Diasorin.. titolo fantastico - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Strano questo -4

Le coincidenze.....

il 12 luglio del 1962 esattamente 60 anni fa i Rolling Stones debuttavano al Marquee Club di Londra e qual e' la loro canzone piu' famosa, non del 1962 ma bensi' del 1965 ?

(I can't get no) Satisfaction...... e noi oggi possiamo dire o meglio intonare lo stesso ritornello pensando alla performance odierna di DiaSorin :(
 
NOTIZIA
DIASORIN - VIA LIBERA NEGLI USA AL TEST LIAISON MEMED BV PER DISTINGUERE INFEZIONI BATTERICHE E VIRALI
Market Insight
15.07.2022 | 08:30
ITALIAAZIONI
DiaSorin annuncia l'approvazione 510(k) da parte della Food and Drug Administration statunitense del test LIAISON MeMed BV basato sulla risposta immunitaria del paziente, in grado di differenziare tra infezioni di origine batterica e virale.
Il suo lancio sul mercato si inserisce nel contesto dell'accordo di licenza firmato con MeMed,
annunciato nel settembre 2020, con il quale DiaSorin ha ottenuto i diritti alla produzione e
commercializzazione dell'esistente test MeMed BV sulla propria ampia base installata di
piattaforme di immunodiagnostica LIAISON. Il test è già disponibile nei paesi che accettano la marcatura CE da dicembre 2021.
Il LIAISON MeMed BV è la prima soluzione completamente automatizzata che utilizza dati relativi alla risposta immunitaria del paziente e permette ai medici di differenziare in modo preciso le infezioni virali e batteriche.
In tal modo il test supporta un percorso di cura più rapido ed efficace per il paziente se comparato ad altri metodi diagnostici e garantisce una gestione efficiente dei flussi di
analisi dei laboratori, sfruttando la tecnologia delle piattaforme completamente automatizzate in grado di gestire elevati flussi di campioni.
Il test offre, inoltre, un supporto utile nel contesto della minaccia globale dell'antibiotico-resistenza (Antimicrobial Resistance - AMR). Le infezioni generate da organismi che resistono alle cure antibiotiche sono maggiormente collegate a fenomeni di infezioni plurime e ad una elevata mortalità, comportano percorsi di cura più costosi e portano ad un maggior numero di giorni di degenza, causando un sovraccarico dei sistemi sanitari.

DIASORIN ORD
 
Notizia questa passata un po' in sordina ma che ritengo molto significativa. Luminex rappresenta un importante ingresso al mercato USA per i prodotti Diasorin. Parliamo del più grande mercato al mondo... o cmq uno dei più grandi.
 
Testo: A - A News precedente News successivaElenco news
Diasorin alza guidance su ricavi e marginalità 2022 grazie a vendite test Covid
03/08/2022 12:54 RSF
MILANO, 3 agosto (Reuters) - Diasorin (DIA.MI) chiude il primo semestre con fatturato e utili in crescita e rivede al rialzo la guidance su ricavi e marginalità dell'intero esercizio a seguito principalmente di un miglior andamento delle vendite dei test Covid.

Il gruppo di diagnostica prevede a tassi costanti ricavi 2022 in crescita di circa il 2% rispetto al 2021, di cui ricavi relativi ai prodotti Covid per circa 200 milioni e ricavi ex-Covid in aumento di circa il 24%, si legge in una nota.

Il margine Ebitda adjusted è atteso a circa 38%.

A maggio, con la pubblicazione dei risultati del primo trimestre, la società aveva già alzato la guidance per il 2022 indicando per i ricavi un andamento compreso tra -2% e +1% rispetto al 2021 (di cui ricavi relativi ai prodotti Covid per circa 150-180 milioni) e un margine di Ebitda adjusted tra il 35% e il 37%. (news)

La società non prevede materiali impatti negativi derivanti dal conflitto militare tra Ucraina e Russia, non essendo significativamente esposta in tali aree geografiche, dice il comunicato.

Nel semestre i ricavi si attestano a 685 milioni, in aumento del 33% (+25,1% a tassi di cambio costanti), e l'Ebitda adjusted sale del 10,2% a 269 milioni, con un'incidenza sui ricavi pari al 39,3%.

L'utile netto adjusted è pari a 169 milioni, +3,7% rispetto al primo semestre 2021.
 
Ultima modifica:
Non credo vi fossero molti dubbi sul rialzo delle guidance (che segue gia' quello post trimestrale).

Le stime erano conservative sul lato test Covid e credo che su questo trend anche per l'anno prossimo si potra' avere un contributo piu' corposo di quello ipotizzato, inoltre come ricordato in precedenza :

a) Non vi sono impatti significativi dal conflitto in corso (al contrario di altre realta')

b) Seppur abbia post acquisizione di Luminex una PFN negativa, l'impatto del rialzo dei tassi di interesse sara' trascurabile

c) Il cambio euro/dollaro molto favorevole (a questi livelli il confronto nel secondo semestre sara' interessante) aumenta i flussi di cassa al netto del fatto che la societa' giustamente fa le stime a tassi di cambio costanti e non correnti.

d) Il management rimane di alto livello

e) I multipli non sono eccessivi (direi nella parte mediana tra le 20-22 volte gli utili registrati nel triennio 2014/2016 e i picchi/eccessi delle 50 volte del 2020).

In Conclusione a mio avviso l' integrazione di Luminex e sinergie dei prossimi 24 mesi potranno fare la differenza in un senso o nell' altro e se si tiene valido il punto 'd' ...... non la vedrei male :censored: :sperem:

Saluti
 
b&t io la vedo piu' o meno come lei.
Penso che possa arrivare a 150
 
c'erano ordini in acquisto a 145 e 154 e in vendita al meglio che l'hanno bloccata per un po'....
bah
 
DIASORIN: DIA.MI SOSPESO

c'erano ordini in acquisto a 145 e 154 e in vendita al meglio che l'hanno bloccata per un po'....
bah

Basterebbe applicare il TEOREMA, di Marco Ferradini

Prendi una donna dille che l' ami (Compra DiaSorin lascia che salga)

oppure

Prendi una donna trattala male (Vendi DiaSorin fai che sprofondi)

per avere un equilibrio :o e invece secondo il Teorema dell' organo regolatore sembra che ....

Quando un titolo sale lo stoppiamo tarpandogli le ali mentre quando e' colpito dalle vendite lasciamo che sprofondi :rolleyes:

quindi piu' in linea con la canzone di Antoine..... Pietre :angry:
 
è da da giugno del anno scorso che vedo buone trimestrali con conseguente crollo dei titoli... è evidente che hanno deciso che deve andare così e noi dobbiamo avere pazienza...
 
prese a 116... ora aspetto i 150 poi incasso
 
ecco che la sospendono ad arte...
o meglio la fanno sospendere con degli ordini farlocchi...
 
che sia per la fiera a Dallas?
70 mil per una fiera mi sembrano tantini a dire il vero :D
 
a tal riguardo mi piacerebbe conoscere il parere di b&t

thanks
 
DiaSorin SpA ( OTCMKTS:DSRLF – Get Rating ) – Il Jefferies Financial Group ha aumentato le stime degli utili per azione (EPS) del terzo trimestre 2022 per le azioni di DiaSorin in un rapporto pubblicato giovedì 4 agosto. L'analista del Jefferies Financial Group P. Welford prevede ora che la società registrerà un utile per azione di $ 1,12 per il trimestre, in aumento rispetto alla precedente previsione di $ 1,03. La stima di consenso per gli attuali guadagni per l'intero anno di DiaSorin è di $ 5,68 per azione. Jefferies Financial Group ha anche emesso stime per gli utili FY2023 di DiaSorin a $ 5,31 EPS, gli utili FY2024 a $ 6,07 EPS, gli utili FY2025 a $ 6,86 EPS e gli utili FY2026 a $ 7,60 EPS.
 
DIASORIN - Il test Simplexa Covid-19 Direct riceve l'autorizzazione 510(k) dalla FDA
Oggi 09:18 - WS

FATTO
Diasorin ha ricevuto l'autorizzazione 510(k) dalla FED per il tst Simplexa Covid-19 Direct. Il kit permette di ottenere risultati tempestivi ed accurati, può essere eseguito direttamente da campioni prelevati tramite tampone nasale o nasofaringeo ed è progettato per l'uso sui sistemi Liaison Mdx installati presso laboratori ospedalieri o commerciali. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la pandemia ha causato, ad oggi, oltre mezzo miliardo di casi in tutto il mondo e oltre sei milioni di morti.


Quando, tuttavia, lo stato di pandemia sarà cessato e sarà quindi revocata l'autorizzazione per uso di emergenza dei test diagnostici da parte della FDA, spiega Diasorin, sarà fondamentale garantire sufficiente disponibilità di test ai laboratori ospedalieri e privati statunitensi, per permettere una continua vigilanza sull'evoluzione della diffusione del virus.


Di qui la necessità di sviluppare sistemi semplici ma efficaci in grado di continuare a rilevare la patologia. Il nuovo test si differenzia dagli altri disponibili sul mercato basati sulla tecnologia PCR, per la possibilità di pronto utilizzo, senza la necessità di pre-trattare il campione (partendo da tamponi nasali e nasofaringei) e per l'elevata rapidità nel rilevare la presenza del virus, in poco più di un'ora, consentendo di prendere decisioni in modo tempestivo riguardo all'isolamento e alla gestione dei pazienti positivi.

EFFETTO
Nonostante la diminuzione della contagiosità dell'epidemia, dopo la variante Omicron 5 che invece ha avuto una circolazione molto elevata, il Gruppo rimane in prima linea nella lotta contro la diffusione del Covid grazie al suo portafoglio di prodotti di diagnostica molecolare per Sars-Cov-2, tra cui il test Simplexa Sars-Cov-2 Variants Direct, ad uso esclusivo di ricerca e la recente sottomissione alla Fda del test Simplexa Covid-19 & Flu A/B Direct per la diagnosi differenziale stagionale del viris del Covid e di quello influenzale. In occasione dei risultati 1H e dell’upgrade delle guidance 2022 per riflettere l’incremento relativo ai ricavi COVID (c. Eu200mn rispetto ai precedenti Eu150-180mn), il management aveva sottolineato il trend non-stagionale del COVID (volumi ancora elevati, con una domanda particolarmente sostenuta tra gli ospedali medio-grandi negli USA) e considerando la frequente associazione con l’influenza stagionale aveva prospettato ulteriore upside nel 2H e nel 2023 legato all’adozione di test differenziali (in grado di distinguere l’influenza da Covid da quella stagionale, o dalla coinfezione Covid+Influenza) e non ancora incorporato nelle nostre stime.

Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Diasorin (DIA.MI) con target price 174 euro.
 
Diasorin riceve ok Food and Drug Administration per test Simplexa Covid-19
di Redazione Finanza
14/09/2022 07:42
DiaSorin ha annunciato “di aver ricevuto l’autorizzazione 510(k) da parte della Food and Drug Administration statunitense (FDA) per il test Simplexa™ COVID-19 Direct, una soluzione sample-to-answer per il rilevamento del SARS CoV-2, il virus che causa il COVID-19. Il test permette di ottenere risultati tempestivi ed accurati, può essere eseguito direttamente da campioni prelevati tramite tampone nasale o nasofaringeo ed è progettato per l’uso sui sistemi LIAISON® MDX installati presso laboratori ospedalieri o commerciali”.

“Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità – si legge ancora nella nota – la pandemia COVID-19 ha causato, ad oggi, oltre mezzo miliardo di casi in tutto il mondo e oltre sei milioni di morti. Quando, tuttavia, lo stato di pandemia sarà cessato e sarà quindi revocata l’autorizzazione per uso di emergenza dei test diagnostici da parte dell’FDA, sarà fondamentale garantire sufficiente disponibilità di test ai laboratori ospedalieri e privati statunitensi, per permettere una continua vigilanza sull’evoluzione della diffusione del virus. In tale contesto, il test Simplexa™ COVID-19 Direct, grazie all’approvazione odierna, contribuirà a mitigare ulteriori potenziali impatti del virus SARS-CoV 2. Il Simplexa™ COVID-19 Direct si differenzia dagli altri test disponibili sul mercato basati sulla tecnologia PCR, per la possibilità di pronto utilizzo, senza la necessità di pre-trattare il campione e per l’elevata rapidità nel rilevare la presenza del virus, consentendo di prendere decisioni in modo tempestivo riguardo all’isolamento e alla gestione dei pazienti positivi. Il test è, inoltre, altamente specifico nell’individuare due regioni del genoma del SARS-CoV-2, riducendo al minimo l’impatto delle mutazioni sulle proprie prestazioni e garantendo risultati altamente sensibili e specifici, fondamentali nella gestione del processo decisionale diagnostico. Questo progetto è stato finanziato con fondi federali del Department of Health and Human Services; Administration for Strategic Preparedness and Response; Biomedical Advanced Research and Development Authority ai sensi del contratto n. 75A50121P00007”.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro