devono spiegare che muoiono anche i giovani....

l'utente balabiott è talmente ignorante che non distingue una polmonite virale interstiziale che è un quadro critico gravissimo e potenzialmente fatale
rispetto a una batterica che, per quanto fastidiosa e debilitante, è trattabilissima con antibiotici e in soggetti sani non richiede assolutamente terapia intensiva.

Io.
Sei tu che non conosci come stanno le cose.
Ripeto per l'ennesima volta le % di morte non sono diverse dal corona. Anzi

Quella batterica
Polmonite - Wikipedia
Delle persone che necessitano di un ricovero in ospedale, la mortalità può raggiungere il 10%, mentre quelli che vengono ricoverati in terapia intensiva presentano tassi tra il 30% e il 50%
 
In effetti i comunicati in cui si enfatizza l'età e le patologie pregresse si fanno sempre meno roboanti man mano che passano i giorni.
Ad un certo punto hanno cambiato "in atto" con "pregresse".
Vi vorrei far notare che "pregresse" significa avvenute nel passato, ognuno di noi potrebbe avere una patologia pregressa.
 
Ad un certo punto hanno cambiato "in atto" con "pregresse".
Vi vorrei far notare che "pregresse" significa avvenute nel passato, ognuno di noi potrebbe avere una patologia pregressa.

Si , vero , però in questo caso molte vuol dire anche dire che l'avevi poco prima di beccarti questa .
In molti erano già ospedalizzati per " pregresse patologie " .
 
Ad un certo punto hanno cambiato "in atto" con "pregresse".
Vi vorrei far notare che "pregresse" significa avvenute nel passato, ognuno di noi potrebbe avere una patologia pregressa.

Hai fatto bene ad evidenziarlo perchè era proprio la stessa cosa che avevo notato anch'io.


In molti erano già ospedalizzati per " pregresse patologie " .

In questi casi particolari potevano tranquillamente lasciare "in atto" ma non l'hanno fatto quindi escluderei l'ipotesi.


Dati aggiornati a ieri alle 18:00 con variazioni percentuali rispetto al giorno precedente:

Casi totali: 7.375 +25,4%
Decessi: 366 +57,1%
Dimessi / Guariti: 622 +5,6%
Totale attualmente positivi: 6387 +26,2%
Terapia intensiva: 650 +14,6%
Ricoverati con sintomi: 3557 +34,2%
 
Si , vero , però in questo caso molte vuol dire anche dire che l'avevi poco prima di beccarti questa .
In molti erano già ospedalizzati per pregresse patologie .
Secondo me se sei ospedalizzato, la patologia non e' pregressa.
 
Secondo me se sei ospedalizzato, la patologia non e' pregressa.

Anche secondo me, anzi affermerei che è sicuramente così.
Occorre notare in questo caso alla differenza tra "in atto" e "pregresse".
Se fossero stati ospedalizzati potevano lasciare tranquillamente "in atto" ma non l'hanno fatto.
 
Anche secondo me, anzi affermerei che è sicuramente così.
Occorre notare in questo caso alla differenza tra "in atto" e "pregresse".
Se fossero stati ospedalizzati potevano lasciare tranquillamente "in atto" ma non l'hanno fatto.

Magari la usano a sproposito .
Facendo confusione tra pregresse e pre-esistenti .
Come nell'articolo qui sotto , prima si parla di pregresse e poi di pre-esistenti .

Chi sono i morti positivi al Coronavirus, in Italia - Corriere.it
 
Guarda che avere una polmonite non è un dramma.
Tantissimi almeno una volta è capitato di farla.
Io stesso e tanti miei parenti e conoscenti e nessuno è morto oppure ha rischiato di morire.
Qui sembra che adesso la polmonite è diventata meningite


dipende da cosa te la causa la polmonite... :D :D

questo virus ti causa una polmonite molto grave che ti spedisce in rianimazione "molto" spesso rispetto ad altre infezioni comuni, a giudicare da quello che sta accadendo
 
Io? Ma scherzi!
Mai conosciuto nessuno che è finito in terapia intensiva per una polmonite.


ma allora sei sce mo? cosa sta accadendo con qst virus, e perchè si stanno prendendo provvedimenti tanto gravosi secondo te??
 
i batteri vengono uccisi dagli antibiotici, i virus no

smettila dai... :rolleyes:

Comunque negli ultimi anni ci sonom tante persone soprattutto anziane, uccise da polmoniti BATTERICHE, a causa delle sempre più frequenti resistenze agli antibiotici.
Non è così frequente coe per questa polmonite virale, ma è successo spesso!
 
Guarda il titolo del 3d.
Andrebbe cambiato in giovani rimanete in casa se ci tenete al vostro nonno

Se i posti in TI finiscono, un giovane con infarto, incidente stradale, overdose, coma etilico, aneurisma, infezione batterica ospedaliera, tumore etc ha un problema o no ?
E se a perire sono i suoi genitori che gli pagano aperitivo e SUV ha un problema o no ?
E se ad un colloquio di lavoro il titolare over 60..?) spulcia il suo profilo instagram da vacanziero ha un problema o no ?
 
nel mondo ci sono 4 milioni di morti per polmonite all'anno
e 400 milioni di polmoniti all'anno
 
Gallera al minuto 8:20 della diretta facebook di oggi.

Ecco le percentuali di chi è in terapia intensiva

  • 37% tra i 65 e i 74 anni
  • 33% tra i 50 e i 64
  • 22% ha più di 75 anni
  • 8% tra i 25 e i 49 anni


- il 41% ha meno di 75 anni
- un terzo tra i 50 e 64 anni



Gallera: "non è vero che sono persone molto anziane quelle nelle terapie intensive"
 
i batteri vengono uccisi dagli antibiotici, i virus no

smettila dai... :rolleyes:

Altra disinformazione
Io dico che il corna non arriverà mai ma nemmeno vicino a fare 13.471 morti

Polmonite in Italia, ogni mese, fa 3 volte il numero di morti di coronavirus in Cina - Sputnik Italia

In Italia (solo) nel 2017 i morti per polmonite sono stati 13.471 (fonte: Istat, ‘Mortalità per territorio di residenza: causa ed età’), che equivalgono a 1.122 morti al mese
 
Indietro