devo comprare dollari per viaggio Usa: quando?

ninicap

Nuovo Utente
Registrato
2/11/08
Messaggi
914
Punti reazioni
54
Salve, devo comprare dei dollari Usa per un viaggio la prossima estate: ne ho già comprati l'anno scorso ad un ottimo cambio ma me ne servono altri: meglio comprare oggi o aspettare? (era meglio comprare ieri ma ormai...)
 
Salve, devo comprare dei dollari Usa per un viaggio la prossima estate: ne ho già comprati l'anno scorso ad un ottimo cambio ma me ne servono altri: meglio comprare oggi o aspettare? (era meglio comprare ieri ma ormai...)

ma il viaggio quanto ti costa?o meglio quanto pensi di spendere cash negli usa?

voglio dire che sotto i 2-3k non mi porrei il problema
 
siamo in tre e devo cambiare 4000... una variazione del 10% sono 400 dollari, potendo evitare... mi accontenterei di 1,10...ma non vorrei crollasse a 1 o sotto...dato che ne ho presi a 1,32 tempo fa...

so che qui si guarda al centesimo e non si azzardano previsioni sul cambio ma ...secondo me andiamo alla parità e poi sotto...
 
siamo in tre e devo cambiare 4000... una variazione del 10% sono 400 dollari, potendo evitare... mi accontenterei di 1,10...ma non vorrei crollasse a 1 o sotto...dato che ne ho presi a 1,32 tempo fa...

so che qui si guarda al centesimo e non si azzardano previsioni sul cambio ma ...secondo me andiamo alla parità e poi sotto...

fare il Nostradamus e' impossibile ma penso che trovando due estremi direi 0,95 e 1,20(io propendo piu' verso 1,20)nel 2016

quindi io cambierei adesso,se scende non mi maledire;);)
 
siamo in tre e devo cambiare 4000... una variazione del 10% sono 400 dollari, potendo evitare... mi accontenterei di 1,10...ma non vorrei crollasse a 1 o sotto...dato che ne ho presi a 1,32 tempo fa...

so che qui si guarda al centesimo e non si azzardano previsioni sul cambio ma ...secondo me andiamo alla parità e poi sotto...

Visto che non è un investimento per guadagnarci ma tenti solo di comprare al miglior prezzo, io ti consiglierei di frazionare gli scambi (tenendo sempre in conto le commissioni di cambio che non ti incidano troppo) visto che prevedere dove sarà fra qualche mese (soprattutto in questo periodo) non è così semplice.

Faccio un esempio partendo dai 4000.
1000 a 1.32
2000 a 1.05
1000 a ???? (in base a quando deciderai di cambiarli e da come si sarà mosso il cambio fino al momento della tua partenza).

Così adesso intanto con 1.32 medi un po e poi hai altri 1000 da gestirti, che nel caso salga ti aumenterebbero ancora la tua media di acquisto, nel caso scenda hai cmq 2000 € a 1.05 che ti terrebbero un po' + alto il tuo valore medio di acquisto.

Poi naturalmente è un parere personale.
 
Ultima modifica:
fare il Nostradamus e' impossibile ma penso che trovando due estremi direi 0,95 e 1,20(io propendo piu' verso 1,20)nel 2016

quindi io cambierei adesso,se scende non mi maledire;);)

sono d'accordo, la maggiorparte delle previsioni per la fine del primo quarto parlano di valori tra parita' e 0.95....
Oppure cambi 1000 usd al mese e cosi medi.
 
grazie! forse medierò come dite, sarebbe la cosa più sensata...anche se siamo ai minimi da oltre 10 anni potrebbe scendere ancora eheh a sensazione mia in questo momento gli Usa vanno meglio di noi, non c'è paragone, ma credevo anche il dollaro avrebbe raggiunto la parità in un lampo eppure....qualcosa lo frena, potrebbe anche non accadere proprio perché tutti se lo aspettano...mah...:confused:
 
Indietro