devono spiegare che muoiono anche i giovani....

Gallera al minuto 8:20 della diretta facebook di oggi.

Ecco le percentuali di chi è in terapia intensiva

  • 37% tra i 65 e i 74 anni
  • 33% tra i 50 e i 64
  • 22% ha più di 75 anni
  • 8% tra i 25 e i 49 anni


- il 41% ha meno di 75 anni
- un terzo tra i 50 e 64 anni



Gallera: "non è vero che sono persone molto anziane quelle nelle terapie intensive"

Rezza s'era dimenticato il foglio coi dati :wall::rolleyes::o
 
Gallera al minuto 8:20 della diretta facebook di oggi.

Ecco le percentuali di chi è in terapia intensiva

  • 37% tra i 65 e i 74 anni
  • 33% tra i 50 e i 64
  • 22% ha più di 75 anni
  • 8% tra i 25 e i 49 anni


- il 41% ha meno di 75 anni
- un terzo tra i 50 e 64 anni



Gallera: "non è vero che sono persone molto anziane quelle nelle terapie intensive"

Mi sa che i dati sono sbagliati.
Mi sembra difficile che gli over75 siano 22% e quelli tra 65 e 74 37%
 
Mi sa che i dati sono sbagliati.
Mi sembra difficile che gli over75 siano 22% e quelli tra 65 e 74 37%

sono giusti, puoi verificare tu stesso, è su facebook dell'assessore Giulio Gallera al minuto 8:20.
E' la letalità che e' alta per gli over 75, qui parliamo di chi è in terapia intensiva.
 
di meno, ma muoiono anche i giovani, così vediamo se c'è ancora gente che va fuori a bere con gli amici....

Concordo. Io oggi nella sala d'attesa dell'Asl ho messo la foto di una Tac fatta ad una paziente di 32 anni con polmoni danneggiati per l'80% causa Covid-19

Ed ho specificato e sottolineato i 32 anni
 
Concordo. Io oggi nella sala d'attesa dell'Asl ho messo la foto di una Tac fatta ad una paziente di 32 anni con polmoni danneggiati per l'80% causa Covid-19

Ed ho specificato e sottolineato i 32 anni

Immagino che ne uscirà fortemente invalidata :(
 
beh si sa di quel caso perché fu il primo. Se il 1° fosse stato l'anziano di Vo' e Mattia fosse stato il 66° non lo sapremmo nemmeno che è intubato da 20 giorni.
dei 600 e passa in TI intensiva e dei 4200 e passa ricoverati, di cui 650 in TI, mica dicono ogni volta età e stato di salute.
Mi sembra estremamente improbabile che ci sia solo lui sotto i 40 anni in gravi condizioni su 4200 ricoverati.

e infatti, 8 giorni fa, con molti meno ricoveri:

Rispondo a te, un po' per rispondere a tutti.
Sull'unico caso di persona giovane e in salute conosciuto, per l'appunto il paziente '1' (per fortuna tra l'altro guarito, notizia di oggi).
Egli ha corso due mezze maratone in una settimana, e giocato una partita di calcio a 11 quando già non stava bene.
Il tipo ha praticamente AZZERATO la capacità del suo sistema immunitario. Ecco perché se ne stava per andare.
Per il resto, abbiamo dati riguardanti diversi paesi, compreso il nostro, riguardanti campioni di decine di migliaia di persone.
Non esiste nessun caso di persona sotto i 50 morto per il virus, in Italia e in Corea, due paesi tra i dati più in chiaro.
Se c'è qualche giovane in terapia intensiva (e qualcuno statisticamente c'è), è per lo stesso motivo del paziente 1: casi particolari o patologie pregresse.
 
Poi manca sempre il dato fondamentale.
Quanti hanno gravi patologie pregresse.
Uno di 30 con gravi patologie e in condizioni peggiori di uno di 80 in buone condizioni

L'hanno detto in tutte le salse che molti giovani in TI sono sani... come anche molti meno giovani...

Detto questo, il confronto col totale delle polmoniti in numero assoluto in un anno continua ad essere stupido come tutti i confronti coi numeri assoluti, il confronto lo devi fare col potenziale nel caso in cui il virus lo lasci libero di infettare, nel giro di 3 mesi avresti centinaia di migliaia di morti.
 
L'hanno detto in tutte le salse che molti giovani in TI sono sani... come anche molti meno giovani...

No, non esiste alcun dato, 'molti' non significa nulla, e sano, se non definito, neanche. Ripeto, anche il paziente 1 era sano, però aveva il sistema immunitario auto-devastato da sport intenso.
 
No, non esiste alcun dato, 'molti' non significa nulla, e sano, se non definito, neanche. Ripeto, anche il paziente 1 era sano, però aveva il sistema immunitario auto-devastato da sport intenso.

verissimo e io m'immagino anche in quali condizioni di salute a rischio potessero essere tutti i giovani finiti in TI
immunodepressi causa uso smodato di droghe, alcool e tabacco
 
Comunque negli ultimi anni ci sonom tante persone soprattutto anziane, uccise da polmoniti BATTERICHE, a causa delle sempre più frequenti resistenze agli antibiotici.
Non è così frequente coe per questa polmonite virale, ma è successo spesso!

ok, è una cosa completamente diversa però non facciamo ulteriore confusione
 
verissimo e io m'immagino anche in quali condizioni di salute a rischio potessero essere tutti i giovani finiti in TI
immunodepressi causa uso smodato di droghe, alcool e tabacco

Possibilissimo, direi più la terza. Un trentenne che fuma da 15 anni e si muove poco, non credo abbia un polmone in formissima. Così come un anoressico/a (purtroppo in aumento sembra).
 
Altra disinformazione
Io dico che il corna non arriverà mai ma nemmeno vicino a fare 13.471 morti

Polmonite in Italia, ogni mese, fa 3 volte il numero di morti di coronavirus in Cina - Sputnik Italia

In Italia (solo) nel 2017 i morti per polmonite sono stati 13.471 (fonte: Istat, ‘Mortalità per territorio di residenza: causa ed età’), che equivalgono a 1.122 morti al mese


la disinformazione la stai facendo tu, e non capisco perchè non vuoi farti convinto

questa è una situazione in corso di sviluppo ed ha un andamento esponenziale, tumultuoso e molto grave fin dai primi giorni per chi viene colpito; Cina? mettetecela tu e Sputnik la mano sui dati che hanno diffuso e stanno diffondendo visto che non lo fanno neanche i cinesi, io mi fido dell'Italia delle statitiche italiane e dei medici italiani
 
verissimo e io m'immagino anche in quali condizioni di salute a rischio potessero essere tutti i giovani finiti in TI
immunodepressi causa uso smodato di droghe, alcool e tabacco


si parla sottovoce di popolazioni recettoriali particolari, sono cose da medici esperti e biologi... ancora non si sa molto, troppo recente la problematica

fidatevi, nessuno si voleva tirare addosso sto ca sino, a cominciare dal personale sanitario che ci sta rischiando la VITA
 
la disinformazione la stai facendo tu, e non capisco perchè non vuoi farti convinto

questa è una situazione in corso di sviluppo ed ha un andamento esponenziale, tumultuoso e molto grave fin dai primi giorni per chi viene colpito; Cina? mettetecela tu e Sputnik la mano sui dati che hanno diffuso e stanno diffondendo visto che non lo fanno neanche i cinesi, io mi fido dell'Italia delle statitiche italiane e dei medici italiani

Beh, delle statistiche italiane un po' meno, eh.
Dove sono finiti i tanto sbandierati 5000 macchinari di t.i. della Lombardia? A 500 in t.i. stiamo gia' alla frutta...
 
si parla sottovoce di popolazioni recettoriali particolari, sono cose da medici esperti e biologi... ancora non si sa molto, troppo recente la problematica

fidatevi, nessuno si voleva tirare addosso sto ca sino, a cominciare dal personale sanitario che ci sta rischiando la VITA

Nel sendo che noi ci ammaliamo piu' dei tedeschi?:rolleyes:
 
Indietro