depuratore acqua ad osmosi o microfiltrazione

gm1987

Nuovo Utente
Registrato
30/4/16
Messaggi
307
Punti reazioni
6
buongiorno a tutti
vorrei evitare di acquistare acqua in bottiglia, quindi ridde l'uso della plastica e sopratutto lo spreco di tempo per andarla ad acquistare

ultimamente mi compaiono numerose pubblicità di depuratori ad osmosi, microfiltrazione, osmosi con aggiunta di sali minerali
ma sinceramente sono molto confuso perchè c'è chi mi dice che l'acqua del rubinetto è già buone come è, chi mi dice che utilizzando l'acqua ad osmosi ottengo un acqua piu pura ma priva o quasi di sali minerali e che questo non inficia negativamente considerando la dieta varia che si segue ...

quindi vorrei chiedervi a chi affidarsi per un impianto e serve realmente ?
 
Prima di avventurarti in spese di questo tipo mi sento di consigliarti una soluzione come Brita.
È una caraffa filtrante. Bisogna cambiare i filtri una volta al mese. Considera che durante il prime day costano 42/45 Euro 12 filtri.
In più non devi mettere sistemi con pompa, filtraggi (e sinceramente non mi fa stare tranquillo l'idea che ci sia acqua stagnante lì quando non si usa...).
L'acqua che ottieni dall'osmosi è più pura e infatti i sali minerali si integrano semplicemente mixandoci dell'acqua non filtrata (impostato direttamente dall'erogatore).
Quindi: si cerca acqua filtrata e poi si mescola con quella che si voleva filtrare. Considera poi che per fare 1 litro di acqua se ne usano 5 (indovina gli altri dove vanno...).
Se ti piace l'acqua del rubinetto così bevila tranquillamente, perché subisce moltissimi più controlli di quella in bottiglia.
Se è per una questione di sapore io, appunto, uso la Brita, perché ti toglie la sensazione di cloro e anche a distanza di giorni mantiene lo stesso sapore.
Per quella frizzante ho risolto con Sodastream.
Fatti due conti e vedrai che ho ragione.
 
I depuratori sono per tre categorie di persone:
*chi li vende
*i boomer
*chi ha un impianto veramente messo male
 
dalle vostre parti non avete le casette che erogano l'acqua alla spina ?
 
dalle vostre parti non avete le casette che erogano l'acqua alla spina ?
si ma vorrei evitare la "scomodità" di andarla a prendere

l'impianto idrico di casa è stato rifatto nuovo proprio pochi mesi fa ... prima erogava zozzume vario di ferro acqua misto a melma ora è apposto ... tuttavia per una "sicurezza" in piu preferirei avere un ulteriore conferma ... magari provo la caraffa
 
Culligan Italiana | Culligan

Io ho un loro depuratore ad osmosi inversa ormai da 13 anni: perfetto, manutenzione una volta all'anno, fine delle bottiglie di plastica.

Inoltre ho installato un loro addolcitore: acqua passata da 21 gradi francesi a 4 gradi francesi, con risparmio elevato di detersivi e affini per lavastoviglie e lavatrice, per non parlare delle rubinetterie, dei miscelatori dei termosifoni, ecc. Durata delle resine circa 10/15 anni.
 
Culligan Italiana | Culligan

Io ho un loro depuratore ad osmosi inversa ormai da 13 anni: perfetto, manutenzione una volta all'anno, fine delle bottiglie di plastica.

Inoltre ho installato un loro addolcitore: acqua passata da 21 gradi francesi a 4 gradi francesi, con risparmio elevato di detersivi e affini per lavastoviglie e lavatrice, per non parlare delle rubinetterie, dei miscelatori dei termosifoni, ecc. Durata delle resine circa 10/15 anni.
@loucyfer posso chiederti i costi ?
 
@loucyfer posso chiederti i costi ?
Io ti consiglierei di chiamare Culligan ed esporre il tuo problema. Un commerciale verrà da Te e potrai spiegargli le Tue esigenze ed avere un preventivo.

Non conosco i costi attuali di un depuratore ad osmosi inversa e/o di un addolcitore, visto che li ho installati parecchi anni fa (depuratore ad osmosi inversa circa 2000 euro, addolcitore 2500 euro).

Quello che posso dirti è il costo annuale della manutenzione (107,5 euro per il depuratore e 115 euro per l'addolcitore).
 
Indietro