Derivati Bis.....pensando alla cena........

E con questa sera vi propongo il Silver .... certo è che questo mercato stà diventando sempre più difficile e per pochi. Io me ne sbatto e mi conoscete, ma mi rendo conto che chiunque con un poko di cervello a quest'ora sarebbe già stato ricoverato alla neuro come minimo ! :eek: :D :yes: :cool:

Allegati

• azz.jpg
    azz.jpg
    65,7 KB · Visite: 104
cesare-AH ha scritto:
A parte l'ultima frase (over short senza coperta), cavoli, non riesco a capire... :wall: :wall: :wall:

Cmq, un discorso simile, lo potresti fare anche solo con i futures (di scadenze diverse o su piattaforme diverse)? -naturalmente, usando molto più capitale, però magari, con un conto tipo finspread...!-

:(

mi dispiace Cesare di non essere stato chiaro...ma c'è un passaggio in particolare che non capisci (potrei anche aver sbagliato io i calcoli..) o è tutta la struttura che non comprendi?

Si potrebbe anche replicare con i futures, ma come hai scritto, implicherebbe scadenze diverse, con conseguente spread maggiore sulla seconda, e 18.000 euro di margini impegnati.
Quindi ha molto più senso una parte in certs e l'altra in future.
Per chi non può/vuole..anche tutti certs..
Soprattutto si ottiene il miglior risultato potendo pesare diversamente le due operazioni:
long 5.000 short 2.000 ..o modificarli in corsa senza obblighi di multpli o altro.

Quindi per questo penso possa andar benissimo Finspreads, dove decidi tu il valore di un punto.

Leon ha scritto:
nun chiamà Gianni che sta impegnato con l'apocalisse short..

:wall: :D
vi controllo eh? ;)
spero che hai mollato i long e comprato il db 6000 a 0.02 ;)
io compro SOLO da 0.025 a 0.005 :D
in questo caso e' lo strumento piu' potente al mondo.
OK!
io sono a 0.0,,,,,,,,,,,,,,,,..................

Leon ha scritto:
nun chiamà Gianni che sta impegnato con l'apocalisse short..

:wall: :D

Messaggio ricevuto (a me piace Terence Hill).
Buona notte.

Leon ha scritto:
:(

mi dispiace Cesare di non essere stato chiaro...ma c'è un passaggio in particolare che non capisci (potrei anche aver sbagliato io i calcoli..) o è tutta la struttura che non comprendi?

Si potrebbe anche replicare con i futures, ma come hai scritto, implicherebbe scadenze diverse, con conseguente spread maggiore sulla seconda, e 18.000 euro di margini impegnati.
Quindi ha molto più senso una parte in certs e l'altra in future.
Per chi non può/vuole..anche tutti certs..
Soprattutto si ottiene il miglior risultato potendo pesare diversamente le due operazioni:
long 5.000 short 2.000 ..o modificarli in corsa senza obblighi di multpli o altro.

Quindi per questo penso possa andar benissimo Finspreads, dove decidi tu il valore di un punto.

cmq tutto questo discorso si rende necessario e utile quando si vuole usare una copertura parziale o totale per sfruttare eventuali movimenti di breve o per l'overnight.
In più di un'occasione, anche qualche sera fa, mi si è obiettato che è meglio entrare da una parte sola, fare i punti ed uscire. Se si sbaglia si stoppa.
D'accordo..

ma in questi giorni, sono state molte le occasioni in cui sono entrato ad esempio in un'onda 3, magari proprio verso la fine.Quindi, pochi punti di gain.Parte la 4. Dovrei stopparmi a quel punto o portare via solamente quei pochi punti.
Ma so che ci sarà una 5, e che quindi i punti potranno essere di più
Allora, per evitare di chiudere, aspettare , reversare.,.etc..etc.. mi prendo una copertura, mi faccio la 4 in gain, e quando penso sia finita, lascio il trade iniziale libero di farsi la 5

Ieri long a 5932, ma a 5965 sembravano già in abbondante gain. Avrei potuto chiudere . Ma perchè privarmi dell'over? E se però in over facevano lo scherzo?
Allora mi copro parzialmente, almeno qualcosa la metto in tasca sicuramente.
E così via..oggi chiuso long sui massimi (con un po' di fortuna)...e raddoppio dello short...a quel punto anche psicologicamente operare sembra più facile in quanto non si è quasi mai scoperti a tal punto da venire magari infilati da uno spike improvviso.

Vabbè...ho elucubrato abbastanza..ma volevo spiegare almeno il perchè di alcuni miei post che altrimenti restano fine a se stessi.

opzionman ha scritto:
vi controllo eh? ;)
spero che hai mollato i long e comprato il db 6000 a 0.02 ;)
io compro SOLO da 0.025 a 0.005 :D
in questo caso e' lo strumento piu' potente al mondo.
OK!
io sono a 0.0,,,,,,,,,,,,,,,,..................

eccolo qua
:D

speri bene...è esattamente l'operazione che ho fatto...dentro da 0,018.

blix1 ha scritto:
Messaggio ricevuto (a me piace Terence Hill).
Buona notte.

bene..provala così e fai anche del paper trading se ti riesce. Piano piano ci aggiungiamo altre due cosette e poi può bastare.

Buonanotte a te Giovanni
:)

Leon ha scritto:
eccolo qua
:D

speri bene...è esattamente l'operazione che ho fatto...dentro da 0,018.
io sono un pelino piu' alto. ;)
se va va Pier altrimenti perdo 200 euro

oramai ti conosco ;)

opzionman ha scritto:
notte Giovanni OK!

Ho letto la tua strategia di aspettarli a 5830, ma hai dovuto usare le coperte e forse qualcos'altro.
Importante è crederci e ...non perdere.

Leon ha scritto:
cmq tutto questo discorso si rende necessario e utile quando si vuole usare una copertura parziale o totale per sfruttare eventuali movimenti di breve o per l'overnight.
In più di un'occasione, anche qualche sera fa, mi si è obiettato che è meglio entrare da una parte sola, fare i punti ed uscire. Se si sbaglia si stoppa.
D'accordo..

ma in questi giorni, sono state molte le occasioni in cui sono entrato ad esempio in un'onda 3, magari proprio verso la fine.Quindi, pochi punti di gain.Parte la 4. Dovrei stopparmi a quel punto o portare via solamente quei pochi punti.
Ma so che ci sarà una 5, e che quindi i punti potranno essere di più
Allora, per evitare di chiudere, aspettare , reversare.,.etc..etc.. mi prendo una copertura, mi faccio la 4 in gain, e quando penso sia finita, lascio il trade iniziale libero di farsi la 5

Ieri long a 5932, ma a 5965 sembravano già in abbondante gain. Avrei potuto chiudere . Ma perchè privarmi dell'over? E se però in over facevano lo scherzo?
Allora mi copro parzialmente, almeno qualcosa la metto in tasca sicuramente.
E così via..oggi chiuso long sui massimi (con un po' di fortuna)...e raddoppio dello short...a quel punto anche psicologicamente operare sembra più facile in quanto non si è quasi mai scoperti a tal punto da venire magari infilati da uno spike improvviso.

Vabbè...ho elucubrato abbastanza..ma volevo spiegare almeno il perchè di alcuni miei post che altrimenti restano fine a se stessi.
io lo faccio con le odax ;) solo che le coperture sono meno pericolose ,per il mio modus operandi.

blix1 ha scritto:
Ho letto la tua strategia di aspettarli a 5830, ma hai dovuto usare le coperte e forse qualcos'altro.
Importante è crederci e ...non perdere.
comunque qualcosa ho perso.circa 200 euro tra spese e cose varie.ma ho dovuto per forza chiudere in quanto oggi totalmente assente dalle 12.00.ciao Giovanni,stacco OK!

Celtico ha scritto:
Ocio..............sono il frutto di una grandissima kazzata...........ieri sera ho longato 6 future per sbaglio......

mi vergogno pure un po'

..............acqua in bocca con il Maestro

:eek: :eek: :eek:

a fine giornata ma ti ho scovato
:eek:

non lo fare più Fede..davvero..questi ti pugnalano alle spalle al primo tentativo di farla fuori dal vaso.

Cmq..è andata bene ma non li sfidare..;)

Ragazzi..mi sono letto tutto il thread tutto d'un fiato...è uno spettacolo..davvero...questo è indubbiamente il miglior salotto del web... :yes: :clap:

buonanotte
;)

Indietro