DIDATTICA BASE OLD STYLE-visioni su piu' time-frame

Sp500 ad un'ora vedo tripla divergenza short con Hammer due barre fa........ sembra lì nel limbo per decidere cosa fare......
 
SP500 dvg
segnalata ieri-1 fatica a partire con unmovimento definito
tentativi di vendita 2860 ma siamo tornati di nuovo li
quindi, o è pronto a ripartire long
oppure ci infilamo in un box di congestione che al momento non vedo definito ........

a livello day siamo INSIDE
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    100,1 KB · Visite: 119
eurusd

direi vendite a ridosso della ex TL supportiva/resaistenza
al break si irentra in figura e sipunta l'latra TL (dei max )
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    59,5 KB · Visite: 125
Buongiorno a tutti : in attesa che arrivi qualcuno bravo posto la mia visione

partiamo dal livello superiore WEEKLY TestaSpalle attivato
dopo 7 barre di travagli ha confermato la CH sotto la TL dei minimi biennale , ch < del 50% fibo , sotto c'è il 61,8 % e il TP del TS 1.0485 ( ! ) e in mezzo chissà quanti TP intermedi
di certo finchè non chiude una barra sopra la TL dei max (discendente rossa ) l'ecositema è short ........
è morto ? FORSE;) perchè in un quadro così chiaro nasce il dubbio ?
perchè l'unica certezza della borsa è l'icertezza, la nostra materia prima che dobbiam lavorare per farci trovare pronti a scenari alternativi

c'è una DVG + che se non potrebbe contrastare ( anche temporaneamente ) la discesa
lo ha già fatto sull'SP500
la crisi turca ( lira a ffossata dalla finanza ) potrebbe avere toccato un massimo e servono pasticci nuovi per rialimentarla
non penso che le esportazioni usa siano favorite da un dollaro forte e le elezioni di midterm si avvicinano

morto si, ma che potrebbe caminare
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    87,3 KB · Visite: 108
DAY

test della TL da sotto genera short , come anticipato nel post sopra
potremmo essere nella stessa situazione
serve un test della neckline del TS , da li in poi lo short si strutturerebbe
per ora base del canale e dvg+ ....... mah
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    98,5 KB · Visite: 111
anche elliott semplificato dice che col nuovo minimo la W5 è completa
ci son 2 dvg+ sull'oscillatore ..... in campana nei due sensi
1 rimbalzo
2 sborda ancora un pò short e poi rimbalzo
2 ocio al fallimento del rimbalzo = short cattivo

:D la bosra come la vita è imperfetta !!!
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    91,6 KB · Visite: 108
riporto l'immagina postata sull'altro 3d .. qui è un monologo

lo schema di w5 e base di canale lo ritengo ancora valido , ha solo sbordato un pò....

ipotizzo un 1.2440/60 TP
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    84,5 KB · Visite: 17
Buongiorno a tutto il gruppo

la reazione + sulla base del canale DAY c'è stata , la barra ha shadow sia positiva che negatival'interpreto come reazione + si , ma seguita da vendite = tendenza da definire
ora se tiene il minimo della notte 1.1395 ( 2 minR attualmente ) sarebbe negata l'uscita short dal triangolo min/max di ieri con possibile reazione posaitiva
... seve una barretta h1 che ridia positività
altimenti h1bar 05:00 englufing outside ( - ) CH fuori da triangolo continueranno l'effetto short

sto "tifando " long ( ed è sbagliato ) perchè la base del canale è un punto interessante
la reazione + sul 50/61.8% fibo di tutto il movimento positivo dai minimi c'è già stata ieri
+ sereno con 1 ch h1 > di TL lato up del triangolo

volendo sopra 1.1425/30 ci si può immaginare un TS+
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    78,2 KB · Visite: 16
DAx potrebbe dirci oggi cosa vuole fare da grande !
base di canale rbx di breve e base del triangolo maggiore
il TS segnalato è al primo 1/2TP che porta atra attenzione al punto deove è collocato
non siamo ancora in IPV e non vedo il rampino d'inversione ......
punto topico

finito il tempo speriamo che TITOR batta un colpo ...

ci vediamo alle 12:00
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    117,2 KB · Visite: 17
sempre in attesa che il titolare del 3d rientri dalle ferie
posto qualcosa per provare a fare ilpunto della situazsione
rivigorendo la discussione sui TS
se considero la neckline tratteggiata inclinata il TS è già partito e anche bene 46 pips
se la neckline è quella orizzontale siamo ancora lontani visto che manca la formazione della spalla DX
sul fatto del canale+ e supratuto che la TL dei minimi ha tenuto dando 2 entrate a rischio spero che saremo tutti d'accordo .....
breakt TL è stato a 1.1395 tp1 1453 tp2 1510 tp3 1578
lo stop direi 1 ch H1 fuori dal canale +
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    81,2 KB · Visite: 314
Ultima modifica:
ok attivati entrambi i TS
quello con la neckline inclinata
quello con la NL orizzontale
programma rispettato con puulback verso la TL inclinata
l'ha mancata di 8 punti
il primo TP 1.1453 ha generato una quindicina di punti short
il secondo TP 5105 è nei pressi della parte alta del canale + vediamo se la raggiunge
c'è una barra INSIDE rossa la tengo d'occhio per eventuali uscite in vista di un
riposizionamento sulla TL dei minimi che andrebbe abbassata sul nuov minimo day
nessun segno di DVG h1
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    98,8 KB · Visite: 311
Ultima modifica:
rispolvero questo thread,il forum,sopratutto nei primi anni di trading,mi ha insegnato molto osservando e prendendo spunto da molti utenti top,poi negli ultimi 10 anni il livello generale per me e' calato molto con discussioni-post tipo"long 1,1512-short 1,1623" senza un minimo di motivazioni tecniche surrogate da grafici od altro

quindi oramai posto a sprazzi,anche con lunghe pause di assenza,l'intraday richiede concentrazione e velocita' oltre che tecnica
questo invece e' un grafico di lungo sul gold,ha rotto i massimi assoluti......

una cosa ve la dico

se i "mercanti del tempio" stanno spostando masse di capitali sul gold nulla di buono puo' succedere in questo modo invaso da bari,lupi,ciarlatani e quant'altro

New Gold Dream (81/82/83/84) - YouTube
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    141,9 KB · Visite: 21
grafici mensile e sett. e daily

la long mensile denota sempre forza nonostante il ritraccio in finale di seduta ieri,nulla toglie che potrebbero pullbekkare in apertura mese sotto la ribassista rotta o addirittura sul box rotto,i percorsi sett. sono sempre difficili da pronosticare
le traiettorie possono essere dirette o a zig-zag,in agosto poi si divertono sempre con finte varie

l'ultima daily potrebbe preannunciare un ulteriore ritraccio in inizio sett.

poi pero' per me nell'arco del mese ripartiranno long verso area 1,20-21 primo step

queste sono le strade maestre,i grafici da cui bisogna partire per poi scalare le analisi sui time-frame inferiori per le entrate intraday nel mio caso
 

Allegati

  • 13.jpg
    13.jpg
    147,7 KB · Visite: 17
  • 14.jpg
    14.jpg
    139,2 KB · Visite: 17
  • 15.jpg
    15.jpg
    130,6 KB · Visite: 19
ok,ora proviamo a fare un'analisi-previsione per i prossimi giorni(la velocita' dei movimenti e' sempre difficile da stabilire)

e' in formazione un possibile t.s.ribassista che se andasse a compimento avrebbe come obiettivo area 1,15,che sarebbe poi il pull-back sul box di uscita di cui accennavo l'altro giorno di la' e la rialzista meno inclinata sul 4h
base del t.s. da rompere short area 1,17,deve formarsi la spalla-e dx piu' o meno nell'elisse indicata,chiusure orarie-4h sopra area 1,18 negherebbero il t.s.

grafici 4h e sett.
 

Allegati

  • 26.jpg
    26.jpg
    88,7 KB · Visite: 19
  • 27.jpg
    27.jpg
    132,3 KB · Visite: 17
come previsto e' andato a fare la spalla dx in area 1,18,poi discesa veloce fino a 1,1720
ora e' in atto un rimbalzo di pulcinella ma violento dovuto a ricoperture e magheggiamenti(in agosto intraday sono molto bad-boys),in genere quando fanno cosi preparano movimenti forti per i giorni successivi,fanno saltare gli stop della plebe poco accorta che sperava nell'affondo continuo e regolare

vediamo domani mattina dove sono,quote decisive sempre area 1,18 e 1,17
grafici h4 1h

Sultans Of Swing - YouTube

cit. MARK KNOPFLER
"da ragazzo una sera andai in un locale dove suonavano sempre dei complessi,un gruppo mi rimase impresso per anni,mai sentito nessuno suonare cosi male,si chiamavano i "sultan of swing",ecco l'origine del titolo
 

Allegati

  • 32.jpg
    32.jpg
    82,9 KB · Visite: 18
  • 33.jpg
    33.jpg
    97,5 KB · Visite: 18
le ultime due daily up mi danno l'idea di forzatura,l'hammerino messo li non ha forza specifica in genere
sono considerazioni per ripetizioni di figure viste negli anni con valenza semi-empirica

al di la' di quello che poi racconteranno sul botto in libano.....
Masters of War - YouTube
Masters of War - Wikipedia
testi Bob Dylan

Venite signori della guerra
voi che costruite i cannoni
voi che costruite gli aeroplani di morte
voi che costruite le bombe
voi che vi nascondete dietro i muri
voi che vi nascondete dietro le scrivanie
voglio solo che sappiate
che posso vedere attraverso le vostre maschere

Voi che non avete fatto altro
se non costruire per distruggere
giocate con il mio mondo
come fosse il vostro giocattolo
mettete un fucile nella mia mano
e vi nascondete al mio sguardo
vi voltate e scappate lontano
quando volano i proiettili

Come Giuda
mentite e ingannate
Una guerra mondiale può essere vinta
volete che io creda
Ma io vedo attraverso i vostri occhi
e vedo attraverso il vostro cervello
così come vedo attraverso l'acqua
del mio scarico

Voi armate i grilletti
perchè altri sparino
poi vi sedete a guardare
il conto dei morti farsi più alto
Vi nascondete nei vostri palazzi
mentre il sangue dei giovani
fluisce dai loro corpi
ed è sepolto nel fango

continua......

..................
 

Allegati

  • 35.jpg
    35.jpg
    117,4 KB · Visite: 19
avrei preferito una ultima daily piu' corta,in quel caso si innescava una figura short
cosi sinceramente non so cosa pensare,l'intuito mi direbbe(frutto dell'esperienza)che e' una finta estrema e entro la settimana molleranno le braghe short per un ritraccio,l'A.T. dice che se rompe i massimi(molto vicini) continua long,staremo a vedere
intraday me ne vado di pip in pip come un'ape(piaggio),vediamo se riempio il cassone
 

Allegati

  • 43.jpg
    43.jpg
    128,9 KB · Visite: 19
avrei preferito una ultima daily piu' corta,in quel caso si innescava una figura short
cosi sinceramente non so cosa pensare,l'intuito mi direbbe(frutto dell'esperienza)che e' una finta estrema e entro la settimana molleranno le braghe short per un ritraccio,l'A.T. dice che se rompe i massimi(molto vicini) continua long,staremo a vedere
intraday me ne vado di pip in pip come un'ape(piaggio),vediamo se riempio il cassone

daily,non mi stupirei di vedere una short long black candle entro sera.........
comunque si va a vista,mai tradare x idee fisse
 

Allegati

  • 52.jpg
    52.jpg
    117,7 KB · Visite: 17
daily,non mi stupirei di vedere una short long black candle entro sera.........
comunque si va a vista,mai tradare x idee fisse

e guarda un po'..........bingo

non mi ricordo se sui manuali candlestick questa figura abbia un nome preciso,comunque nei miei meandri neurofrattali si chiama:

uuuuuuuuno---duuuuuuuue-----treeeeee-e--------quaaaaaaatro,(candele up)bu-bu-sete-eeeee---tutti giu' x terra
perché funzioni bisogna che mentre lo ripetete come un mantra siate bravi a sorridere con quel sorriso simpaticamente ebete che hanno i bambini,vi avverto,se vi guardate allo specchio vedrete solo un ebete

"Era gia tutto previsto" di Riccardo Cocciante - YouTube
 

Allegati

  • 60.jpg
    60.jpg
    118,5 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
Indietro