DEUTSCHE BANK -3,5% Restano in prigione gli impiegati arrestati mercoledì

NuovaEra2012

Nuovo Utente
Registrato
28/7/11
Messaggi
6.168
Punti reazioni
228
Deutsche Bank (DBK.EQ) (DBK.FRA) perde il 3,5% a 32,15 euro. Con questo ribasso, il titolo scende ai minimi dell'ultimo mese. Le vendite sono partite ieri quando la banca, a metà pomeriggio, ha avvertito che i conti del quarto trimestre saranno penalizzati "in modo significativo" da oneri di ristrutturazione e da altre rettifiche.

Ieri sera la Procura di Francoforte ha comunicato che quattro dei cinque impiegati della banca arrestati mercoledì nel corso di un raid della polizia e di ispettori della Finanze nel quartier generale del gruppo, restano in prigione con l'accusa di ostacolo alle indagini su una truffa al Fisco avente come oggetto il trading dei certificati sulla CO2.

Se l'inchiesta dovesse portare alla scoperta di una frode fiscale, Deutsche Bank dovrebbe rettificare i conti del 2009. La società ha detto due giorni fa sull'argomento che ha già modificato, su base volontaria, i corrispettivi delle tasse da pagare, ma ha anche precisato di non essere in grado di affermare se questo aggiustamento sia ritenuto valido dalle autorità tedesche, le quali potrebbero considerarlo fuori tempo massimo.

www.websim.it:bye:
 
là non scherzano.mica vanno a tarallucci e vino come qui
 
Indietro