Differenza tra etf euro corporate bond

Fabriss

Nuovo Utente
Registrato
25/1/22
Messaggi
70
Punti reazioni
3
volendo trarre vantaggio dalle quotazioni attuali e le prospettive, volevo prendere un po' di euro corporate bond

non riesco a capire che differenza c'è tra

IE00BF11F565 iShares Core € Corp Bond UCITS ETF

IE000L2TO2T2 iShares € Corp Bond ESG UCITS

IE00BGYWT403 vanguard EUR Corporate Bond UCITS ETF

dato che dai rendimenti mi sembrano perfettamente coincidenti.

in generale non comprendo poi la differenza degli etf ishares core da quelli non core pari settore.

e in aggiunta alle richieste, dite che è una buona idea accumulare un po di euro corporate? ( con etf o al limite con fondo tipo fidelity euro corporate bond? )

grazie
 
SUA0
L’indice Bloomberg MSCI Euro Corporate Sustainable and SRI replica le obbligazioni societarie denominate in euro. L'indice è composto da obbligazioni societarie validate ESG (ambientale, sociale e di governance). Rating: Investment Grade.

IUSG+VECA
L'indice Bloomberg Euro Corporate Bond replica le obbligazioni societarie denominate in Euro di aziende industriali, utility e finanziarie pubblicamente emesse nel mercato degli Eurobond e nei mercati domestici dell'eurozona. Rating: Investment Grade.

quindi il primo è ESG; gli altri due seguono lo stesso indice ma sono emessi da due emittenti diversi. VECA costa meno della metà.

Per me un primo ingresso è una buona idea ora. IO però ho preferito un aggregate (EGRI)
 
Sui corporate anche i fondi non fanno male, il fidelity che hai citato o l'invesco euro corporate
 
Indietro