DESTINATION ITALY CHE VOLO !

Come non c e più nessuno al comando?
Destination è nata da una idea di banca Intesa se non sbaglio.
 
Talmente bene che si sono arricchiti, ' loro' (come spesso in Italia) polli da spennare, si quotano arrivano al doppio di valore poi scaricano.
Poi si domandano come mai gli investitori lasciano i soldi sul c/c.
 
Ormai siamo al prezzo di collocamento ....vediamo se scende sotto....
 
Destination Italia e Portale Sardegna avviano fusione per creare leader dell'incoming

Destination Italia società Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità verso l'Italia e quotata su Euronext Growth Milan, e Portale Sardegna, Online Travel Agency (OTA) specializzata nel settore incoming turistico per la Sardegna e quotata sullo stesso mercato, hanno sottoscritto un accordo vincolante per la fusione per incorporazione di Portale Sardegna in Destination Italia.

L'obiettivo è creare un gruppo leader nel settore incoming Italia, capace di competere nei mercati internazionali B2B e B2C in diversi segmenti, tra i quali il luxury di alta qualità. La forza del nuovo gruppo, spiega una nota, consisterà nella capacità di intercettare flussi maggiori di turisti stranieri, aumentare la frequenza di acquisto del "prodotto turistico Italia", destagionalizzare la domanda, valorizzare tutto il territorio italiano e innalzare il valore medio dei viaggi con la proposizione di esperienze esclusive.

"Per far crescere l'export turistico dell'Italia nel mondo, tuttavia, occorre far crescere la competitività delle imprese che gestiscono l'inbound: oggi spicca l'assenza di player in grado di incidere sui flussi turistici globali - ha commentato Dina Ravera, azionista di riferimento di Destination Italia - Destination Italia, con questa operazione straordinaria, procede lungo il percorso di creazione di un player mondiale nel segmento luxury, radicato in Italia, a vantaggio dell’economia territoriale italiana e a supporto delle PMI".

"Il matrimonio tra Destination Italia e Portale Sardegna è un passo quasi naturale per due società vocate all'incoming che si completano a vicenda in un modo sorprendente, per gli asset in dotazione a ciascuna delle due realtà", ha affermato Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna.

Per effetto della fusione, le azioni di Portale Sardegna verranno revocate dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan e annullate e gli attuali soci di Portale Sardegna riceveranno azioni ordinarie di nuova emissione di Destination Italia secondo il rapporto di cambio di 1 a 2,45 (1 azione Portale Sardegna sarà concambiata con 2,45 azioni di nuova emissione di Destination Italia), rinvenienti da un aumento di capitale gratuito.

A seguito del perfezionamento dell'operazione, il capitale sociale di Destination Italia sarà detenuto per circa il 75% dagli attuali azionisti di Destination Italia e per circa il 25% dagli attuali azionisti di Portale Sardegna, fatto salvo quanto riportato al successivo punto.
 
Quindi Destination Italia dovrebbe valere almeno 1,45 ?,:bye:
 
News incredibile oggi, società e numeri dal potenziale incredibile. C'è voluta pazienza....
ps Pasqua alle porte,,,,ponti alle porte,,,,,estate alle porte :-)
 
L'importante è come chiude , se e quando parte una speculazione al rialzo verticale di questo tipo il voler seguire i movimenti intraday è impossibile, c'è da diventare matti.
Se chiude bene ovviamente è un bene per i prossimi giorni , se chiude male può essere la speculazione solo di un paio di giorni sulla notizia, che è comunque una bella notizia
 
Nonostante gli ultimi due giorni abbia ritracciato molto dopo lo spike notevole, mi sembra che sul comparto turismo - viaggi ci possa essere interesse.
Negli ultimi tre giorni volumi elevati e ieri nonostante la chiusura negativa si può notare sul grafico un accenno di ripresina degli acquisti sul finale di giornata.
Anche qui c'è una fase laterale di quasi un anno , con similitudini a Trawell e SOS travel secondo me .
Secondo me sono tre titoli da seguire, salvo turbolenze dei mercati
Screenshot_2023-03-25-08-52-39-596_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2023-03-25-08-54-41-438_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2023-03-25-08-57-10-940_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Cosa pensi del gap che ha lasciato aperto, credo 1.06?
 
Se è speculazione al rialzo ho visto gap non chiudersi mai, dipende se è stata una fiammata oppure se vogliono cavalcarla
 
Chioudesse sui massimi di giornata o meglio ancora con un botto finale e volumi in aumento sarebbe un gran bel segnale
 
Forse perchè l'unica che dava i target, Integrae sim salabim , si vergogna, prima 4 poi 2 ora attende .
 
Ultima modifica:
A mio parere se domani il titolo riprende la corsa anche il warrant parte , soprattutto se rompe i massimi di 4 giorni fa di 1,53 €
Screenshot_2023-03-29-18-43-12-215_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2023-03-29-18-45-16-905_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Sembra che scalpiti ma i tentativi di questi ultimi giorni per ora sono rimasti tali e l'unico segnale definitivo sarebbe la rottura di 1,53 .
Attendiamo sviluppi 🍀
Screenshot_2023-04-05-11-00-25-672_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Indietro