Detrazioni lavori su 730 e vendita casa

RIprendo il post. E' confermato che in fase di vendita il notaio può specificare che il venditore mantiene le destrazioni. Ma cosa succede se sul nuovo immobile effettui una ristrutturazione? Puoi cumulare le detrazioni?
Se non vuoi che le detrazioni rimaste vadano automaticamente all’acquirente il notaio DEVE riportare nel rogito della compravendita questa scelta. Successivamente non sarebbe sufficiente una scrittura privata ma sarebbe necessaria quanto meno una scrittura privata autenticata. Non ho capito le successive domande. Una volta acquistato l’immobile se vuoi fare una ristrutturazione hai diritto alle relative detrazioni ovviamente rispettando quanto richiesto dall’ADE.
 
RIprendo il post. E' confermato che in fase di vendita il notaio può specificare che il venditore mantiene le destrazioni. Ma cosa succede se sul nuovo immobile effettui una ristrutturazione? Puoi cumulare le detrazioni?
sì. io ho ancora un paio di annualità di detrazioni della casa che ho venduto, che nell'ultimo 730 si sono sommate alle nuove detrazioni della casa che ho acquistato e ristrutturato (ovviamente dipende dagli importi delle detrazioni e dalla tua capienza fiscale). come già detto, fai specificare nell'atto che le detrazioni restano in capo al venditore
 
Anche se i nuovi proprietari non ne usufruiscono ?

Cioe' , di comune accordo , venditore e acquirente convengono che le detrazioni spettino ancora al venditore?

.... la sapevo cosi' , pero' , probabilmente, mi sbaglio .

Grazie.
ci si puo' accordare in sede di vendita in tal senso (fatto nel 2020)
ciao
 
RIprendo il post. E' confermato che in fase di vendita il notaio può specificare che il venditore mantiene le destrazioni. Ma cosa succede se sul nuovo immobile effettui una ristrutturazione? Puoi cumulare le detrazioni?
Perchè non potresti?
 
Indietro