Deportati in Russia

Circa le deportazioni di "massa" in Russia credo siano un atto civile teso a portare la gente lontano dalla guerra.
Se penso alla prima guerra mondiale noi del basso trentino tramite ordine dell Imperatore Francesco Giuseppe fummo deportati in 173.026 in appositi campi di concentramento in alta Austria o Cecoslovacchia ,per tre anni, poi tutti a casa.
Se non fosse stato così (anche i miei nonni partirono bambini) io non sarei qui a scrivere perchè poco tempo dopo il gen. graziani bombardò pesantemente Riva del Garda ,facendo solo macerie.:p

Ses de Trent Trent?
 
Comunque sti russi so forti
Ieri sera c’era un Azov che comprava la carta igienica a Kiev e loro rapidi ed invisibili gli fanno buttato giù il centro commerciale

Se vi sta sui collioni il vicino sapete cosa fare

ehhh, qua c' è qualcuno che conosce la storia



:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Diciamo che anche cercando di celarlo è palesemente compiaciuta della morte di quei combattenti. mi domando se prova il medesimo compiacimento dalla morte dei miliziani di hamas o degli estremisti dall'altra parte della barricata.

I miei trascorsi mi hanno insegnato a non compiacermi della morte di quello che considero un nemico a meno che non sia provato che il medesimo abbia commesso dei crimini efferati. Siccome non credo che da casa in Italia dietro un pc si conoscano i comportamenti di ogni singolo combattente, esprimersi con tale disprezzo lo giudico disgustoso .


ps almeno si sfata la storiella che gli estremisti di destra se la danno a gambe alla minima difficoltà:rolleyes:

te lo devo riconoscere:)
anche se magari in questa situazione sia difficile darsela a gambe
 
Comunque sti russi so forti
Ieri sera c’era un Azov che comprava la carta igienica a Kiev e loro rapidi ed invisibili gli fanno buttato giù il centro commerciale

Se vi sta sui collioni il vicino sapete cosa fare

Centro commerciale dismesso, riempito di mezzi militari antiaereo.
Lo ha appena detto Mentana su LA7, accusato da più parti di informazione faziosa...e per dimostrare che dice la verità più di altri, rivendica di essere stato uno dei pochi ad aver sottolineato che il centro commerciale fosse dismesso e pieno di mezzi militari. Dieci minuti fa. E' ancora in onda su La7.
 
Centro commerciale dismesso, riempito di mezzi militari antiaereo.
Lo ha appena detto Mentana su LA7, accusato da più parti di informazione faziosa...e per dimostrare che dice la verità più di altri, rivendica di essere stato uno dei pochi ad aver sottolineato che il centro commerciale fosse dismesso e pieno di mezzi militari. Dieci minuti fa. E' ancora in onda su La7.

Ma se è in verticale
Fai andar su le jeep dagli ascensori?
 
Ma se è in verticale
Fai andar su le jeep dagli ascensori?

Dillo a Mentana non a me. Ha parlato di mezzi contraerea. Io non me ne intendo di sta robaccia. Riferisco.
Non so neanche che è verticale, lo apprendo ora.
 
Mariupol rasa al suolo dalle truppe del criminale di guerra è la nuova Guernica... peccato che non ci sia un pittore del valore di Picasso per testimoniarlo al mondo... circa le deportazioni ci sono precedenti importanti al tempo degli zar e soprattutto una pratica ricorrente sotto Stalin , un crimine denunciato da Kruscev nel 1956 .I tartari di Crimea e altre popolazioni caucasiche accusate di aver accolto i tedeschi come liberatori per reazione alla tirannide staliniana furono deportate in Siberia e solo negli anni 80 poterono ritornare nelle loro terre.Putin probabilmente si rifa a queste pratiche tradizionali del potere in Russia zarista o comunista che sia
 
Ultima modifica:
Ma se è in verticale
Fai andar su le jeep dagli ascensori?

nel 75 io e alcuni altri portammo su per le scale ,invero molto larghe, un cannone da 105 senza rinculo al 4 piano della caserma.so cose strane ma si fanno , magari sul tetto allestivano una rampa antiaerea ot similia.:o
 
I deportati di Mariupol continuano a parlare



La Rai invece pare che abbia cambiato argomento...
 
Sto battaglione Azov è veramente ovunque.
Era in tutti i posti che sono stati bombardati.
Soprattutto era in scuole, teatri, centrali nucleari, centrali elettriche, condomini...quanti uomini ci sono in sto battaglione Azov???

io ho letto che il 40% delle forze militari ucraine è costituito da gruppi nazionalisti di destra e anche nazisti, 5 gruppi fra cui il battaglione Azov
e che sono finanziati dallo stesso oligarca ucraino che ha finanziato la campagna elettorale di Zelensky e suo concittadino di Petrogr......
anche perchè gran parte dei militari di leva non si sono presentati alle chiamate degli ultimi anni per timore di essere mandati a morire nel Donbass
parecchi di loro son scappati all'estero e la Difesa ucraina ha dovuto incrementare queste forze militari molto particolari che vengono accusate da Putin di essere naziste
 
INCREDIBILE.
La Rai insiste a parlare di deportazioni, anzi ora usa il termine "RAPIMENTO", ovviamente usando il condizionale per non incorrere in querele.
Sarebbe stata rapita dai russi la ragazza col pigiama a pois dell'''ospedale bombardato di Mariupol

Questo articolo esce dopo che la ragazza (quella che uscì dall'ospedale bombardato di Mariupol) ha rilasciato una intervista che non collima affatto con i racconti che fece la Rai in qui giorni.

Siccome la Rai si è ben guardata dal pubblicare la traduzione dell'intervista della ragazza, vi rimando a un video con i sottotitoli in inglese. Se ritenete che il vostro cervello possa subire danni guardando una intervista non autorizzata nel Draghistan, autocensuratevi e non guardatela. Se invece volete vederla, affrettatevi prima che venga rimossa da Youtube.
 
Ultima modifica:
nel video di Stefano Orsi troverete il video di questa donna con la traduzione di Youtube in italiano.
Consiglierei di vedere l'intero video tuttavia per chi vuole limitarsi all'intervista di questa donna che la propaganda ucraina (e occidentale)ha vergognosamente cercato di strumentalizzare con traduzione in italiano, grossomodo dal minuto 25.
A dire il videro, per dare a Cesare quel che è di Cesare, lo stesso Orsi, esperto di armi e geopoliica aveva da subito (in un precedente video) escluso che i danni a quell'ospedale potessero essere stati causati da attacco aereo, in base al tipo di danneggiamento alla struttura.
La ragazza conferma, ciò che già in qualità di esperto, per lui era assodato.
https://www.youtube.com/watch?v=agoKM8mBiXs
 
Ultima modifica:
Indietro