DEPOSITO PROTETTO SETTEMBRE '23

riccardo1986

Nuovo Utente
Registrato
19/2/14
Messaggi
203
Punti reazioni
7
Ricevo oggi una comunicazione da Genertellife, che riporto:
La contatto per un’importante novità relativa al prodotto Deposito Protetto - nuova edizione settembre '23, che in questo momento ha condizioni veramente eccezionali:

  • Bonus iniziale. 2,5% di bonus iniziale sul premio di sottoscrizione.
  • Per i primi 2 anni i costi di gestione scendono dall’ 1,20 % allo 0,20 %
  • Rendimento: 1,8% rendimento netto atteso il primo anno.
  • Nessun costo di sottoscrizione

Cosa ne pensate?
 
Salve non ho ancora ricevuto la mail
 
ricevuto anch'io mail.
 
Ricevo oggi una comunicazione da Genertellife, che riporto:
La contatto per un’importante novità relativa al prodotto Deposito Protetto - nuova edizione settembre '23, che in questo momento ha condizioni veramente eccezionali:

  • Bonus iniziale. 2,5% di bonus iniziale sul premio di sottoscrizione.
  • Per i primi 2 anni i costi di gestione scendono dall’ 1,20 % allo 0,20 %
  • Rendimento: 1,8% rendimento netto atteso il primo anno.
  • Nessun costo di sottoscrizione

Cosa ne pensate?
1,8 rendimento ?
Fa ridere.
 
Ricevo oggi una comunicazione da Genertellife, che riporto:
La contatto per un’importante novità relativa al prodotto Deposito Protetto - nuova edizione settembre '23, che in questo momento ha condizioni veramente eccezionali:

  • Bonus iniziale. 2,5% di bonus iniziale sul premio di sottoscrizione.
  • Per i primi 2 anni i costi di gestione scendono dall’ 1,20 % allo 0,20 %
  • Rendimento: 1,8% rendimento netto atteso il primo anno.
  • Nessun costo di sottoscrizione

Cosa ne pensate?
neanche regalata.
 
Anche a me è arrivata l'email oggi.
Per esempio che btp potrei prendere con rendimento doppio?
 
Buongiorno, mi ha contattato la mia consulente Genertel per propormi questa polizza. Nono sono molto convinto, ma ho una polizza Generali Rinnova Valore, che guardando i dati dopo un anno e mezzo, la rivalutazione è stata di 238€ su 20k ... mi sembra una ciofeca... voi cosa mi consigliate?
 
Buongiorno, mi ha contattato la mia consulente Genertel per propormi questa polizza. Nono sono molto convinto, ma ho una polizza Generali Rinnova Valore, che guardando i dati dopo un anno e mezzo, la rivalutazione è stata di 238€ su 20k ... mi sembra una ciofeca... voi cosa mi consigliate?
Questa deposito protetto sicuramente meglio
 
1,8 + 2,5 % = 4,3 % (+ eventuali cashback) o sbaglio a capire ?
Si, solo nel primo anno e se non riscatti, perchè in questo caso si pagherebbe una penale dell'1,75%. Penali decrescenti fino al 4° anno.
E' un modo per bilanciare, almeno parzialmente i riscatti, con un prodotto che avendo penali di uscita, probabilmente diminuirà la %
di riscatto dopo il 1° anno.
 
Si, solo nel primo anno...
Mi hanno detto che il 2,5% viene aggiunto al capitale versato, per cui resterebbe acquisito per sempre e su quel capitale aumentato (gratuitamente) inciderebbero anche i futuri rendimenti. Ammettendo il 1,8% costante (per capirci) a quanto ammonterebbe il rendimento annuale ? Calcolando anche ad es. il cashback dell'1,5% per una cifra di 60k ?
 
Mi hanno detto che il 2,5% viene aggiunto al capitale versato, per cui resterebbe acquisito per sempre e su quel capitale aumentato (gratuitamente) inciderebbero anche i futuri rendimenti. Ammettendo il 1,8% costante (per capirci) a quanto ammonterebbe il rendimento annuale ? Calcolando anche ad es. il cashback dell'1,5% per una cifra di 60k ?
Ci sono variabili che rendono complessi i calcoli.
Ipotizziamo di non disinvestire entro i primi 4 anni ed ipotizziamo un rendimento della Gs in crescita dello 0,20% ogni anno.
Avresti:
1° anno 5,38 Lordo (nei primi 9 mesi in quanto la remunerazione viene accreditata il 01.01 di ogni anno)
2° anno 2,00 Lordo
3° anno 1,40 Lordo
4° anni 1,60 lordo

Se dovessi disinvestire prima pagheresti:
1,75% di penale nel secondo anno (in questo caso devono essere trascorsi 12 mesi)
1,50% di penale nel terzo anno
1,00% di penale nel quarto anno.

Oltre alle penali indicate esplicitamente, chi riscatta in corso di anno, perde la rivalutazione dal 01.01 alla data di riscatto.
 
Ultima modifica:
Ci sono variabili che rendono complessi i calcoli.
Ipotizziamo di non disinvestire entro i primi 4 anni ed ipotizziamo un rendimento della Gs in crescita dello 0,20% ogni anno.
Avresti:
1° anno 5,38 Lordo (nei primi 9 mesi in quanto la remunerazione viene accreditata il 01.01 di ogni anno)
2° anno 2,00 Lordo
3° anno 1,40 Lordo
4° anni 1,60 lordo

Se dovessi disinvestire prima pagheresti:
1,75% di penale nel secondo anno (in questo caso devono essere trascorsi 12 mesi)
1,50% di penale nel terzo anno
1,00% di penale nel quarto anno.

Oltre alle penali indicate esplicitamente, chi riscatta in corso di anno, perde la rivalutazione dal 01.01 alla data di riscatto.
Vi invio uno schema sintetizzato dei vantaggi a 12 mesi di Deposito Protetto:

> 60K Cashback 1,5% + Bonus ad un anno 0,75% + tasso atteso 1,8% = tasso retrocesso 4,05%

>30K Cashback 0,5% + Bonus ad un anno 0,75% + tasso atteso 1,8% = tasso retrocesso 3,05%

>5k 50/100 euro di buoni Amz + Bonus ad un anno 0,75% + tasso atteso 1,8% = tasso retrocesso 2,55%
 
Vi invio uno schema sintetizzato dei vantaggi a 12 mesi di Deposito Protetto:

> 60K Cashback 1,5% + Bonus ad un anno 0,75% + tasso atteso 1,8% = tasso retrocesso 4,05%

>30K Cashback 0,5% + Bonus ad un anno 0,75% + tasso atteso 1,8% = tasso retrocesso 3,05%

>5k 50/100 euro di buoni Amz + Bonus ad un anno 0,75% + tasso atteso 1,8% = tasso retrocesso 2,55%
Dai rendimenti sopra da togliere la tassazione del 19% e null'altro
 
Non è corretto questo modo di calcolare.
Il rendimento atteso annuale verrà accreditato pro quota in data 01.01.
In quel momento, non essendo trascorsi 12 mesi non sarà possibile riscattare. Quando saranno passati 12 mesi il rateo del 2025 non verrà accreditato, in quanto la polizza accredita i rendimenti annui solo in data 01.01.
A voler essere pignoli anche la combinazione tra bonus iniziale e penale di riscatto, penalizza ulteriormente nel caso di riscatto.
 
A parte i rendimenti, ci sono altre differenze con la prima Sicuramente che ha commissioni dell' 1% (0,2% per il 2024) ?
 
Due sono le differenze principali con le prime versioni.
In quest’ultima, ma a dire il vero da qualche anno, il rendimento della gestione separata non spetta per tutti i giorni, una volta trascorsi 12 mesi, ma solamente fino al 1’ gennaio precedente il riscatto;
Inoltre i rendimenti dell’anno precedente potrebbero essere erosi dalle commissioni dell’anno successivo nel caso di rendimento della Gs sotto l’1%.
Chiaramente il secondo caso non si è mai verificato ma…
 
Indietro