Deposito Chebanca! interessi e bolli al limite legalità

alterego75

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Operazione al limite della legalità: al 31/12 chebanca! non accredita gli interessi e non addebita i bolli....dice che lo farà i primi di gennaio, così chi voleva lasciare il cd a zero e non mivimentarlo per non sostenere i bolli del 2013 si verrà produrre un nuovo e/c e quindi addebbitare bolli!!

E' legale tutto ciò??

visto che alle 19 si chiude la contabilità, deve fare le operazioni tra le 19 e le 24!!!

grave violazione delle norme contrattuali e legislative da parte di chebanca!

non ha accreditato gli interessi sul libero e non ha addebitato i bolli!!!ha di fatto movimentato il deposito che intendevo lasciare a zero e non movimentare nel 2013 costringendomi mio malgrado a pagare i bolli anche per il 2013KO!KO!KO!

a voi è accaduto lo stesso?

mi sa che hai fatto male i calcoli.
Interessi e bolli per forza di cose non possono essere accreditati/addebitati prima del 1 gennaio (anche se con valuta 31-12) quindi non avresti avuto il conto a zero il 1 gennaio.

Che senso ha lasciarlo aperto ormai, chiudilo utilizzando la loro lettera di disdetta. Pagherai qualcosa di bollo per i giorni in cui rimane aperto.

Anch'io non vedo il problema.. è così per tutti i cdd

piuttosto che banca si è dimostrata non all'altezza..

in quanto pur chiudendo nella tempistica stabilita per legge

molti clienti si sono trovati a pagare cmq il bollo... o ad avere gli interessi base sui vincoli chiusi invece dell'interesse effettivo..

mi sa che hai fatto male i calcoli.
Interessi e bolli per forza di cose non possono essere accreditati/addebitati prima del 1 gennaio (anche se con valuta 31-12) quindi non avresti avuto il conto a zero il 1 gennaio.

Che senso ha lasciarlo aperto ormai, chiudilo utilizzando la loro lettera di disdetta. Pagherai qualcosa di bollo per i giorni in cui rimane aperto.

e no!!:no:
se il tuo saldo al 31/12 è < 34.2 k sai già che dovrai pagare 34.2 euro per il 2012 quindi dovevano e potevano addebitare subito!

e poi non vedo il perchè il deposito titoli possa essere vuoto e non movimentato mentre un Cd no per le sole procedure della banca!

Inteessi accreditati il 31 con valuta 31. Al momento nn ho movimenti di Gennaio sul conto

Sapete dirmi se è possibile consultare i movimenti del conto deposito?
Ho provato ma escono solo quelli fino al 2011 e prima?

Ciao! :bye:

e no!!:no:
se il tuo saldo al 31/12 è < 34.2 k sai già che dovrai pagare 34.2 euro per il 2012 quindi dovevano e potevano addebitare subito!

e poi non vedo il perchè il deposito titoli possa essere vuoto e non movimentato mentre un Cd no per le sole procedure della banca!

Non funziona così. Gli interessi e le spese al 31/12 vengono accreditati/addebitati i primi di Gennaio (anche se con valuta 31/12)

Non funziona così. Gli interessi e le spese al 31/12 vengono accreditati/addebitati i primi di Gennaio (anche se con valuta 31/12)

:no::no:

gli interessi sono stati accreditati il 3/1 ma hanno sia data contabile che data di valuta il 31/12 :eek:....quindi se avessero voluto avrebber potuto addebitare in quei giorni e contabilizzare al 31/12!

Indietro