Destinazione 1,3

e guardiamoci l'ultima buffonata in asta, così chiudiamo la giornata.
 
io non sono per niente esperto. Ma tutti in questo forum hanno detto che in caso de dlisting di immsi, occorre delistare anche piaggio (a me come discorso non mi torna, però dicono che sia così..)....
sempre non da eperto, credo che il prezzo dell' eventuale delisting debba tenere conto del prezzo dell' azione negli ultimi tempi e non solo del valore che ha in un particolare giorno (magra consolozaione)...
attendo pareri di esperti..

Gianca , Tsp, ciaccio, cassettista ..e altri... che ne dite ???

C'è solo una cosa da dire: a parte poche eccezioni non c'è un titolo che stia andando bene.

Non ho IMS da un pezzo, a queste cifre vien voglia anche di comprare, ma poi ogni giorno vedi che il "prezzone" di ieri è ulteriormente sceso (e non di poco, come oggi).

Finché non faranno qualcosa di serio e definitivo per la UE e per l'Italia credo che siamo destinati a vedere scendere quotazioni, a parte i rimbalzelli che vengono puntalmente disattesi dopo uno o due giorni.

Per ora via dall'azionario in ottica long. Non c'è altro da fare (se non andare short) :'(
 
ciao, io NON sono un esperto e quindi rientro anch'io tra quelli che purtoppo non possono chiarire sull' aspetto delisting; per me se qualcuno confermasse con certezza che in caso di delisting almeno il nominale debba essere pagato sarebbe già saper qualcosa in più.
Per il resto sulla situazione sono tra l' inc@@@to ed il depresso - e riconosco a Brizz di averci visto lungo lungo.... e bene!
 
Ragazzi nn perdete tempo a farvi seghe mentali.
Sono quasi tutti margin call..
Se Cola vende Piaggio il titolo fa +150% in un giorno
S,
 
Ragazzi nn perdete tempo a farvi seghe mentali.
Sono quasi tutti margin call..
Se Cola vende Piaggio il titolo fa +150% in un giorno
S,

Ma se fosse così, non dovrebbero uscire gli internal dealing di vendita del titolo da parte di OmniaHolding? :mmmm:
 
Se vende piaggio incassa 300 milioni si e no (metá del passivo della posizione finanziaria netta) e si ritrova con 39 aziende che sono per lo più in pesante perdia ed un fatturato consolidato che cala ad un centinaio di milioni.
Vendere piaggio oggi equivale al fallimento.
Meglio aspettare tempi migliori.
 
Se vende piaggio incassa 300 milioni si e no (metá del passivo della posizione finanziaria netta) e si ritrova con 39 aziende che sono per lo più in pesante perdia ed un fatturato consolidato che cala ad un centinaio di milioni.
Vendere piaggio oggi equivale al fallimento.
Meglio aspettare tempi migliori.

Guarda che Immsi, la capogruppo quotata, ha un debito di (se non ricordo male) 60/65 milioni di euro.
Rifatti un pò i conti...:cool:
S,
 
Gente costretta a vendere x probemi su margini, il titolo è preso a debito ed, essendo sceso troppo, non copre + i convenant.
S,

Quindi in teoria, potrebbero ricomprarle ora, pian piano, per ricostituire il pacchetto nelle loro mani, visto che i prezzi sono bassi.
 
Se hanno altro cash si...altrimenti sono fritti. (propendo per la seconda ipotesi)
S,

Praticamente hanno distrutto la finanza......l'uomo è troppo ingordo è si stà autodistuggendo,qualcuno mi diceva che non siamo più nel 1929 e avranno inventato nuovi strumenti finanziari.......peccato che era troppo in buona fede per pensare che questi strumenti fossero di distruzione di massa......

Del resto lo dicono anche gli scienziati che stiamo sfuttando troppo la terra e che le future generazioni ne pagheranno le conseguenze.......

Peccato che a godersi di tutte queste meraviglie è solo una piccola percentuale della popolazione mondiale...........il resto MUORE OGNI GIORNO DI FAME......

Certo che Dio il giorno che ha lasciato il libero arbitio all'uomo non conosceva le conseguenze che la maggioranza degli UOMINI per colpa di una piccola minoranza avrebbero pagato il DAZIO..............o forse SI?

Ma se qualcuno ha l'occasione di vederlo glie lo chieda.........e poi posti la risposta qui........
 
Certo vedere tutti i titoli verde smeraldo e la nostra che ballonzola a -2 è
profondamente disperante. Non c'è reazione possono farne ciò che vogliono....
fa paura
 
Alitalia: Ragnetti, prima o poi rientrare in una grande alleanza


ROMA (MF-DJ)--"Prima o poi dovremo rientrare in una grande alleanza".

Lo ha detto l'a.d. di Alitalia, Andrea Ragnetti, all'AlitaliaDay 2012,
aggiungendo che "non dobbiamo avere paura perche' quando sara' dovremo
sederci al tavolo delle trattative con una posizione di forza per
rafforzare l'azienda", ha concluso.
pev

(fine)

MF-DJ NEWS
1912:38 giu 2012
 
Ecco perchè OMNIAHOLDING compra IMMSI ...

News n. 90287 del 19/06/12 14.56.40 Agenzia: MF DJ News





Alitalia: Colaninno, con Air France alleanza ideale


ROMA (MF-DJ)--"L'alleanza con Air France e' l'ideale per il nostro
sistema di aeroporti". Lo ha detto il presidente di Alitalia, Roberto
Colaninno, durante la conferenza stampa al termine dell'AlitaliaDay 2012
con dipendenti e azionisti.

"Credo che parlare di alleanza sia un termine improprio a una naturale
convergenza delle cose", ha aggiunto Colaninno. "Se parliamo di una
vendita ad Air France, quando il lock up scadra' a fine 2013, saranno gli
azionisti a decidere, non posso dirlo adesso" cosa accadra'. "La nostra
responsabilita' e' di valutare le opportunita' migliori".

Quando sara' il momento, "ci siederemo al tavolo non da acquistati ma da
cogestori. Non e' una vendita speculativa, non un abbandono, ma un passo
in avanti naturale che porterebbe a una configurazione eccezionale", conAir France, ha aggiunto il presidente.
pev

(fine)

MF-DJ NEWS
1914:56 giu 2012
 
Non capisco perchè la Consob non aggiorna gli assetti proprietari al 19/06/2012 non è cambiato nulla rispetto a prima Omniaholdin Spa sempre 50,9%... hanno rivenduto lo stesso giorno della comunicazione... oppure alla Consob si occupano di altro..Bohh!

Conso..che? Bboni quelli :censored:
 
e gli acquisti continuano.. altro 1,7%..

MF Dow Jones - News Italia - Borsa Italiana

ormai il book è truccato.. provate ad inserire un ordine in acquisto mettendolo in prima linea del book.. c'è una macchinetta che si posiziona all'istante ad un centesimo sopra di voi... roba da matti.. che schifo
 
Ultima modifica:
Indietro