Deposito titoli c/c Bancoposta

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Spike V

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
36
Leggo sul sito delle poste che chi ha il c/c Bancoposta può avere il deposito titoli.
Sapete dirmi i costi di tale deposito e se è possibile trasferirvi obbligazioni possedute in un c/c bancario?

Per i costi vedi sito Poste.it.
Ci pui trasferire tutto quello che vuoi, ricorda che la tua "cara" banca ti chiederà 50 € per ogni titolo trasferito!!!:D :D :D

Re: Re: Deposito titoli c/c Bancoposta

Scritto da cgrataro
Per i costi vedi sito Poste.it.
Ci pui trasferire tutto quello che vuoi, ricorda che la tua "cara" banca ti chiederà 50 € per ogni titolo trasferito!!!:D :D :D

devo fare chiudere un c/c con deposito titoli su cui c'è una sola obbligazione: ogni anno tra bolli per il c/c, bolli per il d.t., costo del d.t. e spese varie del c/c paga più di 100€!

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Deposito titoli c/c Bancoposta

Se non chiudi in perdita, ti conviene vendere.
Tenere aperto un dep. titoli per una sola obbligazione, magari per poche migliaia di €? No grazie!

leggo però che costa 20,66€ all'anno per i soli titoli di stato e 41,32 per i titoli obbligazionari e azionari. E poi penso che ci saranno i bolli.
Quindi risparmia qualcosa sul costo del d.t. e i costi del c/c.

Sai se i titoli di stato esteri sono considerati titoli di stato o obbligazioni?

in pratica:

chi ha dei bond argentini scaduti e vuole chiudere il c/c perchè gli costano una cifra (costo d.t., costo c/c, bolli su c/c e su d.t. per un totale di oltre 120€ l'anno) che cosa può fare?

Deve continuare a pagare alla banca oltre 120€ l'anno inutilmente visto che i bond sono scaduti e si aspetta solo la ristrutturazione?
C'è la possibilità di farsi consegnare i bond fisicamente con un documento?

Re: in pratica:

Scritto da Spike Vee
chi ha dei bond argentini scaduti e vuole chiudere il c/c perchè gli costano una cifra (costo d.t., costo c/c, bolli su c/c e su d.t. per un totale di oltre 120€ l'anno) che cosa può fare?

Deve continuare a pagare alla banca oltre 120€ l'anno inutilmente visto che i bond sono scaduti e si aspetta solo la ristrutturazione?
C'è la possibilità di farsi consegnare i bond fisicamente con un documento?

Mi metti in crisi.

Sono titoli esteri.

Non credo siano dematerializzati alla Monte Titoli.

Ti dovrebbereo essere materialmente riconsegnati a fronte di una spesa che varia da banca a banca (100 € ?).

Dovrai necessariamente ridepositarli per incassare, forse tra qualche decennio, le cedole e il capitale.

Alla tua banca risposte certe. Ciao.

Re: Re: in pratica:

Scritto da cgrataro
Mi metti in crisi.

Sono titoli esteri.

Non credo siano dematerializzati alla Monte Titoli.

Ti dovrebbereo essere materialmente riconsegnati a fronte di una spesa che varia da banca a banca (100 € ?).

Dovrai necessariamente ridepositarli per incassare, forse tra qualche decennio, le cedole e il capitale.

Alla tua banca risposte certe. Ciao.

ok, allora la consegna fisica non conviene.
Sai se si può chiudere il c/c e mantenere solo il d.t.?
Mi hanno detto sull'altro forum che forse c'è una legge per cui se hai solo titoli in default nel d.t. non dovresti pagarlo, ne sai qualcosa?

Re: Re: Re: in pratica:

Scritto da Spike Vee
ok, allora la consegna fisica non conviene.
Sai se si può chiudere il c/c e mantenere solo il d.t.?
Mi hanno detto sull'altro forum che forse c'è una legge per cui se hai solo titoli in default nel d.t. non dovresti pagarlo, ne sai qualcosa?

Per la banca tenere acceso il dep. titoli senza c/c è oneroso, anche solo per il recupero trimestrale del relativo bollo.
Qualcuna lo fa a malincuore.
L'imposta di bollo è cque dovuta, alcune banche, mosse da rimorso!!??, rinunciano al diritto di custodia.

Prova a gridare, in un salone affollato che sono dei ladri, ti verranno rimborsate le spese e forse anche qualcosa di +.

Re: Re: Re: Re: in pratica:

Scritto da cgrataro
Prova a gridare, in un salone affollato che sono dei ladri, ti verranno rimborsate le spese e forse anche qualcosa di +.

non ci avevo pensato :D

Indietro