devo andare a richiedere un mutuo.... come "tirare" lo spread?

ONEofLots

Nuovo Utente
Registrato
12/2/05
Messaggi
329
Punti reazioni
13
buongiorno a tutti

stamattino devo andare dalla mia banca, per richiedere un mutuo a tasso fisso, 20 anni, periodicità mensile...

IRS 20 anni aggiornato al 15 maggio è 4.02 , come faccio a farmi applicare lo spread abbastanza basso?

io avevo pensato di andare con un preventivo in mano di un noto mediatore creditizio on line di mutui e dire... bene fatto 5.7% di isc a mezzo sito on line del mediatore, togliamo lo 0.6% - 0.7% di guadagno del mediatore e a me utente finale presso il tuo sportello mi dai il 5% di ISC!

e' fattibile?
 
buongiorno a tutti

stamattino devo andare dalla mia banca, per richiedere un mutuo a tasso fisso, 20 anni, periodicità mensile...

IRS 20 anni aggiornato al 15 maggio è 4.02 , come faccio a farmi applicare lo spread abbastanza basso?

io avevo pensato di andare con un preventivo in mano di un noto mediatore creditizio on line di mutui e dire... bene fatto 5.7% di isc a mezzo sito on line del mediatore, togliamo lo 0.6% - 0.7% di guadagno del mediatore e a me utente finale presso il tuo sportello mi dai il 5% di ISC!

e' fattibile?

ma te lo danno a tasso fisso?
di solito, quando i tassi sono bassi, ti "obbligano" al variabile...
Cmq sappi che sui mutui le banche ci guadagnano poco , di solito non c'e' moltissimo margine di trattativa
Vedi sui vari siti conto arancio e che banca che condizioni ci sono e magari, se migliori di quelle della tua banca, cerca di farti dare almeno quelle condizioni
 
buongiorno a tutti

stamattino devo andare dalla mia banca, per richiedere un mutuo a tasso fisso, 20 anni, periodicità mensile...

IRS 20 anni aggiornato al 15 maggio è 4.02 , come faccio a farmi applicare lo spread abbastanza basso?

io avevo pensato di andare con un preventivo in mano di un noto mediatore creditizio on line di mutui e dire... bene fatto 5.7% di isc a mezzo sito on line del mediatore, togliamo lo 0.6% - 0.7% di guadagno del mediatore e a me utente finale presso il tuo sportello mi dai il 5% di ISC!

e' fattibile?

boh prova in banca ma la vedo dura già solo spuntare il medesimo tasso che ti propone il mediatore, figurati meno... vedi quelli con i mediatori sono patti nazionali perchè le banche sanno che in tutta Italia gli procurano un mare di mutui, che io sappia le banche non offrono tali tassi all'utenza finale.
Semmai gira più agenzie di mediazione creditizia e valuta i vari preventivi, alcuni mediatori hanno molto potere negoziale
 
buongiorno a tutti

stamattino devo andare dalla mia banca, per richiedere un mutuo a tasso fisso, 20 anni, periodicità mensile...

IRS 20 anni aggiornato al 15 maggio è 4.02 , come faccio a farmi applicare lo spread abbastanza basso?

io avevo pensato di andare con un preventivo in mano di un noto mediatore creditizio on line di mutui e dire... bene fatto 5.7% di isc a mezzo sito on line del mediatore, togliamo lo 0.6% - 0.7% di guadagno del mediatore e a me utente finale presso il tuo sportello mi dai il 5% di ISC!

e' fattibile?

ciao, alla fine hai optato per il fisso (non vorrei sbagliarmi ma anche tu stavi valutando il mutuo con cap di MPS?..)
se posso chiedertelo come mai hai fatto questa scelta? anche io sono nelle tue stesse condizioni e sono indecisa tra fisso e var.con cap.:mmmm:

Per lo spread anche dalla mia esperienza posso dirti che la trattabilità non è elevata. ti applicano sconti se accetti di sottoscrivere altri loro prodotti, es assicurazioni sulla vita ecc. Ma a quel punto bisogna sempre valutare se c'è effettivo risparmio!
ciao
 
Se posso permettermi, vi consiglierei di guardare anche il mutuo IWBank a tasso fisso con offset.
Ho letto pareri positivi in merito. Anche di "sostituzioni".
 
Se posso permettermi, vi consiglierei di guardare anche il mutuo IWBank a tasso fisso con offset.

Esattamente, come prodotto è molto molto interessante.
Una cosa però. Nelle deduzione del 730 ci vanno solo gli interessi effettivamente versati con le rate, o quelli previsti dal piano di ammortamento quindi senza considerare l'offset?
 
Esattamente, come prodotto è molto molto interessante.
Una cosa però. Nelle deduzione del 730 ci vanno solo gli interessi effettivamente versati con le rate, o quelli previsti dal piano di ammortamento quindi senza considerare l'offset?

Avevo fatto la stessa domanda tempi fa.
La quota di offset erode la quota interessi (quella per il 730).
Tieni comunque conto che la quota interessi è molto alta all'inizio e poi scende progressivamente. L'offset quindi ne intacca (purtroppo) solo una piccola parte...
 
Indietro