data stacco cedola (eppure il pay agent ha diramato una circolare presente su bloomberg)....mamma mia!
 
Sono andato a controllare, mi è sparito dal banking il conto in euro e quello in dollari, i titoli sono a posto. All'help desk dicono con voce "scocciata e stanca" che entro questa sera rimetteranno le cose a posto . Ci devo credere ? Confortatemi se potete !
 
Scritto da renpan
Sono andato a controllare, mi è sparito dal banking il conto in euro e quello in dollari, i titoli sono a posto. All'help desk dicono con voce "scocciata e stanca" che entro questa sera rimetteranno le cose a posto . Ci devo credere ? Confortatemi se potete !

ECCO IL MIO CONFORTO: A ME RISULTANO I CONTI MA NON IL DOSSIER TITOLI....credo sia stato devoluto a coprire gli stipendi dei lavoratori parmalat in guinea bissau!!:D :eek: :confused: :( :mad: :mad: :mad:
 
Gentile Cliente,

le confermiamo l'avvenuta ricezione della sua email
di reclamo che è stata tempestivamente inoltrata
all'ufficio competente.

Le ricordiamo che la normativa vigente prevede che
l'Ufficio Reclami evada le richieste pervenute entro
un tempo massimo di 60 giorni (90 giorni per i reclami
aventi ad oggetto i servizi di investimento).

Provvederemo comunque a rispondere alla sua
richiesta nel più breve tempo possibile.

Cordiali Saluti.

Fineco - The New Bank
Customer care

Questa è la loro risposta!!!
Non me frega un razzo di cosa dice la normativa vigente, io rivoglio in tempo zero i miei €50.000!!!
Mi sembra di virere un incubo....il rapporto su una banca online è tutto riposto al customer care, e loro rispondono con le normative e le leggi...e io cosa <dovrei fare????
Ditemi dove posso denunicare l'accaduto!!
Grazie
 
Scritto da Cavirus
Gentile Cliente,

le confermiamo l'avvenuta ricezione della sua email
di reclamo che è stata tempestivamente inoltrata
all'ufficio competente.

Le ricordiamo che la normativa vigente prevede che
l'Ufficio Reclami evada le richieste pervenute entro
un tempo massimo di 60 giorni (90 giorni per i reclami
aventi ad oggetto i servizi di investimento).

Provvederemo comunque a rispondere alla sua
richiesta nel più breve tempo possibile.

Cordiali Saluti.

Fineco - The New Bank
Customer care

Questa è la loro risposta!!!
Non me frega un razzo di cosa dice la normativa vigente, io rivoglio in tempo zero i miei €50.000!!!
Mi sembra di virere un incubo....il rapporto su una banca online è tutto riposto al customer care, e loro rispondono con le normative e le leggi...e io cosa <dovrei fare????
Ditemi dove posso denunicare l'accaduto!!
Grazie

ma dai in fondo cosa vuoi che siano 60 giorni!!!!!!!!!????????????
magari te li spendevi pure invece è come averli messi in cassaforte!!!!!!!!!!!!!!!!!
scherzo ma ci sarebbe poco da scherzare pensando a chi affidiamo i nostri risparmi...e non se ne salva nessuno!!!!!!!!!
 
Si ricordo, anche a me era arrivata per mail questa lettera, suppongo che si attiva automaticamente quando mandi un reclamo :(
Il helpdesk non risolve nulla, dovete farvi collegare con l'ufficio tecnico, che si occupa di questi problemi, non ricordo il numero ma dopo molta insistenza e diversi operatori riusci a farmi dare un numero dove mi spiegarono cosa era successo oppure telefonare ad orari diversi parlando con diversi operatori, qualcuno si era dimostrato più disponibile e più afferrato, non accontentatevi di parlarci solo una volta!
Dovete arrivare al punto che li trema la voce quando vi sentono telefonare!

Non vorrei rovinarvi la giornata, ma la mia odissea con banche online non finì li, a fine 2002, dovevano passare tutto il mio dossier, titoli e conto da Bipop a FINECO (tralascio i particolari), ma siccome qualcuno "dormiva" e non riuscirono a sbrigare la pratica in tempo utile entro il 31/12/02 e siccome in quella data la filiale BIPOP fù ceduta a UNIPOL Banca senza che io però fossi stato avvertito preventivamente (andai in banca inizio 2003 e scopri che la banca era cambiata!!!!) rimasero scomparsi per diverso tempo i titoli!!! Dopo insistenti e multiple richieste, scopri che tutto era stato trasferito a UNIPOL Banca, cioè non a FINECO online ma a una banca tradizionale.
Salvo la situazione fiscale, quella sono riuscito solo a recuperarla solo a metà 2003!!

Chiaramente sono rimasto bloccato per mesi!!!
Ahh poi, per il trasferimento titoli poi non potevano farmelo più gratis ovviamente, però devo ammettere che con UNIPOL Banca riuscirono a farmi avere un c/c+deposito a costo zero!

Comunque nel frattempo sono riuscito a liquidare tutto e son fuggito a gambe alzate, non voglio più perdere tempo ne energia!

...Recentemente un promotore FINECO mi ha cercato telefonicamente... lascio a voi immaginare la mia reazione
ser

p.s. mi scuso per la lunghezza del post, ma questo è cosa può succedere se qualcosa va storto!
 
inquietante

stamattina da +60000 ( ripeto sessantamila) sulc/c in dollari a
-4700. Sono disposto ad iniziare insieme ad altri un'azione legale contro Fineco, scivetemi
 
A chi va fatta la denuncia???
Guardia di Finanza?
 
Scritto da Cavirus
A chi va fatta la denuncia???
Guardia di Finanza?
il mio problema e non so se sono il solo ma non penso è un sistematico storno di fondi.picocle somme ogni giorno o quasi nel saldo disponible.il call center dice che ci sono dei problemi e le cifre non sono esatte ma per magia anche il banking dopo qualche giorno si adegua alle cifre sbagliate ufficializzando errore.penso ci siano estremi di furto in queste manovre.invito chi ha i miei stessi problemi a rispondermi. a presto
 
Scritto da Cavirus
Dossier Titoli (Fondi) evaporato!!!
Da €55.000 a € 500!!!!!

7 gg e 4 mail inviate senza avere una risposta.

Non me frega una razzo se stanno facendo manutenzione, io voglio una risposta al mio problema......
E' inacettabile da una banca online, i quali unici interlocutori possono essere o lo schermo del mio pc o la cornetta del telefono , non avere una risposta in tempi rapidissimi a tali problemi.
Dove posso denunciare l'accaduto?
Grazie

Io parlo da profano, pero' pernso che una grossa banca online come Fineco ogni giorno faccia un backup della situazione patrimoniale dei singoli clienti e credo anche che tenga un archivio di tutte le transazioni avvenute.

Quelle non si cancellano con un click del mouse.
Poi avranno avuto dei casini col sistema informatico, sono d'accordo.

Ti dico questo perche' credo che tu abbia timore che non ti riconoscano il tuo patrimonio.
Credo che si puo' stare tranquilli.

La stessa cosa potrebbe avvenire con una banca tradizionale. Ora e' tutto su supporto informatico.
 
Re: Re: Denuncio Fineco!

Scritto da dado973
Io parlo da profano, pero' pernso che una grossa banca online come Fineco ogni giorno faccia un backup della situazione patrimoniale dei singoli clienti e credo anche che tenga un archivio di tutte le transazioni avvenute.

Quelle non si cancellano con un click del mouse.
Poi avranno avuto dei casini col sistema informatico, sono d'accordo.

Ti dico questo perche' credo che tu abbia timore che non ti riconoscano il tuo patrimonio.
Credo che si puo' stare tranquilli.

La stessa cosa potrebbe avvenire con una banca tradizionale. Ora e' tutto su supporto informatico.

Aggiungo che anch'io sono cliente fineco e non lavoro per loro in alcun modo, a scanso di equivoci...
 
banca fineco

a proposito dei disservizi che fineco ha avuto qualche giorno fa...volevo sapere se a chi ha protestato le cose si sono rimesse a posto o se persistono i problemi.a me i soldi che mancavno non sono ancora stati riaccreditati .anzi sembra che che magicamente anche il banking si sia adeguato .........vorrei sapere qualcosa anche da voi.grazie
 
Re: banca fineco

Scritto da nasdaqcomposite
a proposito dei disservizi che fineco ha avuto qualche giorno fa...volevo sapere se a chi ha protestato le cose si sono rimesse a posto o se persistono i problemi.a me i soldi che mancavno non sono ancora stati riaccreditati .anzi sembra che che magicamente anche il banking si sia adeguato .........vorrei sapere qualcosa anche da voi.grazie

I PROBLEMI PERSISTONO ECCOME!!!:mad: :mad: :mad:
OGGI NON POSSO FARE NIENTE NEANCHE CON IL BANKING!!!!
 
Spariti Dollari

A me sono spariti 368,00 $, il conto è andato a -368,00 poi ho duvuto liberare 1200 $ e quindi me ne sono trovati 832,00
Mi hanno detto che si mette a posto....si col c....o:wall: :no: :'( se non me li danno li sputtano come si deve...intanto qualcuno segnali la faccenda alle varie unioni consumatori....
 
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