Detrazione sostituzione climatizzatori

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.758
Punti reazioni
2.824
Salve, ho sostituito in casa dei climatizzatori che avevano più di 20 anni.
Dovendo compilare la documentazione Enea sono andato alla ricerca dei valori di potenza utile nominale dei vecchi climatizzatori ma non li ho trovati. Quelli che mi hanno messo i nuovi climatizzatori mi hanno detto che posso evitare di mettere il dato e fare tutto come se si trattasse di nuova installazione e non sostituzione…non cambia niente dal lato detrazioni al 50% e pratica Enea.
Possibile?
 
se flagghi "nuova installazione" al momento della compilazione su ENEA il campo relativo alle precedenti macchine non sarà più compilabile,quindi sì, è come ti hanno detto.....

però se tu facessi sostituzione invece che nuova installazione potresti portare in detrazione al 65%...quindi non è proprio la stessa cosa...

comunque l'Enea non fa controlli di tipi fiscale. e i dati che vengono inseriti lì dentro secondo me lasciano molto il tempo che trovano....non dico che puoi proprio inventarteli, ma magari metti il dato di un modello similare di 20 anni fa se lo trovi in internet...l'importante è che dai dati delle macchine risulti palese l'efficientamento con la nuova macchina
 
L'acquisto del condizionatore, per poi poter accedere al bonus mobili, può essere fatta con una prepagata tipo Postepay a mio nome?
 
Indietro