Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
la tassazione delle cessioni di valute rinvenienti da depositi o conti correnti si verifica soltanto nel caso in cui la giacenza massima dei depositi e conti correnti intrattenuti sia superiore a 51.6645,69 euro (100 milioni di lire) per almeno 7 giorni lavorativi continui.Ciò detto, vi potrebbero essere eventualmente obblighi di monitoraggio fiscale (quadro RW)
A dire il vero la cosa risulta un poco più complessa.
Pare infatti che a causa dei continui roll over fatti con cadenza giornaliera per compensare i differenziali di interessi delle due valute (al forex si opera sempre sui cross, quindi dollaro contro euro, fiorino ungherese contro euro, ecc.) il requisito della giacenza in valuta posseduta continuativamente per 7 o più giorni non si raggiunga mai.
Quindi non sarebbero (il condizionale è d'obbligo) dovute imposte in nessun caso.